|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: videoproiettore casalingo
-
10-11-2006, 11:03 #1
Junior Member
videoproiettore casalingo
Salve a tutti
finalmente ho trovato un forum con persone specializzate sui videoproiettori e, pertanto, chiedo il Vostro aiuto.
Sono un fotografo amatoriale (partecipo ad alcuni concorsi) e con il passaggio al digitale ho perso la possibilita' di vedere le dia in compagnia di amici e prarenti.
A questo punto devo comprare un videoproiettore ...ma quale ?
Oltretutto ho un budget limitato (al massimo 1200 Euro) ma vorrei un oggetto che, pur con funzioni casalinghe, permetta di vedere le immagini in modo "decente" senza stravolgere completamente i colori ed il contrasto.
Grazie per l'aiuto ed i consigli
-
10-11-2006, 12:54 #2
Hai postato nella sezione VPR FULL HD perché sei alla ricerca di un vpr a piena risoluzione HD? Se è così direi che la cifra indicata sia davvero troppo esigua per acquistare un vpr con queste caratteristiche.
Se invece non era questa la sostanza della tua ricerca avresti povuto e dovuto scegliere una sezione più appropriata come quella relativa alla videoproiezione in generale.Sono tornato bambino.
-
10-11-2006, 12:57 #3
Advanced Member
Al di la di altri fattori ( estremamente importanti ), nel tuo caso visulizzando immagini digitali, la risoluzione la fa da padrone.
Quindi a maggior risoluzione, maggior dettaglio della foto.
Con il budget da te indicato però la vedo dura andare oltre un proiettore con risoluzione 1280x720.
Considera inoltre che ( mia presunzione ? ) le tue immagini siano in 4:3 mentre la risoluzione da me indicata è 16:9.
Potresti quindi orientarti su proiettori ad uso business e non ht con risoluzione 1024x768 ( io posseggo un pj con risoluzione 140x1050, ma i costi salgono ).
Ciao.
-
10-11-2006, 15:24 #4
@ giova:
presta attenzione al regolamento, non puoi aprire discussioni doppie, oltre che in sezioni sbagliate.
Continuate, se volete, qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61440<<< Gherson HT >>>