Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lens Shift: a volte c'è a volte no...

Buongiorno a tutti, vedendo io l'effetto rainbow, dopo aver letto nel forum di persone che ne soffrono come me dire che sull'Optoma HD81 l'effetto era più contenuto, mi stavo disperando per essermelo perso al TAV, quando ho scoperto che è privo di lens shift cosa che io reputo molto utile e quasi fondamentale nella scelta di un proiettore. Allora mi sono domandato perchè Optoma avesse fatto questa scelta visto che solitamente su prodotti di questa fascia lo mette, costa forse molto mettere il lens shift in un proiettore? O forse, senza entrare nel merito della discussione non lo reputano così utile?
    Sono aperto ad ogni illuminazione

Penso non sia per il costo, visto che su quasi tutti gli LCD hd-ready c'è...guarda sinceramente il motivo per il quale è difficile trovare sui DLP il lens shift sia verticale che orizzontale non lo sò...

Anche io me lo sono sempre chiesto visto che, per chi non ha la possibilità di mettere il PJ dove vuole, è un bello strumento che facilita l'installazione....

Forse tutti pensano che si ha a disposizione una stanza dedicata...per non parlare dell'obiettivo che sui proiettori una volta è al centro una volta è a destra quell'altra è a sinistra...bahh
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

In effetti se il costo fosse basso e non richiedesse particolari accorgimenti costruttivi non vedo perchè le case produttrici non dovrebbero installarlo, sarebbe una comodità in più, anche per chi ha una stanza dedicata, considerando che come dici tu che i proiettori hanno diversi stili di costruzione, il lens shift toglierebbe qualche gratta capo anche a loro.
    Poi a me piace avere più libertà possibile, così se lo voglio attaccare al soffito, se lo voglio mettere sull'armadio, se voglio posizionarlo davanti agli spettatori, sopra una mensola e via dicendo sicuramente mi farebbe piacere poterlo fare senza troppi inghippi

io credo sia una bella invenzione.
    nel mio cambio spesso, lo metto un pò più a destra un pò più in alto...
    è semplicemente comodissimo...

mio cugino ha un proiettore dpl normalissimo, ed ogni volta (per la tipologia della camera), deve stare li a posizionarlo con un libro sotto il videoproiettore. due maroni incredibili.

iaiopasq Guest
    Vi dico la ia opinione: il lens shift nel 90% delle installazini probabilmente non è indispensabile, basta stare attenti a come si esegue l'installazione, poi il proiettore da lì non si muoverà per due anni si gli va male...
    Che manchi su un proiettore di ulima generazione non lo vedo come un difetto, ma come semplice scelta. Costa di più una ottica predisposta al lens shift, quindi se una certa casa vuol spendere in una ottica fissa migliore piuttosto che mettere il lens shift ben venga. Se invece vuol risparmiare e basta, allora ben...vadano!

Se invece uno sposta il vpr da una scrivania all'altra, da una conferenza all'altra e così via, allora forse è indispensabile...
    Per questo credo che i vpr lcd abbiano quasi tutti questa feature, sono molto più utilizzati in campo business...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    il lens shift nel 90% delle installazini probabilmente non è indispensabile, basta stare attenti a come si esegue l'installazione, poi il proiettore da lì non si muoverà per due anni si gli va male...
    Un anno fa, appena comprato ero un po' irritato con Sim2 perché su un vpr dal listino di quasi 20.000 euro lo aveva montato solo verticale e a manopola (non elettrico). Ho smarronato un po' (un'ora o anche meno) nella sistemazione, poi non l'ho più toccato. Ho anche dimenticato come si gira la manopola.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Eppure un bel proiettore con zoom e lens shift motorizzato
    e con memorie sarebbe una manna per fare un'installazione
    2.35:1 ad altezza costante

iaiopasq Guest
    ..lussurioso!

E' il mio sogno nel cassetto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •