Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Da plasma a proiettore! Consigli grazie...

Ciao, a tutti. Questa è la mia prima visita nella sezione dedicata ai videoproiettori. Il motivo è semplice: fino a ieri avevo intenzione di acquistare un plasma da 50" da piazzare in salotto.
    Ora pero sto pensando anche ad un proiettore da mettere in una stanza dedicata... prima di entrare nel dettaglio pero vorrei avere maggiori informazioni sui videoproiettori in generale... il mio budget per la parte video è di circa 4000€

Quali sono gli svantaggi e i vantaggi di un proiettore rispetto ad un plasma?
    Un proiettore puo èssere tranquillamente collegato a tutte le sorgenti (decoder sky, antenna compresi) come le tv normali?

Quali sono i migliori modelli per il mio budget?

Chiedete tutto ciò che viserve per consigliarmi al meglio!

Grazie 1000
    riprogettando

Comincia a dare un'occhiata a questa mia risposta, è riferita ad un LCD ma risponde anche al tuo quesito.
    Sono tornato bambino.

il lo userei per guardare dvd e simili ma mi piacerebbe usarlo anche per guardare che ne so... LOST su SKY... non c'è nessun problema vero?
    è ovvio che non ci guardo il TG o Passaparola...

Per le distanze?
    riprogettando

un giretto per il forum no??? trovi tutte le risp che cerchi ma se vuoi ti dico subito il risultato: IL PROIETTORE NON LO BATTE NESSUNO!!!!!

ah thieni presente che in quei 4000 euro ci devi comprare lo schermo che se è un pò di qualità partono dai 400 euro (cornice fissa) fino ai 1000 e passa (per quelli motorizzati)...

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    ah thieni presente che in quei 4000 euro ci devi comprare lo schermo che se è un pò di qualità partono dai 400 euro (cornice fissa) fino ai 1000 e passa (per quelli motorizzati)...
    Il mio schermo autocostruito è costato poche decine di euro.
    Sono tornato bambino.

per le distanze?

poi volevo sapere come si comportano i proiettori con i segnali SD da parabola o digitale terrestre... insomma si vedono come sun una tv CRT o che roba?
    riprogettando

nessuno??
    riprogettando

Per calcolare le distanze fai un giro su questo sito molto completo.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Twest
    per le distanze?

poi volevo sapere come si comportano i proiettori con i segnali SD da parabola o digitale terrestre... insomma si vedono come sun una tv CRT o che roba?
    Il coinvolgimento del vpr è molto superiore a tradizionale tv/plasma . Vuoi mettere 100' con 37' o 42'
    Il problema stà nel fatto che così grande diventa FONDAMENTALE un segnali di ottima qualità, Sat digitale o DVD, meglio ancora alta definizione.

Stefano

cioè... scusa ma di vpr non me ne intendo per niente... in pratica non posso regolare la dimensione tenendo il vpr ad esempio a 6mt dallo schermo? ma devo allontanarlo o avvicinarlo per cambiare le dimensioni?
    riprogettando

iaiopasq Guest
    no, hanno lo zoom, ma non ha una grandissima escursione...
    Poi cambiare le dimensioni...per quale motivo?
    Quando il rapporto tra distanza di visine e dimensione dell'immagine ti è congeniale perchè dovresti cambiarlo?
    Il plasma lo tiravi per allargarlo

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    no, hanno lo zoom, ma non ha una grandissima escursione...
    Poi cambiare le dimensioni...per quale motivo?
    Quando il rapporto tra distanza di visine e dimensione dell'immagine ti è congeniale perchè dovresti cambiarlo?
    Il plasma lo tiravi per allargarlo

appunto ma se io volessi posizionare il vpr ad una distanza di per esempio 6 metri dallo schermo e avere uno schermo di per esempio 100" potrei?
    riprogettando

iaiopasq Guest
    direi che dovresti farcela, il mio da 5 metri a metà zoom proietta 240 di base,
    ma per essere sempre sicuro usi il calcolatore su projectorcentral, c'è per quasi tutti i modelli in commercio...

(la fuzione "Find Projector" però non mi sembra funzionare granchè, trova troppo pochi modelli,
    scegli il vpr e poi usa il calcolatore normale)
    Ultima modifica di iaiopasq; 06-11-2006 alle 07:52

Vpr a 6mt e base di proiezzione da 100' , ci vuole un vpr con un tiro lungo.
    Ti escludi già tanti "entry-level" anche ottimi, ma ti rimangono molti di alta qualità.

Stefano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •