|
|
Visualizza risultati sondaggio: Cosa preferite realmente ?
- Partecipanti
- 30. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Sanyo Z1 + Htpc ( lens shift - estetica - zanzariera)
11 36,67% -
Panas.300 - dvd player ( + nero - NO zanzariera )
19 63,33%
Risultati da 1 a 13 di 13
-
08-04-2003, 22:49 #1
Junior Member
Mi pare arrivato il momento per darci un taglio.
Cosa preferite realmente?
1 - Sanyo Z1 + htpc ( lens shift - estetica - zanzariera )
2 - Panas 300 + dvd player ( più nero - NO zanzariera )
-
08-04-2003, 23:09 #2
Buona la seconda!
!!!
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
08-04-2003, 23:13 #3
Junior Member
eh caro Ghi
stavano per diventarmi 4
-
08-04-2003, 23:15 #4
Benvenuto Tripalle.
Per iniziare, ho solo un paio di appunti da farti ma prima un piccolo link da visitare e leggere molto attentamente:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3974
Anyway, il titolo del tuo thread è troppo implicito e l'ho modificato, invece che spostare la iscussione nel forum Off Topic. Inoltre, volevo segnalarti un mare di discussioni e sondaggi proprio su questo stsso tema: bastava fare una piccola ricerca, come indicato nella mia firma
A presto
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-04-2003, 23:15 #5
Re: Mi pare arrivato il momento per darci un taglio.
Tripalle ha scritto:
2 - Panas 300 + dvd player ( più nero - NO zanzariera )ciao
-
08-04-2003, 23:31 #6
Re: Re: Mi pare arrivato il momento per darci un taglio.
VINICIUS ha scritto:
Nell'altro post si discuste giustoappunto di questo... Allora non è una domanda da ridere... Zetisti, sbattetevi con radeon, catalyst, directx e sevice pack, noi 300isti con un semplice component distribuiamo sonore bastonate lo stesso...!
P.S.:
Leggiti questa discussione e dimmi se tu sei uno da omogeneizato o ...
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5423Ultima modifica di lorenzo419; 08-04-2003 alle 23:35
-
09-04-2003, 14:07 #7
Junior Member
Quando si dice : L'erba del vicino NON è mai verde, vero Lorenzo?
Zetinisti PREGO!!! !
Leggetevi bene la prova di Digital Video, altrimenti attaccate il Frattaroli suggerendogli di cambiare mestiere, o pensate che l'abbia recensito in una lingua diversa dalla vostra!!
-
09-04-2003, 14:44 #8
Bannato
caro tripalle non so a che livello e' la tua esperienza di netique e di comportamento
su di un pubblico forum
Se continuerai con questi atteggiamenti obbligherai i moderatori a sbatterti fuori
Non credo lo vorresti ..
Detto questo ben venuto in forum signor tripalle
-
09-04-2003, 14:58 #9
Bannato
Re: Mi pare arrivato il momento per darci un taglio.
Tripalle ha scritto:
2 - Panas 300 + dvd player ( più nero - NO zanzariera )
Panas 300 o panny 300 come qui si dice + un buon htpc
E' mia opinione che il buon panny 300 , potrebbe essere il prodotto ideale per coprire quel lasso di tempo che ci separa dalle nuove matrici 1920 per 1080i , quando ovviamente saranno ad un costo abbordabile
Quindi in una ipotesi credo non fantascentifica , in 3 e mezzo 4 annetti al massimo
Nel frattempo non gettiamo via risorse economiche importanti , ed accontentiamoci di un pur sempre ottimo prodotto , in attesa di tempi tecnologicamente piu' maturi , per la video proiezione domestica htUltima modifica di cesco; 09-04-2003 alle 15:01
-
09-04-2003, 18:16 #10
Re: Quando si dice : L'erba del vicino NON è mai verde, vero Lorenzo?
Tripalle ha scritto:
Zetinisti PREGO!!! !
Leggetevi bene la prova di Digital Video, altrimenti attaccate il Frattaroli suggerendogli di cambiare mestiere, o pensate che l'abbia recensito in una lingua diversa dalla vostra!!
Comunque data la tua esperienza personale sulle differenze tra HTPC e lettore DVD esterni e tra Z1 e AE300 perchè non ci fai una bella recensione! Magari senza scopiazzare troppo quello che ha scritto il buon Emidio.
Così forse mi insegni qualcosa sullo Zetino!
-
11-04-2003, 10:41 #11
Senior Member
Z1 e considerazioni mooolto personali!!!
Non sono un esperto. Mi diletto con l'ht da quando vi conosco (dicembre), tutto qua.
Premesso questo vorrei fare qualche piccola considerazione personalissima. Non cerco polemiche o questioni. Esprimo un mio personale, lo ripeto, pensiero.
Il mio Z1, pilotato con lettore dvd da tavolo (Panasonic XV10) mi da quello che cercavo: films su grande schermo.
L'apparato audio: denon 600 e acustiche ...miste... fanno il resto.
Vedete quindi che mi arrangio e mi adatto, non sono un purista.
Tuttavia leggendo(vi) scopro che lo Z1 è il meglio per l'HTPC(che non ho e non intendo assemblare neppure in futuro,la zanzariere c'è, è innegabile, ma solo da vicino, il nero, boohh???? non ho esperienze di altri vpr.L'estetica, e qui cade un mito (per gli altri), io trovo davvero poco bello lo Z1 e preferisco di gran lunga tutta la serie Panasonic dal 100 in avanti.
Sicchè, dovessi trovare il 300 in un prox futuro, forse, dopo averlo visto in funzione, cambierei volentieri lo Z1 per il 300.
Nulla di più.
Ciao.
-
14-04-2003, 11:57 #12
Junior Member
BYE - BYE
lorenzo419 ha scritto:
Cavolo! Ora che me mi ci fai pensare propri non ricordo se quando ho letto l'articolo avevo interpellato un traduttore.
Comunque data la tua esperienza personale sulle differenze tra HTPC e lettore DVD esterni e tra Z1 e AE300 perchè non ci fai una bella recensione! Magari senza scopiazzare troppo quello che ha scritto il buon Emidio.
Così forse mi insegni qualcosa sullo Zetino!
Sappi che seguo il Forum da alcuni mesi, trovando le opinioni di ciascuno molto interessanti, anche le tue X. Non avevo sentito il bisogno di registrarmi perchè ancora non pronto ad affrontare argomenti di cui ne leggo soltanto i pareri. Solo da poco ho avuto anche la possibilità di vedere a confronto uno z1 ed un 300 di amici non ancora iscritti al Forum.
Li ho pregati di mettere su un htpc (uno di loro è grossista di parti di computer con un esercito di assemblatori al seguito e penso che sappiano tarare un TT , PS e quat'altro o sai farlo solo tu?), l'altro possiede un Primare V25.
Le nostre considerazioni? Entrambi funzionano bene, lo z1 con l'htpc va leggermente meglio solo alla risoluzione a cui il 300 non può andare, mentre il 300 rende i colori più naturali e più belli, per non parlare dell'incarnato, pressochè perfetto! Anche a risoluzioni inferiori.
Lasciamo perdere il lens shift, valore aggiunto ma come il trapezio del 300 meglio che non intervengano. Inutili dunque entrambi.
Adesso ipotizziamo di metterli a confronto al massimo delle loro possibilità: un segnale a 1080i.
Si vedranno entrambi bene? Sicuramente: ma di certo il 300, senza il bisogno di sfocare, senza obbligo di rispettare distanze o dimensioni dello schermo, non farà comunque vedere la zanzariera mantenendo una ottima risoluzione. E ti sembra poco? Mi pare già un OTTIMO motivo per preferirlo.
Torniamo indietro. Io come tanti altri seguivo il forum per poter acquisire informazioni chiare che mi aiutassero in una scelta corretta sull'acquisto di un videoproiettore e viste le mie modeste finanze non posso permettermi di sbagliare. E cosa leggo? Evviva di qua , evviva di là ..... lo zetino è il migliore ... evviva di qua , evviva di là .... , Ma perchè nel mercatino dell'usato leggo che lo vuoi vendere, perchè privartene per acquistare qualcos'altro se è il migliore? Fra l'altro aggiungi al Frattaroli che lo hai acquistato da rivenditore a prezzo di costo e dopo averci "giocato" pretendi di recuperare la stessa somma? Ma non è questo che mi interessa.
Perchè continui a dichiararlo migliore se non hai VISTO MAI in funzione il 300? Appreziamo che trovi lo z1 buono. Ma lascia dire a chi possiede il 300 la propria impressione, senza necessariamente doverlo aggredire con le tue continue affermazioni sull'obbligo di dover possedere un htpc ed uno z1.
Concludo: Vuoi sapere perchè ho dovuto iscrivermi al Forum? perchè mi sono fatto "Tripalle" e ritengo che il sondaggio debba decretare un vincitore e così vediamo se riusciremo a mettere fine a questo modo di "deviare" le informazioni corrette e tornare a leggere solo pareri utili e di particolare interesse soprattutto per i newbie.
CHIEDO SERIAMENTE SCUSA A TUTTI per il modo un po crudo in cui mi sono presentato ma adesso ritornerò a fare il "guest", auguri a tutti BUONA PASQUA.
-
14-04-2003, 12:07 #13
Re: BYE - BYE
Tripalle ha scritto:
Lasciamo perdere il lens shift, valore aggiunto ma come il trapezio del 300 meglio che non intervengano. Inutili dunque entrambi.
Poi, se mi permetti, non mi è piaciuto affatto come hai impostato il sondaggio, a mio personalissimo giudizio ingannevole, per un "nuovo utente".
Ciao
rox