Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    41

    Video-proiezione o tv lcd?


    sono in dubbio tra tv e videoroiezione. Quall'è la differenza diresa cromatica, nitidezza, ecc. tra i due sistemi ? Vorrei avvicinarmi alla video-proiezione, ma non so' proprio da dove cominciare. La mia stanza è rettangolare circa mt.5 x3. E' una distanza adatta alla videoproiezione? Lo schermo che dimensione dovrebbe avere e a che altezza va posto? Il videoproiettore si può fissare al soffitto?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    324

    il videoproiettore è secondo me la scelta migliore per un vero home theatre in casa.
    Schermo molto grande, ottime prestazione e prezzi giusti (meno cari rispetto a plasma e lcd) ne fanno dei veri best buy.
    Vi sono ovviamente dei difetti che fanno sì che non siano adatti a tutti: in primo luogo il vpr richiede un adeguato spazio nella stanza, in secondo luogo la necessità di oscurare la stanza, oltre al fatto di dover acquistare uno schermo.
    Come distanza di proiezione considera indicativamente una volta e mezzo o due volte (dipende dai gusti) la base dello schermo.
    Come budget considera che con circa 1500€ hai un ottimo vpr 720p.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •