Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Re: Censimento durata lampade LCD/DLP

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Qualche mese fa, ho iniziato un lungo e faticoso lavoro su un'indagine moooolto particolare: monitorizzare le caratteristiche principali (punto del bianco, flusso luminoso e uniformità) di un buon numero di videoproiettori digitali.

Il lavoro volge ormai quasi al termine ma per avere i risultati finali dovrete chiaramente attendere ancora qualche mese e tutte le informazioni saranno pubblicate su una "certa rivista".

Ehm... ma quando avremo finalmente l'onore di leggere il Reportage?
    E' passato un'anno da quel thread!

Metterai anche dei riferimenti a possibili ed eventuali produttori o modelli di lampade compatibili con i Ns. PRJ???
    (chiedo questo xchè nel professionale in alcuni modelli esistono lampade "alternative" che vengono utilizzate con risparmi anche del 30 - 40 % )

P.S. di seguito un mio contributo all'indagine...

Davis Cinevision: 500 ore di lavoro senza problemi, ma conosco chi lo utilizzada più di 2 anni senza MAI aver cambiato la lampada.

Davis Sl8: defunto con lampada esplosa Dopo credo non più di 100 ore di utilizzo, ma era un fuori garanzia e quindi
    Però non mi sono MAI tolto il dubbio che uno sbalzo di tensione dato da un fulmine del solito temporale estivo abbia fatto la sua parte...

Infocus X1: ne ho utilizzati fin'ora 6 (per installazioni Video che faccio per lavoro, ndr...) e un Toshiba Mt100, in un'anno e più di 1000 ore ragiunte da un paio di essi nessun difetto o cambiamento di cromia.

Infocus 7200: il mio ex proiettore, lo ho dato ad un caro amico da 1 mese con 700 ore di lampada e nessun decadimento di prestazioni avvertibile.
    Ancora adesso si "spara" un 100" 16/9 senza problemi.

Dicom / Focus plus 800: microbino da presentazione utilizzato come PrJ volante in mille occasioni (anche al raduno di Milano al Ragno d'oro un anno fà lo avevamo collegato, ricordi...!) con puntate estive al mare/giardino ed invernali in montagna... presumo 700 ore di lampada e a tutt'oggi nessun decadimanto di prestazioni.

PRECISO CHE:
    tutti i proiettori di cui sopra, tranne i primi DAvis, hanno lavorato collegati a ponte con dei gruppoidi continuità da computer (APC da 500W), che per inciso non sono MAi entrati in azione con interruzioni di rete, ma che spesso hanno lavorato in situazioni di energia instabile o durante il maltempo...
    forse un piccolo contributo alla longevità delle mie lampade lo devo anche a questi..

Cosa ne pensi Emidio?

Attendo tue nuove.

PAul.

Infocus Screen Play 110
    Comprato Maggio 2002

1 Lampada bruciata dopo circa 1000 ore
    2 Lampada bruciata dopo 400-500 ore :-(
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

Sharp Xv-Z1e: lapada sostituita dopo 1100 ore in 2 anni e mezzo
    ora sono a 290ore in 5 mesi (spesso lo utilizza mia sorella mentre dorme sul divano )

SIM2 - Domino 30

6 mesi dall'acquisto e 350 ore di utilizzo.

Sino ad oggi, PERFETTO.

Saluti Francesco.

Infocus x1@4800

circa 1000 ore

13 mesi

leggero calo luminosità. per il resto perfetto.

Ciao

Re: durata

otnabaf ha scritto:
    vecchio vpl 400 in 2 anni e mezzo 1300 ore. Intorno alle 700 ore ho iniziato a notare una luminosità non uniforme (da dvd text), a 1300 "inguardabile" con un minimo di luce.
    E col tuo Z1 a quante ore sei arrivato?

SANYO Z2

in 7 mesi circa 550 ore in eco mode
    credo 4 ore in modalitas max

nessun decadimento luminosita notato x ora
    qualcuno ha qualche idea x proteggere il vpr dai fulmini??????(oltre al canonico stacca la spina? cosa che non senpre riesce)

ogni anno ho qualche conponente dell inpianto brucuato dai fulmini
    ciao

Sony VPL cx 10----

da settembre 2003 145 ore di funzionamento.

nessuna imperfezione, anzi, miracolosamente molti pixel inattivi sul blu hanno ripreso vita

Forse perchè ha capito che di qui a breve sarà sostituito dal tw200 (che lo guarda sghignazzando da sotto....)

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ehm,so che è un pò presto, ma...

...dopo 35 ore lo Sharp 12000 non ha evidenziato problemi (ci mancherebbe, penserà qualcuno, ma si sa che con certi oggetti...e qui giù scongiuri di ogni genere!). Comunque è stato usato all'80%con lampada a bassa potenza, al 20% ad alta potenza...sottoscrivo ogni genere di petizione popolare per far fare al prezzo delle lampade la stessa fine delle squadre italiane nella Champions di quest'anno...un vero crollo! Dài Emidio,tu che hai più santi in Paradiso di noi, dacci un appoggio...ovviamente scherzo, ma neanche tanto. Ciao. Paolo

Domino 20 da Dicembre 2003

430 Ore di lampada , molte spese in SETUP...(htpc )

..per ora NESSUN DECADIMENTO.... anzi.. per me c'e' pura troppa luce...

salux
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •