|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema sanyo z1
-
05-05-2003, 21:11 #1
Member
Problema sanyo z1
Stasera ho visto una macchia alonata verdognola sullo schermo con immagini in nero in alto a sinistra, è successo a qualcuno, lo fa sia component che in s-video.
-
05-05-2003, 23:22 #2
dicono che sia un normale difetto degli lcd il fatto che abbiano leggieri aloni di verde in qulache punto della matrice.
pER FORTUNA l'unita in mio possesso non presenta di questi difetti...se proprio è cosi evidente senti cosa dice l'assistenza!!
-
05-05-2003, 23:33 #3
Re: Problema sanyo z1
peppiniello ha scritto:
Stasera ho visto una macchia alonata verdognola sullo schermo con immagini in nero in alto a sinistra, è successo a qualcuno, lo fa sia component che in s-video.
-
06-05-2003, 19:21 #4
Member
Dpo un ora non l'ha fatto piu, sebrava tutto normale.
-
06-05-2003, 20:06 #5
Re: Re: Problema sanyo z1
lorenzo419 ha scritto:
A mio avviso è polvere/sporco è successo anche a me e a molti su AVsforum.com ed ho risolto con una pulizia.ciao
brocchig
-
07-05-2003, 00:45 #6
Re: Re: Re: Problema sanyo z1
brocchig ha scritto:
Scusa ma che tipo di pulizia?
-
07-05-2003, 07:02 #7
Re: Re: Re: Re: Problema sanyo z1
lorenzo419 ha scritto:
bomboletta d'aria assolutamente antistatica pulizia del filtro, e alla peggio apertura dello Z1 ed ulteriore soffiata. Tutto descritto sui post di AVsforumciao
brocchig
-
07-05-2003, 08:41 #8
Re: Re: Re: Re: Re: Problema sanyo z1
brocchig ha scritto:
a questo punto direi che forse piu' che il filtro sia necessaria una pulizia interna,magari proprio sui pannelli visto che gli aloni sono di un determinato colore (nel mio caso un leggero alone blu nel lato inferiore sx) solo che non so se si possa risolvere solo con dell'aria...un pulitore neutro per lenti dici sia azzardato?... Penso che se ci metti qualcosa di liquido è il momento che diventi matto. Apparte che tutti questi pulitori lasciano dei residui saponosi che per toglierli ci vuole panetto e molto olio di gomito, l'unica sostanza che non lascia praticamente nulla è l'alcol isopropilico, ma va usato esclusivamente su cristalli e non su materiali plastici perchè c'è il rischio che li sciolga. quando apri il proiettore ti rendi conto che la presa d'aria con il filtro è molto vicina ai tre pannelli èd è possibile che togliendo il filtro e dando una soffiata lì sparisca la polvere. Se non funziona ti tocca aprire lo Zetino e provare a soffiare sui pannelli. Occhio però che a non metterti troppo vicino ai pannelli e a fare piccole soffiate per evitare l'effetto condensa e sopratutto la prima soffiata falla a vuoto perchè è pericolosa. Poi una raccomandazione. Quando si usano ste bombolette bisogna sempre tenere con due dita e saldamente il tubicino in plastica. Una volta mi è capitato che a causa di un impurità il tubicino sia partito tipo proiettile e mi abbia addiritura bucato una scheda che stavo pulendo mentre soffiavo con la bomboletta ( sfiga!!!
).
Quindi ricapitolando solo aria ed in alternativa esistono i pennellini con pompenta, ma non credo che comunque vadano bene per noi.
-
07-05-2003, 10:45 #9
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema sanyo z1
lorenzo419 ha scritto:
Pulitore neutro per lenti... Penso che se ci metti qualcosa di liquido è il momento che diventi matto. Apparte che tutti questi pulitori lasciano dei residui saponosi che per toglierli ci vuole panetto e molto olio di gomito, l'unica sostanza che non lascia praticamente nulla è l'alcol isopropilico, ma va usato esclusivamente su cristalli e non su materiali plastici perchè c'è il rischio che li sciolga. quando apri il proiettore ti rendi conto che la presa d'aria con il filtro è molto vicina ai tre pannelli èd è possibile che togliendo il filtro e dando una soffiata lì sparisca la polvere. Se non funziona ti tocca aprire lo Zetino e provare a soffiare sui pannelli. Occhio però che a non metterti troppo vicino ai pannelli e a fare piccole soffiate per evitare l'effetto condensa e sopratutto la prima soffiata falla a vuoto perchè è pericolosa. Poi una raccomandazione. Quando si usano ste bombolette bisogna sempre tenere con due dita e saldamente il tubicino in plastica. Una volta mi è capitato che a causa di un impurità il tubicino sia partito tipo proiettile e mi abbia addiritura bucato una scheda che stavo pulendo mentre soffiavo con la bomboletta ( sfiga!!!
).
Quindi ricapitolando solo aria ed in alternativa esistono i pennellini con pompenta, ma non credo che comunque vadano bene per noi.ciao
brocchig
-
07-05-2003, 14:20 #10
Per la cronaca è successo anche a me, ho parlato con l'assistenza che ha detto che si poteva trattare o di condensa (nel qual caso bastava aspettare) o di polvere. Ebbene sì... era polvere. Mi hanno consigliato di aprire il bimbo e soffiare con apposita bomboletta d'aria secca. Io non me la sono sentita e l'ho mandato in assistenza. Vi farò sapere...
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.