Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

se posso dire la mia visto che il pana in questione c'e l'ho da una settimana circa sembra che questi sreen siano stati fatti (parlo del pana)
    con il filtro per la correzione dello spettro inserito....a mio avviso da proprio un'immagine con una temperatura colore piu' calda e la sensazione e' quella di una lieve perdita di dettaglio ,questo filtro e' disinseribile e si sente meccanicamente l'inserimento di tale aggeggio, togliendolo si torna alla normalita anche se smanettando nei settaggi credo si possa trovare un buon risultato anche con tale filtro, ci sto lavorando ma lasciandolo inserito i passaggi da scene scure a molto chiare risultano meno accecanti

p.s. non sono sicuro che tale proiettore abbia lo smothscreen e non ne parlano nemmeno quelli di afdigitale dicendo che questa tecnologia e' stata usata fino al pt-ax100......
    Ultima modifica di lucabs; 13-12-2006 alle 17:09
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Citazione Originariamente scritto da lucabs
    se posso dire la mia visto che il pana in questione c'e l'ho da una settimana circa .....
    Dove abiti se è lecito chiederlo ?

Potresti postare tu un paio di shoot out specificando i settings e le condizioni della prova (sorgente, collegamento, cavo, dimensione immagine, tipo di camera digitale utilizzata, etc ?), o forse ti chiedo troppo ?

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

vedo di provarci, in verita nell'altro topic ho postato qualche foto solo che mi sono venute molto male in piu' ho usato il dvd di black hock down che si vedeva na' schifezza..e ancor di piu' non avevo ancora sistemato il proj. nella posizione giusta,

sono di brescia....
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

sono di brescia....
    Quasi quasi ti mando la delegazione DUCL che abita in Lombardia

Attendo fiducioso le foto allora.

mandi !

Alberto

EDIT : certo che potevo arrivarci anche da solo! Dal tronde, uno che si chiama AlbertoPN e che non capisce che LucaBS viene da Brescia ... è una cosa che fa riflettere ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

lucabs,
    quanti pollici proietti per curiosità?
    dato che hai l'xbox 360 hai sicuramente il miglior game in circolazione, gears of war, l'hai già testato col vpr??? se si cm si vede?

e' si gears of war c'e l'ho .....anche se questo gioco mi ha un po' deluso, per il gameplay....graficamente tieni conto che ho potuto constatare che i giochi e i filmati a 720p nativi e' meglio vederli con l'xbox settata a 720 per poi farli riscalare a 1080 al processore del panasonic, lo schermo e' 2m di base su muro

per quanto riguarda le foto oggi provo a postarne un paio che ho fatto ieri una con il filtro attivato l'altra no ,non so ancora come sono uscite anche perche non ho il trepiede

p.s cosa ti intendi con la delegazione DUCL

p.s cosa ti intendi con la delegazione DUCL
    Una cosa simile .....

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=994

Mandi !

Alberto

interessante questo DUCL...
    le foto le ho postate sull'alto topic visto che si parla di panasonic.....
    lasciate perdere la qualita e la risoluzione, pero si capisce l'intervento del filtro

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Domanda: ma cosa viene a costare l'apparecchiatura (lo Spyder?) per la taratura del vpr? E' "roba accessibile" anche al comune mortale oppure...

Ciao!
    Marco

spider

Lo trovi su questo sito.
    Ideale x gli lcd.
    Per chi fa fotografia, anche amatoriale è essenziale.

Piri

Grazie per la segnalazione!

Ma una cosa mi sfugge: si parla sempre di monitor (LCD, CRT...) e mai di proiettori... Come fa a funzionare con un'immagine proiettata? Voglio dire, capisco il principio sul monitor, ma l'immagine su di uno schermo che arriva da un vpr "fa ombra" alla sonda. O no?

Scusate l'OT!

Ciao!
    Marco

spider

Non è infatti dedicato x i vpr.
    Comunque funziona.

Piri

Non so se ve ne siete già accorti, ma qui c'è un aggiornamento della recensione del Panny 1000: hanno mandato una nuova unità direttamente dal Giappone con nuove lenti (pare siano diverse da quelle degli esemplari di pre-produzione) e i voti ora sono massimi in tutti i campi!
    Anche su projectorcentral hanno fatto la stessa cosa ed ora lo sharp del Panasonic pare non sia + un problema.
    Anzi, pare che sia il miglior vpr full HD x la visione dei normali dvd...

Quoto dall'articolo segnalato:

"This new, standard production projector, left a completely different impression with me. It is the equal or better than the HC5000 in many ways, although the HC5000 still has a slight sharpness advantage.

The PT-AE1000U is simply the most versatile of the 1080p projectors on the market in terms of ergonomics, both physical, and performance options. Combine that with the lowest price of any 1080p projector to date, and we do have a Hot Product Award winner."

Però...

Ciao!
    Marco

E' vero, l'ho letto anche io l'articolo, poi su avsforum ne parlano a riguardo e c'è chi maligna che le recensioni vengano pilotate (sopprattutto qaundo le correggono); io non ci credo.

Ora che sto aspettando l'HC5000, mi viene qualche tentazione di sostituirlo con il panny.

L'unico dilemma è sulla luminosità (proietto 120").

Piri

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •