|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Qualcuno puo' provare il panny300 a 1080i?
-
05-05-2003, 08:31 #16
Ieri ho provato a caricare il monitor suggerito da cutellone solo che quando imposto il 1920x1080 non c'è niente da fare, mi dice che la scheda non riesce a supportare questa risoluzione.
Inoltre mi smbra di aver visto sul manuale del 300 che il 1920x1080 viene accettato solo da component o VGA e quindi per me al momento risulta impossibile far accettare questo segnale al panny, visto che uso la DVI.Ultima modifica di carbo; 05-05-2003 alle 11:35
-
05-05-2003, 23:04 #17
Ho fatto un po' di prove
Cominciamo con il dire che mi ha accettato il 1920*1080*60 16bit (con Powerstrip, che per inciso non so minimanente usare
sono riusicto ad andare a 32bit colore):
l'mmagine proiettata intanto era una parte del desktop (muovendo il mouse si vedevano le altre (a occhio e croce si vedeva 2/3 dello schermo)
Qualità: molto dettagliata e a fuoco. Riuscivo a vedere ogni signola celletta.
Distinguevo con molta chiarezza i pixel che compongono le icone sul desktop.
Ho fatto una prova con il paint di win e ho fatto il punto con la matita. Guardando da vicino ho notato che circa 4 cellette orizzontali per 2 verticali (al centro di un quadato di lato di circa 6 cellette) erano "nere", due rettangoli di pari dimensioni sopra e sotto erano grigi, mentre ai lati (6*2) a sinistra dello schermo erano viola a sx e verde a dx, nella parte dx dello schermo si invertivano.
Spero che i miei occhi non mi abbiano giocato strani scherzi tali da avermi fatto dire castronate
A voi tecnici le considerazioni tenendo presente che:
pc athlonXP 1000, ATI 9100, 384MB RAM; WinXP, DX8.1
distanza proiezione circa 3.2 m;
immagine proiettata 1.87 * 1.07
il tutto circa
mandi
Paolo
EDIT:
collegamento DVI
che pi*** ho postato nel 3ad sbagliato, scusate ma l'ora tarda
RI-EDIT
grazie Emidio per aver spostato il postUltima modifica di Paolo UD; 06-05-2003 alle 06:51
-
06-05-2003, 20:47 #18
Ho fatto altre prove in attesa della partita...
Intanto oggi non sono riuscito a fargli accettare il 1920*1080,
poi non sono riuscito neanche a fargli accettare una qualsiasi risoluzione con 75.
Al di là del fatto che dovrei essere reclock-free come dice sergicchio avendo una SBlive5.1, ho notato che a 60 l'immagine del desktop è meno nitida. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
In ogni caso, ma forse si sa già, provando un i driver di un monitor a caso (Sony GDM-200ps) in VGA mi accetta il 960*540 a 32bit.
Il desktop non è completo. I caratteri sembrano di colpo più "smilzi" anche le le doppie elle sembrano fondersi assieme.
Ma dandogli in pasto tutti questi esperimenti non è che poi il ptae300e s'ica##a?
Mandi
-
07-05-2003, 08:40 #19
Re: Ho fatto un po' di prove
Paolo UD ha scritto:
Cominciamo con il dire che mi ha accettato il 1920*1080*60 16bit (con Powerstrip, che per inciso non so minimanente usaresono riusicto ad andare a 32bit colore):
Scusa paolo, ma non ho capito, ma questa risoluzione l'hai impostata da powerstrip o no? Ed alla fine sei andato a 16 bit o sei riuscito ad andare anche a 32? Ma l'immagine era tra le migliori che hai visto?
Mi descriveresti le impostazioni che hai usato così stasera ci provo anch'io.
ciao
Giacomo
-
07-05-2003, 09:17 #20
Ti premetto, come già detto nell'altro post, che il giorno dopo non sono riusicto a fargli accettare il segnale, non chiedermi come mai
In buona sostanza ho usato i driver del monitor consigliato da Cutellone e tramite le impostazioni del monitor di win ho scelto 1920*1080*60 con 16bit di colore e me li ha accettati.
Poi sono andato nelle impostazioni di powerstrip e ho provato a portare i colori a 32 bit, e me li ha accettati.
A parte che il pc si è quasi impiantatol'immagine del desktop è stata la migliore (caratteri nitidi) ma come già detto si vedeva solo una parte del desktop. Forse avrei dovuto provare a settare il pvr con priorità pc ampia (ma non ci ho fatto caso e a dire il vero non so se lo fosse già).
Forse le difficoltà che ho sono dovute al pc poco performante o a qualche driver o dll capricciosa, d'altro canto ora non riesco più a fargli digerire il 1280*768*75 in DVI (in VGA sì, ma mi sembra meno "a fuoco").
Onestamente non so se vale poi la pena perdere tutto questo tempo e denaro con il pc quando forse si ottengono risultati simili con un player stand alone, ma questo è un altro topic
Ciao
Paolo
-
07-05-2003, 09:24 #21Paolo UD ha scritto:
In ogni caso, ma forse si sa già, provando un i driver di un monitor a caso (Sony GDM-200ps) in VGA mi accetta il 960*540 a 32bit.
Il desktop non è completo. I caratteri sembrano di colpo più "smilzi" anche le le doppie elle sembrano fondersi assieme.
Nessun altro dei possessori di ptae300e ha voglia di fare esperimenti, tutti lì a godersi dei film, vero?
Paolo
-
07-05-2003, 10:29 #22Paolo UD ha scritto:
Ti premetto, come già detto nell'altro post, che il giorno dopo non sono riusicto a fargli accettare il segnale, non chiedermi come mai
In buona sostanza ho usato i driver del monitor consigliato da Cutellone e tramite le impostazioni del monitor di win ho scelto 1920*1080*60 con 16bit di colore e me li ha accettati.
Poi sono andato nelle impostazioni di powerstrip e ho provato a portare i colori a 32 bit, e me li ha accettati.
A parte che il pc si è quasi impiantatol'immagine del desktop è stata la migliore (caratteri nitidi) ma come già detto si vedeva solo una parte del desktop. Forse avrei dovuto provare a settare il pvr con priorità pc ampia (ma non ci ho fatto caso e a dire il vero non so se lo fosse già).
Forse le difficoltà che ho sono dovute al pc poco performante o a qualche driver o dll capricciosa, d'altro canto ora non riesco più a fargli digerire il 1280*768*75 in DVI (in VGA sì, ma mi sembra meno "a fuoco").
Onestamente non so se vale poi la pena perdere tutto questo tempo e denaro con il pc quando forse si ottengono risultati simili con un player stand alone, ma questo è un altro topic
Ciao
Paolo
Ti do ragione sul fatto che forse in DVI l'immagine sia + a fuoco, ma tu preferisci ill 1280x768 al 856x480? Cmq prova a riavviare quando non ti accetta alcine risoluzione ***** ogni tanto succede anche a me che ad un tratto il vpr vada in confusione e non accetti alcune risoluzioni che prima accettava.
Sul player stand alone mi sto convincendo anch'io che forse vale la pena, solo che prima di decidere mi riprometto di provare il philips 963sa e confrontarlo con lHTPC(ho trovato un ragazzo di Padova che c'è l'ha. adesso basterebbe solo che trovi un giorno libero!).
Ci riaggiorniamo.
Ciao
GIacomo
-
07-05-2003, 12:53 #23carbo ha scritto:
Non è che hai utilizzato il desktop esteso per cui una parte dello schermo ti va sul vpr e una parte sul monitor. Basta muovere il mouse per vedere dove va a finire. ***** l'altro giorno mi sembrava anche a me che utlizzando il desktop esteso mi accettasse il 1920x1080, solo che poi mi si è bloccato tutto e non ho approfondito.
Posso solo dirti che il monitor analogico che avevo collegato in vga, probabilmente perché la scheda doveva compensare le grandi richieste del 1920*1080, era 640*480 e con 8 colori (in pratica non distinguevo nulla, ma non mi sono soffermato. Posso dirti che avvicinandomi allo schermo distinguevo distintamente delle cellette di circa 1*1 mm (circa
).
Cmq prova a riavviare quando non ti accetta alcine risoluzione ***** ogni tanto succede anche a me che ad un tratto il vpr vada in confusione e non accetti alcune risoluzioni che prima accettava.)
Ciao Paolo
-
07-05-2003, 14:34 #24Paolo UD ha scritto:
Non soPosso solo dirti che il monitor analogico che avevo collegato in vga, probabilmente perché la scheda doveva compensare le grandi richieste del 1920*1080, era 640*480 e con 8 colori (in pratica non distinguevo nulla, ma non mi sono soffermato. Posso dirti che avvicinandomi allo schermo distinguevo distintamente delle cellette di circa 1*1 mm (circa
).
Riavviare il pc o il vpr? (tra l'altro, hai notato che ad ogni riavvio il vpr ti frega un'ora?)
Ciao Paolo
-
07-05-2003, 20:13 #25
Advanced Member
carbo ha scritto:
Devi riavviare il pc. Come ti frega un'ora? Adesso mi compro un timer digitale e lo uso solamente quando accendo il vpr così controllo la veridicità dell'orologio del vpr.
-
08-05-2003, 08:38 #26
Azz!!!
Devo ancora leggerlo il manuale!
-
09-05-2003, 08:57 #27
Purtroppo ieri ho provato la 1920X1080 ma il panny come c'è scritto sul manuale non accetta la risoluzione via DVI. E sinceramente ho smanettato un pò ma non ho capito cosa è successo. Non capisco cosa siano i 2 schermi dove sul secondo oqualche volta mi accetta la 1080i e altre volte no. Booh!
-
09-05-2003, 10:24 #28
Senior Member
Visto che non la accetta via dvi, perche non provi per un attimo in vga a mandargli la risoluzione 1920*1080 cosi ci dici se si vede davvero differenza rispetto alle altre risoluzioni.
Inoltre vorrei che mi spiegaste cosa significa "accetta la risoluzione" e da cosa lo capite, io ho provato anche ad impostare con powerstrip la 960*540 e viene impostata, poi via vga collego il vpr e l'immagine si vede, quindi da cosa si capisce che la risoluzione è accettata dal proiettore o meno?
-
09-05-2003, 10:30 #29
Purtroppo ho attacato il proiettore al soffitto e non ho un cavo VGA abbastanza lungo, quindi finchè non lo tiro giù per qualche altro motivo non posso far le prove. Quando il vpr non accetta il segnale vuol dire o che non si vede nulla (la scritta con la sorgente lampeggia) o che lo schermo è sbilenco. Anche a me accetteva il 960x540 in VGA ma lo schermo mi veniva uno schifo(tutto spostato da una parte con la barra sopra invece che sotto).