|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Adattatore vga -> svideo esite ?
-
11-06-2006, 18:38 #1
Adattatore vga -> svideo esite ?
Vorrei collegare il tuner ( acer ax120 ) al vpr tramite cavo s-video ( già installato in canaletta da tuner acer per terra dove stanno gli altri componenti dell'HT a -> soffitto al vpr ) ma l'acer non ho in output una s-video, ma solo una RCA x video out oppure una vga x uscita LCD/Monitor.
La Rca collegata tramite adattatore rca->s-video funziona, ma non mi permette la funzione osd del menu, che invece provando con un lcd collegato alla uscita vga viene visualizzato.
Dato che il menu osd mi serve per il settaggio dei colori/risoluz./contrastato ecc.,
mi chiedo se esiste un adattatore vga (da attaccare al tuner ) in s-video per collegare il cavo che va al vpr
Il collegamento neanche a dirlo serve per l'imminente partita dell'Italia !!!
ciaoVpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre
-
11-06-2006, 22:42 #2
Un "adattatore" inteso come cavo o connettotre apposito no, serve un coder elettronico,
Nella VGA il segnale è di tipo RGB con i due Sincro separati, l'S-Video è composto da un segnale di Luminanza e da uno di Crominanza, che devono essere quindi ricavati dal precedente.
Anche il cavo che hai citato tu e che utilizzi, non converte un segnale in un altro, ma applica semplicemente il segnale VideoComposito unico in uscita contemporaneamente ai due segnali del S-Video; la cosa funziona, ma si perdono tutti i vatanggi che l'S-Video ha rispetto al VideoComposito.
Per un convertitore VGA->S-Video puoi fare una ricerca in rete, non sono comunque economici.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-06-2006, 23:12 #3
Originariamente scritto da nordata
Un cavo vga di circa 16 mt è fattibile e proponibile per qualità data la lunghezza ? ( i componenti sono distanti dal vpr che è a soffitto al lato opposto della sala ht rispetto ai componenti, si dovrebbe avere un'idea dalle foto dellla mia sala in sign )
A parte il costo che penso non sarebbe irrisorio, poi la fatica di passare il cavo nei muri ( dovrei sfilare il cavo svideo, perchè entrambi non ci stanno dato che i component hanno occupato gran parte dello spazio nel gargherozzo ) e poi il connettore vga è disassemblabile e riassemblabile ( non posso certo pensare di far passare il connettore vga all'interno del gargherozzo
ciaoVpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre
-
11-06-2006, 23:39 #4
Ma se colleghi il convertitore VGA->S-Video all'uscita del tuner puoi utilizzare il cavo S-Video che hai già installato.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2006, 09:44 #5
Originariamente scritto da nordata
giusto
provo a cercare il convertitore, sperando non venga una fortuna, altrimenti le partite le vedo così come è adesso
ciao e grazieVpr Dreamy; Schermo Othello Amleto 96”; Ampli Denon AVR 3802; Dvd Denon 1910; Samsung DVDR120; Diffusori fronte Monitor Audio Bronze B4, centrale Monitor Audio B centre, Sub. Klipsch Ksw-10, Surround Polk audio R30, cavi Audison connection silver 212 - Panasonic TX-P42X10E; Panasonic BD35 BR; Samsung dvd r-120E; Philips MCD288 2.1 flyred Home Theatre