Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Neofita chiede info x videoproiettore economico

.. da nuovo membro, (perchè dire membra fa un pò impressione) porgo i miei saluti a tutti e ne approfitto per farvi una domanda.

Sono decisamente ignorante nel settore videoproiettori, ma visto che nella nuova casa non ho proprio possibilità di mettere un televisore ho pensato di optare per il proiettore. Particolare... come posso trovare un buon, anzi, meglio dire discreto prodotto (scarse finanze) a poco prezzo.

come faccio a riconoscere un bidone da un'occasione?

Vi ringrazio per qualsiasi informazione utile
    Ultima modifica di NeoNeo; 10-10-2006 alle 13:14

Ummm.. se non riesci ad installare un TV, montare un VPR non sembra una passeggiata: hai pensato allo spazio per lo schermo, il supporto del proiettore, il passaggio dei cavi, distanza di visione e proiezione, oscuramento della stanza..?

In ogni caso, dovresti indicare un budget.

Innanzitutto ti anticipo che qualche moderatore ti sposterà la discussione nella sezione Off TOpic in quanto ha un titolo abbastanza generico. MAgari scegline uno più adatto e chiedi loro di cambiarlo.

Dopodiché è difficile rispondere alla tua richiesta se prima non indichi almeno quale cifra intendi per 'poco prezzo'.

Ultima cosa, il forum è gia pieno di tutte le informazioni del caso. Se ti fai un giro nella sezione videoproiettori LCD ma anche DLP troverai molte informazioni oltre che sui costi, sulle caratteristiche e soprattutto sulle risoluzioni, in quanto saprai che ormai c'è anche l'alta definizione e ci sono vpr con piccole risoluzioni e con risoluzioni HD.
    Sono tornato bambino.

Effettivamente avete ragione entrambi..

Sto girovagando per il forum alla ricerca di risposte, ma ho paura di non capire molto.
    La cifra a mi disposizione è bassina, quasi da vergognarsi a dirla, circa €500.00. Ma visto che cerco un'occasione...

Purtroppo non ho spazio per il televisore che i miei vorrebbero darmi, classico vecchio tv, con cassone ingrombrante e mi sfaserebbe tutto l'arredamento. (Non che abbia una casa all'ultima moda ma è piccina e così gli spazi son perfetti.) Ma se appendo alla parete sopra divano il porta proiettore, tirare cavi, non è un problema, in quello sono pratica ed anche l'eventuale copertura è già pronta. La distanza da parete a parete è di 3 metri, ed un bel telo in cornice è proprio quello che ci vuole. Poi.-.. se serve altro spazio.. non lo so. come purtroppo devo ripetere.. non ne so proprio nulla.

Grazie comunque. Ora provvedo alla modifica del titolo.

Certo un vpr non può sostituire una TV in quanto deve essere visto in assenza di luce.

Con 500 euro potresti trovare qualche occasione come 'usato' ma solo a matrici SD.

Cerca qualche info sul EPSON TW-20.
    Sono tornato bambino.

Si, il budget è basso. Devi considerare anche la spesa del telo e dei cavi..

Indicativamente che dimensioni di proiezione riesci ad ottenere?

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Certo un vpr non può sostituire una TV in quanto deve essere visto in assenza di luce.
    Eh eh Nemo, grazie, questa è una delle cose che ho tenuto in considerazione, tanto son fuori tutto il giorno per lavoro e quando torno casa.. è ormai sera.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Cerca qualche info sul EPSON TW-20.
    sto tenendolo d'occhio su un sito dell'usato

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Indicativamente che dimensioni di proiezione riesci ad ottenere?
    Mi spiace, ma non ho idea delle dimensioni che riesco ad ottenere. Posso dirti che tra le due pareti la distanza è di 3 metri circa (qualcosa di +, ma poco) e che la parete a fronte è completamente vuota.

grazie mille per le indicazioni

Citazione Originariamente scritto da NeoNeo
    La cifra a mi disposizione è bassina, quasi da vergognarsi a dirla, circa €500.00. Ma visto che cerco un'occasione...
    qui puoi trovare qualche risposta alle esigenze di prezzo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57793

Citazione Originariamente scritto da Hellvis
    qui puoi trovare qualche risposta alle esigenze di prezzo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57793

Hi Hellvis, stavo proprio seguendo la discussione legata alla ricerca del primo proiett. Pss... scusa ma... il link che mi hai fornito porta a quella discussione, ove si parla del link in questione ma... sarò cecata io... ma non lo trovo... Mi spiace.

Hi Hellvis, stavo proprio seguendo la discussione legata alla ricerca del primo proiett. Pss... scusa ma... il link che mi hai fornito porta a quella discussione, ove si parla del link in questione ma... sarò cecata io... ma non lo trovo... Mi spiace.
    non capisco cosa ti confonda sinceramente...
    il link funziona

e si chiama: "Videoproiettore LCD per un utente con poche pretese. "
    lo trovi sguendo questo percorso:
    Il forum di AV Magazine > Videoproiezione > Videoproiettori LCD e LCoS > Videoproiettore LCD per un utente con poche pretese.

che ti porta qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57793

in soldoni ti consigliavo l'Epson TW20 se hai 500€:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59149

hemm.. sprofondando sotto terra... ora ho capito. Pensavo.. leggendo... che vi fosse un link ad un sito ove si mostrava... ecc ecc... ok. Chiarezza fatta.

grazie per il consiglio, ora sto monitorando un pò il web, oltre al mercatino qui proposto.

Grazie a tutti. e.. portate pazienza.

In bocca al lupo.
    Sono tornato bambino.

Mi spiace, ma non ho idea delle dimensioni che riesco ad ottenere. Posso dirti che tra le due pareti la distanza è di 3 metri circa (qualcosa di +, ma poco) e che la parete a fronte è completamente vuota.

grazie mille per le indicazioni
    Con una distanza di 3 metri col TW20 riesci ad avere una proiezione che va da 80" in 16/9 (180cm x 100 cm circa) a 120" sempre parlando di 16/9 (265cm x 150cm circa)
    VPR: Epson EMP-TW20 / Pannello: Masonite 180x100cm

Con il TW-20 non andrei oltre gli 80".
    Sono tornato bambino.

Ciao a tutti, ne aprofitto avendo visto una discussione simile a quella che vorrei aprire io. Sono nuovo pure io qui, cioè è da un po' che vi seguo e partecipo ma nella sezione Tv lcd dato che ero intenzionato a prendere un bel mostriciattolo da 42" 46" in salone (parlare con voi di queste grandezze è da ridere lo so :-( ).
    Come stavo dicendo ero intenzionato a completare il salone con un bel lcd di ultima generazione ma trovando la sezione Home theater mi son messo a leggere e guardare foto tutto d'un fiato, ci sono alcune realizzazioni che mi fanno "morire", incredibili...e mi son detto, dato che ho una cameretta libera al piano superiore, circa 5,50 x 3 (ma poi vi darò le misure giuste e magari una piantina ve la farò vedere appena aprirò la mia di discussione), perchè non creare pian piano una saletta HT?
    Ok, quindi avete capito che sono un novellino pure io come la nostra amica, prima cosa, volevo chiedervi la differenza tra le varie categorie VPR...CRT, LCD, ecc...so che c'è scritto in giro ma mi bastava un'infarinatura del componente principale come inizio! verso quale tecnologia mi convine indirizzarmi? immagino togliendo i CRT, grandi ed ingombranti per me.
    Altre domande sulla configurazione della stanza e sull'audio ve le farò pian pianino...sarete come i miei maestri, perchè se decido di farla dovrete darmi una bella mano!
    Grazie 1000 intanto!!!

saluti Aler
    Ultima modifica di Aler; 11-10-2006 alle 15:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •