|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: PERCEZIONI UMANE O PULSIONI TECNO-OSSESSIVE?
-
04-07-2006, 12:34 #16
OT ON
decibel il sottile epimember
OT OFF
anche se non sofrri di arcobaleno, prima di prendere un DLP accertati che anche i membri della tua famiglia non ne soffrano e in ultima analisi magari anche i tuoi amici.
Potrebbe essere antipatico invitare qualcuno e scoprire che a metà film risente del problema.
Per questo motivo io ho tagliato la testa al toro e ho preso un LCD
ciao
-
04-07-2006, 12:39 #17
Originariamente scritto da spidertex
io ho interpellato anche i vicini di casa, il consiglio comunale e la circoscrizione.... è per questo che ho preso un LCD
Spider, va bene coinvolgere la famiglia, ma se un amico soffre il rainbow, tu non lo inviti.....Mauro Cippitelli
-
04-07-2006, 13:48 #18
sei il solito esclusivista, io ho fatto un ampio sondaggio fra tutti gli amici, anzi sono sceso in strada e ho chiesto anche ai passanti... non si sa mai, un giorno potrei volerli invitare....e se avessi saputo prima della tua arcobalenite, avrei preso di sicuro un DLP.
a parte gli scherzi, ho esagerato nell'esprimere il concetto, non volevo dire informati sull'eventuale sofferenza all'arcobaleno degli amici. Volevo dire meglio un lcd, poichè magari una sera inviti amici a casa accendi il DLP e loro soffrono di arcbalenite e ti bruciano la serata.
Mi sono espresso in maniera infelice
ciao
-
05-07-2006, 08:44 #19
Quello che penso e' stato gia' detto da quelli che sono intervenuti quindi, proprio perche' non amo i post lunghi, non mi dilunghero' troppo
Una cosa pero' voglio esprimerla: diciamo che nella visione (o ascolto) di un impianto HT i "pazzi" (che saremmo noi frequentatori e lettori dei forum tematici) tendono a giudicare inaccettabili i presunti difetti di un particolare elemento del sistema.
Minori sono i difetti e maggiore e' la possibilita' di godersi un film in santa pace.
Nella mia breve esperienza pero' posso affermare che molto spesso anche chi non e' esperto si accorge dei difetti e, anche se non ne conosce la genesi, si esprime in modo negativo.
Non per riaprire una diatriba trita e ritrita ma per esempio nel campo dei videoproiettori a me non e' mai capitato di vedere un digitale che non trasmetta quella sensazione di "artificiosita'" propria di questa o quella tecnologia (LCD/DLP) assente per esempio nei CRT.
Non sono io a dirlo essendo universalmente appurato che i proiettori CRT sono quelli che piu' si avvicinano a quanto si vede nelle sale cinematografiche.
Ovviamente parliamo di crt tarati in modo almeno decente ma quello e' un problema dell'utilizzatore e non del VPR.
Ora ... molti non considerano l'artificiosita' dei digitali un difetto, altri non la sopportano.
Sicche', nel tuo caso, mio dubbioso amico, se per te non e' un problema la percezione di determinate caratteristiche proprie dei digitali, compratene uno fra quelli che ti hanno consigliato e vivi felice.
Altrimenti non vedo altre soluzioni se non l'acquisto di un buon trituboDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
05-07-2006, 10:04 #20
Junior Member
Il problema è che voi "videoproiettatori folli" a volte siete esageratamente idealisti, certo un tritubo sarebbe la soluzione ottimale per fare cinema in casa, ma facendo i conti con la realtà ( e sopratutto con le tasche) si tratta di una soluzione eclusivamente teorica, chiamiamola un astrazione della mente o un esercizio di fantasia. A parte i problemi di taratura e settaggio, a parte la manutenzione, rimane che un crt ha un costo assolutamente al di sopra del budget a mia disposizione (1500-1800) a meno che non trovi un crt strausato che magari dopo qualche mese mi pianta in asso.
Per quanto riguarda l'arcobalenite di amici, parenti, conoscenti e affini sto facendo un indagine approfondita...in realtà essendo massimamente egoista non mi sono proprio posto il problema. Piuttosto ancora nessuno mi ha dato una risposta esaustiva al mio dilemma che qui ripropongo: ... è preferibile prendere un lcd di ultima generazione, diciamo quelli a matrice d5 (panny, tw 600, z4) oppure un dlp un po' attempatello ( e qui magari mi dovreste consigliare voi, che so' ad esempio un infocus in74)? Detto in altro modo voi comprereste i migliori modelli di una tecnologia vecchia(lcd) o i modelli più modesti di una tecnologia nuova (dlp) ? Ormai credo sia unanimamente riconosciuta la superiorità tecnologia del dlp (più performante nonché più affidabile nel tempo) ma , e questo è il punto, i dlp di fascia bassa (quelli mono chip- insomma quelli che non mi farebbero sforare dal budget) anch'essi possono essere considerati superiori agli attuali campioni dell'lcd con i loro tre pannelli e i loro ( a quanto pare) incredibili miglioramenti?
-
05-07-2006, 10:07 #21
Originariamente scritto da Epimember
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-07-2006, 10:20 #22
@ Benegi
I quote, please.
Che non vuol dire: "Io quoto, per favore", ma: attieniti alla regola sulla quotatura.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-07-2006, 10:26 #23
Originariamente scritto da abulaze
@ Nordata
.... lo posso inserire un link non di ebay ma con du foto del tritubo che mettero' in vendita quando compiro' un mese di iscrizione?
@ Abulaze
... a te il link te lo spedisco in PMDecibel
-
05-07-2006, 10:29 #24
Originariamente scritto da nordata
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-07-2006, 10:42 #25
Originariamente scritto da benegi
In particolare IMHO: "Tutto ciò che non è necessario alla comprensione dovrebbe essere eliminato"
Piccolo consiglio che invece e' tutto mio: non modificare nulla (a parte i necessari tagli) quotando cio' che ha scritto l'altro, compresi i caratteri in grassetto.Decibel
-
05-07-2006, 10:52 #26
nel tuo post ho quotato i passaggi ritenuti da me più significativi ......... eliminando, ciò che da me sempre, ho ritenuto superfluo .....
Dove stà il "problema" ..................... non lo ho capito e se volete aiutarmi sarò ben felice di capire ......
ciao ..Giancarlo
-
05-07-2006, 11:09 #27
Rilassati benegi
Nel quotarmi hai riportato quasi tutto il mio messaggio tagliando via piccole parti (e aggiungendo caratteri in grassetto diversi da quelli che avevo impostato).
Io ... e forse anche Nordata (che e' il meglio amico mio) ... siamo per il quoting piu' spinto: riportare solo piccole frasi e rispondere eventualmente punto su punto.
Diciamo che tu hai fatto un riassunto di quanto ho scritto io quotandolo.
SBAGLIATO!!!
DIETRO ALLA LAVAGNA!!!
Tranquillo che si impara presto.Decibel
-
05-07-2006, 11:59 #28
@ benegi
prendo atto che non hai riportato l'ntero messaggio, come era stata la mia impressione, ma solo buona parte dello stesso.
Nella forma in cui lo hai inserito sembrava l'intero messaggio.
Solitamente, in casi simili, faciliterebbe la comprensione spezzare le varie parti in singole quotature, magari cotrobattendo di volta in volta alle singole parti.
Il mio richiamo era ovviamente riferito al caso della quotatura integrale.
@ epimember
oltre al fatto che non mi sembra il caso di richiamare un altro utente quando lo stesso è già stato richiamato (ammetto impropriamente) da un Moderatore, vorrei ricordare che, per quanto riguarda la vendita del vpr, mi sembra che tutti i tuoi interventi siano per ricordare tale fatto.
Come ho già detto, libero di venderlo nell'apposita sezione, ma ribadisco la non correttezza nel continuare a ripetere l'annuncio della sua imminente vendita, anche perchè, continua ad essere argomento OT in questa discussione.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-07-2006, 12:13 #29
Non mi sembra di aver sbagliato e lo rifarei Nordata o non Nordata.
Non ho bisogno di AVMagazine per vendere il mio vpr tuttavia quando avro' accesso al mercatino eventualmente lo inseriro'.
Io imposto i miei messaggi con una ironia che tu non comprendi perche' l'hai persa da quando sei stato investito della responsabilita' della "moderazione". Il ricordare la questione vpr non e' che l'ennesimo taglio scherzoso che intendo dare a quanto scrivo.
Mi ricordi un troll che imperversava su usenet. Aridatece il vecchio Nordata!
Spero che le imminenti vacanze estive ti siano di aiuto per staccare la spina. Tranquillizzati e prova a pensare ad altro che non questo forum.
Adesso sospendimi pure, a me non me ne strafrega una cippazza di niente, ale'Ultima modifica di Nordata; 05-07-2006 alle 18:43
Decibel
-
05-07-2006, 13:21 #30
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=12
Mi raccomando controlla la data e vedi che è antecedente la tua raccomandazione .....
Tranquillo ........ sono tranquillo ma , se ti faccio i complimenti e ricevo in cambio una tirata d'orecchi ............... chissà che succede se ti denigro .....
ORa speriamo che il buon Nordi .................... cancelli questi inutili post
ciao ..Giancarlo