Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: pan 300 e pc dati

pan 300 e pc dati

Non ho ben capito quali sono i problemi del panasonic 300, con la proiezioni dati con il PC. (scusate ma è da poco tempo che mi interesso all'argomento.

Grazie

Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da fgblue
    Non ho ben capito quali sono i problemi del panasonic 300, con la proiezioni dati con il PC. (scusate ma è da poco tempo che mi interesso all'argomento.

Grazie

htpc non settabile da ingresso DVI a risoluzione nativa del pannone a 960x540...

Capito?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da sasadf
    htpc non settabile da ingresso DVI a risoluzione nativa del pannone a 960x540...

Capito?

ciao
    sasadf
    Emidio sulla sua rece consigliava per avere la migliore qualità col 300 di inviargli un segnale in 1080i ossia 1920x1080 in interlacciato.

Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da morelli
    Emidio sulla sua rece consigliava per avere la migliore qualità col 300 di inviargli un segnale in 1080i ossia 1920x1080 in interlacciato.
    guarda che mica si sta parlando di un marquee 8500!!!

Emidio diceva che la risoluzione con i migliri risulati era quella massima accettabile dal vpr, e cioè 1280x1024 (mi sembra di ricordare)....

ciao
    sasadf

Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

guarda che mica si sta parlando di un marquee 8500!!!

Emidio diceva che la risoluzione con i migliri risulati era quella massima accettabile dal vpr, e cioè 1280x1024 (mi sembra di ricordare)....

ciao
    sasadf
    Posseggo il suddetto proiettore e ricordo bene cosa ha detto Emidio.
    Emidio ha parlato di un segnale di 1080i che significa appunto 1920x1080 in interlacciato. Leggendo nel manuale a pag. 61 si può vedere che il 300 accetta tramite component o porta vga un segnale di 1920x1080i ossia interlacciato.
    Posso anche mandarti in privato una scansione della pagina.

La spiegazione come detto anche da Emidio sta nel fatto che la risoluzione del 300 ossia 960x540 è esattamente 1/4 della risoluzione HDTV ossia 1920x1080. Accettabile dal proiettore.

Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Posseggo il suddetto proiettore e ricordo bene cosa ha detto Emidio.
    Emidio ha parlato di un segnale di 1080i che significa appunto 1920x1080 in interlacciato. Leggendo nel manuale a pag. 61 si può vedere che il 300 accetta tramite component o porta vga un segnale di 1920x1080i ossia interlacciato.
    Posso anche mandarti in privato una scansione della pagina.
    beh, se questo è vero, allora faccio pubblica ammenda del marchiano errore, e vado in castigo a rileggermi tutto l'articolo, per rosicare ancora di più...

Voglio il 300 pure io!!!!!!

scusate per il marchiano errore...

stavolta tocca a me la bacchettata della netiquette
    RTFM

umilmente
    sasadf

p.s.:complimentoni a te del bell'oggettino!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

beh, se questo è vero, allora faccio pubblica ammenda del marchiano errore, e vado in castigo a rileggermi tutto l'articolo, per rosicare ancora di più...

Voglio il 300 pure io!!!!!!

scusate per il marchiano errore...

Rileggendo la rece. Tanto per essere sicuro)
    Ho notato che era abbastanza facile sbagliarsi. Infatti nelle conclusioni Emidio diceva che lui la massima qualità la'aveva ottennuta con una risoluzione di 1280x768. Ma specificava anche che la miglior cosa sarebbe inviare al Panny 300 un segnale di 1080i ammesso di riuscire a generarlo.

La spiegazione come detto anche da Emidio sta nel fatto che la risoluzione del 300 ossia 960x540 è esattamente 1/4 della risoluzione HDTV ossia 1920x1080. Accettabile dal proiettore.
    Ma il 300 accetta l'1080i anche dalla DVI?
    L'hai già provato a 1080i dalla VGA?
    Da quello che ho capito per il Panny300 c'è una bella differenza tra segnale interallaciato e progressivo.
    Probabilmente con segnali nativi (da materiale reggistrato in) 1080 la qualità sarà eccezionale, ma da altri segnali potrebbero esserci problemi sempre si scalettature infatti ci sarà il doppio scaling (es. da 720x576 a 1920x1080 e poi nuovamente a 960x540). Provalo e facci sapere.

Originariamente inviato da lorenzo419
    Ma il 300 accetta l'1080i anche dalla DVI?
    L'hai già provato a 1080i dalla VGA?
    Da quello che ho capito per il Panny300 c'è una bella differenza tra segnale interallaciato e progressivo.
    Probabilmente con segnali nativi (da materiale reggistrato in) 1080 la qualità sarà eccezionale, ma da altri segnali potrebbero esserci problemi sempre si scalettature infatti ci sarà il doppio scaling (es. da 720x576 a 1920x1080 e poi nuovamente a 960x540). Provalo e facci sapere.
    Non accetta da DVI ma da quando ho capito solo dalle prese component e dalla VGA.
    Per la seconda non so che dirti non ho ancora provato e forse ho compreso male quanto scritto da Emidio. Potrebbe effettivamente rifersi a materiale nativo HDTV. Appena possibile provo ma ancora non ho HTPC.

Non accetta da DVI ma da quando ho capito solo dalle prese component e dalla VGA.
    Per la seconda non so che dirti non ho ancora provato e forse ho compreso male quanto scritto da Emidio. Potrebbe effettivamente rifersi a materiale nativo HDTV. Appena possibile provo ma ancora non ho HTPC.

no HTPC?!?
    AIAIAIAIAIAIAI!!

Mode "Sborone" ON
    Io , quello, ce l'ho!!

Digli un pò Lollo, che bella bestilina che c'ho!!!
    Mode "Sborone" OFF

ciao
    sasadf

no HTPC?!?
    AIAIAIAIAIAIAI!!

Mode "Sborone" ON
    Io , quello, ce l'ho!!

Digli un pò Lollo, che bella bestilina che c'ho!!!
    Mode "Sborone" OFF

ciao
    sasadf
    Quando sarà pronto quello che ho in mente))

Digli un pò Lollo, che bella bestiolina che c'ho!!!
    ohhhhhhh!

Piano co ste parole c'è chi potrebbe pensar male!

Non fare a me domanda a cui può rispondere solo Irene!

Povera Santa!

Comunque mi sà che tra poco lo vedranno tutti l'HTPC !
    Vero?

Originariamente inviato da lorenzo419
    ohhhhhhh!

Piano co ste parole c'è chi potrebbe pensar male!

Non fare a me domanda a cui può rispondere solo Irene!

Povera Santa!

Comunque mi sà che tra poco lo vedranno tutti l'HTPC !
    Vero?
    purtroppo non ho ancora imparato a uploadare le immagini sul mio link personale....

appena lo imparo lo faccio.

anzi, se puoi darmi una mano te ne sarei grato...

ciao
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Ma specificava anche che la miglior cosa sarebbe inviare al Panny 300 un segnale di 1080i ammesso di riuscire a generarlo.
    Non proprio.
    Leggi meglio.

Emidio dice che il proiettore è stato pensato per il segnale 1080ì e che sarebbe consigliabile tale segnale... non dice che sia la cosa migliore ne di averlo provato con tale segnale ne nativo ne interpolato da un Pal.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •