Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Overscan Sanyo Z1 con segnale RGB(scart), è possibile?

Ciao,
    da qualche giorno ho finalmente ricevuto il mio Z1 dal centro di assistenza ed ho cominciato a vedere qualche film con il proiettore collegato prima in S-Video e poi in RGB su scart, e qui ringrazio Levideo per il cavo custom.
    Ovviamente i risultati sono a favore della soluzione RGB però, dopo aver fatto la modifica per l'overscan su S-Video mi chiedevo se fosse possibile anche per il segnale RGB.
    Qualcuno conosce gli item del service-menu da modificare?

Un'altra cosa che ho notato con il segnale RGB è che, a differenza dei segnali Video, non si può utilizzare la modalità "Zoom" per cui DVD come Titanic che sono il letter-box mi tocca vederli con il cavo S-video, esiste un trick per superare questa limitazione del segnale RGB?

Grazie per l'aiuto ed ovviamente vi saluto con un:
    EVVIVA LO ZETINO!

MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

gia che ci sono ...

... ho fatto una ricerca veloce sul forum, ma non sono riuscito a trovare un metodo per verificare l'utilizzo della lampada del mio Z1.
    Qualche anima pia che mi sveli l'arcano?

Bye and thx
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: gia che ci sono ...

MadMax70 ha scritto:
    ... ho fatto una ricerca veloce sul forum, ma non sono riuscito a trovare un metodo per verificare l'utilizzo della lampada del mio Z1.
    Qualche anima pia che mi sveli l'arcano?

Bye and thx
    Ecco il Pio L419!

Tenere premuto il tasto UP dello Zetino (non del telecomando) per circa 20/30. Vengono visualizzati 3 contatori. 1) utilizzo in normal mode; 2) utilizzo in economy mode; 3) utilizzo totale.

Re: Overscan Sanyo Z1 con segnale RGB(scart), è possibile?

MadMax70 ha scritto:
    Ciao,
    da qualche giorno ho finalmente ricevuto il mio Z1 dal centro di assistenza ed ho cominciato a vedere qualche film con il proiettore collegato prima in S-Video e poi in RGB su scart, e qui ringrazio Levideo per il cavo custom.
    Ovviamente i risultati sono a favore della soluzione RGB però, dopo aver fatto la modifica per l'overscan su S-Video mi chiedevo se fosse possibile anche per il segnale RGB.
    Qualcuno conosce gli item del service-menu da modificare?

Un'altra cosa che ho notato con il segnale RGB è che, a differenza dei segnali Video, non si può utilizzare la modalità "Zoom" per cui DVD come Titanic che sono il letter-box mi tocca vederli con il cavo S-video, esiste un trick per superare questa limitazione del segnale RGB?

EVVIVA LO ZETINO!

-Io mi sono fatto (anzi mi ha fatto qualcuno sul forum) un video CD per regolare l'overscan. Sei sicuro che quello in RGB sia sballato?
    -Se tu imposti 16/9 sul lettore DVD non dovresti aver problemi con i film letterbox.
    -Comunque per l'overscan mi pare che tu debba modificare dall' item 309 al 312 del service menù. (fai riferimento quì http://www.avforums.com/forums/showt...threadid=30208" target="_blank">http://www.avforums.com/frame.html?<...adid=30208</a>)

EVVIVA LO ZETINO!!!

Re: Overscan Sanyo Z1 con segnale RGB(scart), è possibile?

MadMax70 ha scritto:

EVVIVA LO ZETINO!
    è vero in con il cavo SCART to VGA non c'è lo zoom.
    Il problema è un po' noioso soprattutto da decoder in 4/3 (io lo uso solo per quello). Su D+ 16/9 invece è fantastico.

...va bè..., non mi posso astenere....

EVVIVA LO ZETINO!

Ciao

Rox

...

... ringrazio il pio Lorenzo e l'amico Adams per le informazioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •