Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

vernici per alte temperature?

vorrei verniciare di neno la camera in cui è contenuta la matrice del mio dlp perchè ritengo che la superficie metallica nuda sia parte preponderante nella creazione della luce spuria. vi lascio immaginare le temperature sulle pareti, boh saremo tra i 100 e i 150°C? Che vernice posso usare? In casa avrei dell'antirombo.
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Re: vernici per alte temperature?

ludovico ha scritto:
    vorrei verniciare di neno la camera in cui è contenuta la matrice del mio dlp perchè ritengo che la superficie metallica nuda sia parte preponderante nella creazione della luce spuria. vi lascio immaginare le temperature sulle pareti, boh saremo tra i 100 e i 150°C? Che vernice posso usare? In casa avrei dell'antirombo.
    Acquista della normalissima vernice spray per marmitte auto. Autoricambi per auto e moto. Ovviamente solo nero opaco.

Ciao.
    Amedeo.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ma sarai un lamer... ti pare che io in casa non ne ho

se me lo dicevi domenica quando eri da me te ne davo una bomboletta (nero opaco per temperature fino a 800°) il colore è lo stesso del case del mio htpc
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: vernici per alte temperature?

ludovico ha scritto:
    Chi sà come ti è venuta questa malsana idea !

lorenzo,
    sì, è vero, ma penso che andrò oltre, con un'idea buttata lì da guren.
    Ormai l'ho presa come una sfida: tirare fuori il meglio dal mio Davis.

Sicuramente lo spray sarebbe l'ideale, potre verniciare completamente tutto il telaio, ma dovrei smontare ogni singolo pezzo del proiettore. Si trova anche apennello?

Guren,
    visto che ti sei sbilanciato, non escludo di andare a scrocco
    certo che hai mille risorse
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ludovico ha scritto:
    lorenzo,
    sì, è vero, ma penso che andrò oltre, con un'idea buttata lì da guren...
    devo iniziare a pensare prima di parlare
    ad ogni modo penso di aver capito cosa vuoi fare

Sicuramente lo spray sarebbe l'ideale, potre verniciare completamente tutto il telaio, ma dovrei smontare ogni singolo pezzo del proiettore. Si trova anche apennello?

Guren,
    per scroccare non ci sono problemi (dovrei averne ancora ad ogni modo so dove reperirne altra )

per la vernice a pennello non sò... potresti provare a chiedere ad un carrozziere e/o meccanico ma imho otterresti buoni risultati anche oscurando la sola zona che precede l'obiettivo.
    Ultima modifica di Guren; 14-04-2003 alle 19:42
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ludovico ha scritto:
    lorenzo,
    sì, è vero, ma penso che andrò oltre, con un'idea buttata lì da guren.
    Ormai l'ho presa come una sfida: tirare fuori il meglio dal mio Davis.

Guren,
    Come ti ho detto io ho già fatto sul mio vecchio Davis DLX650 quello che tu ti proponi. Per fare un lavoretto adeguato a spruzzo (l'unico con un buo risultato) devi smontare tutto il sistema otticco. Dalla lampada in poi, compreso il DMD che è la parte + delicata. Praticamente devi partire dalle tre viti a brucola dell'ottica Zeeis, levarla, levare lo specchio e la lente che riflettono la luce sul DMD stando attento a non toccarli con le ditaccia grasse. Poi Ti accorgi che devi levare anche il prisma e la ruota colore e uno specchio a 45° subito dopo il prisma seguito da una lente. Ora non ricordo bene ma se puoi non levare ne toccare questi due ultimi elementi. Infatti mentre tutti gli altri sono con posizione fissa questo non vale per questi due e se li muovi per poterli ri regolare ti toccherebbe accendere la lampada a proiettore aperto senza otticca. Prima dello spruzzo ho provato a pennello ma con risulti penosi. Consiglio lo spruzzo senza ombra di dubbio per un buon risultato. in teoria sarebbe possibile con un adeguata mascheratura spruzzare mascherando gli elementi da proteggere. l'unico elemento realmente probblematico sarebbe il DMD. E' possibile però svitare quelle alucce nere opache e inserire un "foglio tra il DMD e la parte da dipingere. Con una dovuta cura nella mascheratura dovresti farcela.
    Sinceramente dopo l'esperienza fatta ti consiglio lo spruzzo con mascheratura, cercando di non smontare il DMD e di salvaguardare tutto il sistema ottico.
    Ultima modifica di lorenzo419; 14-04-2003 alle 23:04

Forse è il caso di usare vernici professionali.
    Dato che sono in procinto di verniciare il mio telo, sono andato in un centro dove ti preparano la vernice su misura.Ho portato dei ritagli di telo e mi hanno fatto delle prove con vari tipi di miscelazioni(vernice, opacizzante, catalizzatore).
    Sicuramente otterresti un buon risultato.

Ciao Max

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •