|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Provato X1 e Z1 con DVD Nintaus Progressive scan!
-
17-04-2003, 10:31 #16
Re: confronto Z1 e 300
MadMax70 ha scritto:
guardando le foto postate da Adams direi che a parte una temperatura un pò più bassa e forse anche una luminosità più bassa dello Z1 rispetto al 300, non ci siano particolari differenze in termini di qualità e risoluzione.
in effetti è una foto scattata la sera stessa che siete venuti a casa... per il miniraduno. I colori sono sicuramente sballati.
va considerato che, inoltre, questo non è il massimo che lo Z1 può dare...(RGB interlacciato via SCART).
Mi sto convincendo sempre di + di assemblarmi un buon HTPC...
Rox
-
17-04-2003, 11:05 #17
Re: Re: confronto Z1 e 300
adams ha scritto:
Ben detto!
in effetti è una foto scattata la sera stessa che siete venuti a casa... per il miniraduno. I colori sono sicuramente sballati.
va considerato che, inoltre, questo non è il massimo che lo Z1 può dare...(RGB interlacciato via SCART).
Mi sto convincendo sempre di + di assemblarmi un buon HTPC...
Rox
-
17-04-2003, 12:22 #18
Re: Re: Re: confronto Z1 e 300
lorenzo419 ha scritto:
E faresti proprio bene!
cioè
Rox
-
17-04-2003, 12:56 #19
Junior Member
il confronto tra lo z1 e il pana300 non si puo' fare per mancanza di ((pana300))sul mercato, ne riparleremo a fine settembre quando sara' facilmente reperibile, intanto mi godo il meraviglioso e impareggabile z1.
poi non riesco capire una cosa chissa perche tutti quelli che sono venuti a casa mia a vederlo, se ne sono innamorati subito.....ci sara' un motivo o no ????
la zanzariera la vedi se ti metti vicino al punto di proiezione a 4 metri non la vedi nemmeno con il cannocchiale......
la morale e' questa meglio uno z1 oggi che un pana 300 domani....
ciao
-
17-04-2003, 14:11 #20
Chissà ***** anche tutta la gente che viene a casa mia e vede il 300 con immagine proiettata sul muro a 2 m. di distanza lo vuole comprare!
-
17-04-2003, 17:34 #21
Junior Member
scusa ma se lo vedi a 2 metri non ti conveniva prendere un bel tv color......cosi risparmiavi qualche bel soldino????
tutti i tizi che esaltano il pana 300 lo vedono in stanze con distanze inferiori ai 3 metri.....
-
17-04-2003, 18:01 #22
Non capisco il senso della tua affermazione?
Dove sta scritto che non posso vedere un schermo di 2m. di base a 2m. di distanza, magari mi viene mal di occhi ma l'effetto cinema è assicurato! Mica vuoi che mi prenda un vpr per vedere un schermo di 90 pollici a 6 metri di distanza!
-
22-04-2003, 02:11 #23carbo ha scritto: ....secondo me tra z90, x1, 300, e z1 non c'è sta gran differenza, sono tutti e 4 dei buoni proiettori per quella fascia di prezzo e la differenza la trovi solo se stai a confrontarli e a cercare il pelo nell'uovo. La scelta tra un proiettore e l'altro, secondo me, dovrebbe essere data solo dal prezzo e dalle esigenze che hai; cioè in base al fatto di vedere o meno l'arcobaleno, di dover proiettare a lunghe distanze o a distanze ravvicinate, di dover mettere il proiettore in una certa posizione e quindi di aver bisogno dell lens shift,..... Ma per quanto riguarda la qualità dell'immagine non penso ci siano sostanziali differenze tra uno e l'altro, penso che tutti e quattro i proiettori chi + chi -restituiscano un'immagine più che piacevole e godibile.
sai darmi qualche altra informazione utile?
ti premetto che io proietterei da 4/4.5 mt su uno schermo 16:9 da 2.50 x 1.40 (o poco più)ciao Leo
MSN Messenger flashdesign@libero.it
progetto HT allo stato embrionale
-
22-04-2003, 08:38 #24
Bè per te il panasonic sarebbe perfetto a quelle distanze, naturalmente se lo trovi a meno di € 2.500 o anche lo z1, vedi quale trovi al prezzo minore. Con lo z90 a quella distanza non penso otterresti uno schermo schermo molto grande. Altrimenti vatti a vedere anche l'X1, se non ti da fastidio l'effetto arcobaleno facci un pensierino. In ogni caso prima di comprare qualsiasi cosa dacci prima un'occhiata, ***** la cosa è molto soggettiva.
-
18-10-2003, 17:02 #25
Senior Member
Scusate
Qualcuno potrebbe confermarmi il fatto che il nintaus ha l'uscita prog scan pal?
ho controllato e in tutte le schede che ho letto non figura mai questa voce,
ho letto della prova di lockcloser ma non vorrei che col fatto che sia region free accettasse anche i nostri pal e li faccia uscire dalla vga/component in progressivo ma a 480p!!!!
grazie a tutti
hal
-
19-10-2003, 15:28 #26
tranquillo...
...il Nintaus esce sia in NTSC che in PAL progressivo. E lo Z1 che nel frattempo ho acquistato si comporta egregiamente. Una accoppiata eccellente!
-
19-10-2003, 15:33 #27
leggi attentamente...
questa prova
http://www.metroshop.dk/review/anmeldelse%20N9769.htm
parla anche del PAL progressive...
Bel giocattolino no?
-
19-10-2003, 16:32 #28
Senior Member
Grazie mille LookCloser
Grazie mille LookCloser,
Visto che ne possiedi uno posso chiederti come è il risultato collegandolo via vga ad un minitor per pc?
mi piacerebbe sapere se il risultato è migliore rispetto all' htpc collegato col monitor(magari se mi puoi dire anche da cosa è composto sia ardware che softwere il htpc (sempre se ne possiedi uno).
Grazie mille
hal
-
20-10-2003, 10:26 #29
beh
...l'ho provato una sola volta e l'immagine era molto simile a quella di un buon player software.
Il mio htpc? In realtà l'ho solo provato col mio portatile P4 2,4 ghz con radeon 9000 e l'immagine mappata 1:1 era molto nitida, + contrastata del Nintaus che (si sa)ha una uscita un po' morbida...