|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: vernici per alte temperature?
-
14-04-2003, 17:15 #1
vernici per alte temperature?
vorrei verniciare di neno la camera in cui è contenuta la matrice del mio dlp perchè ritengo che la superficie metallica nuda sia parte preponderante nella creazione della luce spuria. vi lascio immaginare le temperature sulle pareti, boh saremo tra i 100 e i 150°C? Che vernice posso usare? In casa avrei dell'antirombo.
Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
14-04-2003, 18:25 #2
Re: vernici per alte temperature?
ludovico ha scritto:
vorrei verniciare di neno la camera in cui è contenuta la matrice del mio dlp perchè ritengo che la superficie metallica nuda sia parte preponderante nella creazione della luce spuria. vi lascio immaginare le temperature sulle pareti, boh saremo tra i 100 e i 150°C? Che vernice posso usare? In casa avrei dell'antirombo.
Ciao.
Amedeo.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
14-04-2003, 18:55 #3
ma sarai un lamer... ti pare che io in casa non ne ho
se me lo dicevi domenica quando eri da me te ne davo una bomboletta (nero opaco per temperature fino a 800°) il colore è lo stesso del case del mio htpcSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-04-2003, 18:59 #4
Re: vernici per alte temperature?
ludovico ha scritto:
vorrei verniciare di neno la camera in cui è contenuta la matrice del mio dlp perchè ritengo che la superficie metallica nuda sia parte preponderante nella creazione della luce spuria. vi lascio immaginare le temperature sulle pareti, boh saremo tra i 100 e i 150°C? Che vernice posso usare? In casa avrei dell'antirombo.!
-
14-04-2003, 19:25 #5
lorenzo,
sì, è vero, ma penso che andrò oltre, con un'idea buttata lì da guren.
Ormai l'ho presa come una sfida: tirare fuori il meglio dal mio Davis.
Sicuramente lo spray sarebbe l'ideale, potre verniciare completamente tutto il telaio, ma dovrei smontare ogni singolo pezzo del proiettore. Si trova anche apennello?
Guren,
visto che ti sei sbilanciato, non escludo di andare a scrocco
certo che hai mille risorseMitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
14-04-2003, 19:40 #6ludovico ha scritto:
lorenzo,
sì, è vero, ma penso che andrò oltre, con un'idea buttata lì da guren...devo iniziare a pensare prima di parlare
ad ogni modo penso di aver capito cosa vuoi fare
Sicuramente lo spray sarebbe l'ideale, potre verniciare completamente tutto il telaio, ma dovrei smontare ogni singolo pezzo del proiettore. Si trova anche apennello?
Guren,
certo che hai mille risorse)
per la vernice a pennello non sò... potresti provare a chiedere ad un carrozziere e/o meccanico ma imho otterresti buoni risultati anche oscurando la sola zona che precede l'obiettivo.Ultima modifica di Guren; 14-04-2003 alle 19:42
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-04-2003, 23:01 #7ludovico ha scritto:
lorenzo,
sì, è vero, ma penso che andrò oltre, con un'idea buttata lì da guren.
Ormai l'ho presa come una sfida: tirare fuori il meglio dal mio Davis.
Guren,
certo che hai mille risorse
Sinceramente dopo l'esperienza fatta ti consiglio lo spruzzo con mascheratura, cercando di non smontare il DMD e di salvaguardare tutto il sistema ottico.Ultima modifica di lorenzo419; 14-04-2003 alle 23:04
-
15-04-2003, 10:08 #8
Forse è il caso di usare vernici professionali.
Dato che sono in procinto di verniciare il mio telo, sono andato in un centro dove ti preparano la vernice su misura.Ho portato dei ritagli di telo e mi hanno fatto delle prove con vari tipi di miscelazioni(vernice, opacizzante, catalizzatore).
Sicuramente otterresti un buon risultato.
Ciao Max