|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Protezione elettrica videoproiettore
-
27-03-2003, 11:20 #16Originariamente inviato da carbo
Ma quante ne sai Lorenzo!!!!
Scusa vorrei un consiglio su come fare la crema pasticcera!
A parte gli scherzi, riassumendo, io non che non ho nulla mi conviene comprare qualcosa o alla fine è una spesa inutile? Se, si, per esempio Lorenzo, che modello consigli?
-
27-03-2003, 11:30 #17
Dimenticavo: Nel caso la lampada del Vp si spegnesse repentinamente a causa di un interruzione di corrente, (ventole non girano) non provate assolutamente a riaccendere la lampada appena torna la corrente prima aspettate una decina di minuti.
Altra cosa che fà malissimo a queste lampade sono gli sbalzi termici, per cui se state proiettando e arriva una folata di aria fredda nel VP rischiate di fottere la lampada. Quindi mai usare Spay a bomboletta a proiettore acceso o prima di 5 min di raffreddamento. E l'inverno stare attenti agli spifferi!
-
27-03-2003, 11:31 #18
Senior Member
Salve a tutti
Se ho capito bene il problema e nel tempo di intervento su quelli della layer porta <10ms mentre su quelli della inovatec porta 2 ms il sito e www.inovatec.it ho visto i prezzi non sembrano molto alti.
ciaoVPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz
-
27-03-2003, 11:58 #19Originariamente inviato da cico
Salve a tutti
Se ho capito bene il problema e nel tempo di intervento su quelli della layer porta <10ms mentre su quelli della inovatec porta 2 ms il sito e www.inovatec.it ho visto i prezzi non sembrano molto alti.
ciao
-
27-03-2003, 14:40 #20
Senior Member
No visto quanto costa una lampada per il mio NEC HT1000, infatti dopo aver letto quello che hai scritto ho fatto un paio di prove e ho staccato il gruppetto dal VPR.
CiaoVPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz
-
28-03-2003, 08:29 #21
Junior Member
Stavo pensando di mettercelo anche io un UPS ...
Ho lasciato lo Z1 in stand-by per una notte (aveva 10 giorni poverino) e la mattina dopo non si e' acceso piu'.
non ci sono stati ne temporali ne altri problemi alla linea elettrica.
ora sono 2 settimane che e' in assistenza con il gruppo alimentazione rotto :-(
Forse piuttosto che lascialro in standby con l'ups sarebbe meglio spegnerlo del tutto e staccare la spina ?
mah
mi sento triste
ciao
-
28-03-2003, 08:35 #22
Domanda
Originariamente inviato da jodxj
Ho lasciato lo Z1 in stand-by per una notte (aveva 10 giorni poverino) e la mattina dopo non si e' acceso piu'.
Scusa ma l'ups continua a funzionare ?
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
28-03-2003, 08:41 #23
Junior Member
Ancora non lo avevo messo :-(
stavo pensando di mettercelo quando tornera' il proiettore
Stefano
-
28-03-2003, 08:44 #24Originariamente inviato da jodxj
non ci sono stati ne temporali ne altri problemi alla linea elettrica.
ora sono 2 settimane che e' in assistenza con il gruppo alimentazione rotto :-(
Forse piuttosto che lascialro in standby con l'ups sarebbe meglio spegnerlo del tutto e staccare la spina ?
mah
mi sento triste
ciao
Pochi giorni fà una sfiammata di un interruttore del quadro in ufficio è riuscita a farmi fuori il gruppo di alimentazione di una fotocopiatrice ed un computer. Del computer non ho recuperato nulla perchè l'alimentatore del medesimo ha, fottendosi, fatto friggere tutto. Scheda madre, HD, Lettori, schede, CPU, proprio tutto monitor compreso. Na bella frittura!
Comunque il tuo poteva anche essere un semplice difetto di fabbrica!
-
28-03-2003, 08:52 #25
Senior Member
Forse c'è stato un picco di tensione, o una scarica elettrostatica che ha fuso l'alimentatore dello z1
Come posso fare a controllare se il mio APC 500 puo andar bene cioè non provoca microinterruzioni (a parte collegare una lampadina)?
Da me purtroppo va spesso via la corrente, anche 2-3 volte al giorno, e quindi ho molta paura di ciò che potrebbe accadere alla lampada del mio prossimo proiettore digitale se la corrente va via mentre è acceso
Thanks
-
28-03-2003, 08:53 #26
A me sembra completamente superfluo un ups.
Anche se andasse via la corrente all'improvviso, non è assolutamente detto che si avrebbe una rottura della lampada, probabilmente un piccolo accorciamento della sua vita sì, ma basta che non sia la consuetudine per spegnere il proiettore. IMHO 350euro buttati. Magari se abitate in zone dove ci sono forti sbalzi di tensione potrebbe non guastare uno stabilizzatore.
Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
28-03-2003, 10:17 #27Originariamente inviato da chandler
Forse c'è stato un picco di tensione, o una scarica elettrostatica che ha fuso l'alimentatore dello z1
Come posso fare a controllare se il mio APC 500 puo andar bene cioè non provoca microinterruzioni (a parte collegare una lampadina)?
Da me purtroppo va spesso via la corrente, anche 2-3 volte al giorno, e quindi ho molta paura di ciò che potrebbe accadere alla lampada del mio prossimo proiettore digitale se la corrente va via mentre è acceso
Thanks
Due alternative:
-Quando arriva lo Z1 lo attacchi all'ups e alla prima mancanza vedi se si spegne la lampada.
-Cambi direttamente ups mettendone uno sovra dimensionato per essere sicuro che regga il comunque all'interruzione di corrente.
-
28-03-2003, 10:49 #28
Senior Member
Grazie Lorenzo,
Cmq è possibile che non ci sia un sito con una descrizione tecnica dell'APC UPS 500, nella quale venga menzionato ed analizzato il comportamento di tale gruppo di cotinuità rispetto alle microinterruzioni?
Controllerò il manuale quando torno a casa dal lavoro.
-
29-03-2003, 10:45 #29
Advanced Member
Re: Protezione elettrica videoproiettore
Originariamente inviato da lucalazio
Ho chiamato la APC (la più seria in fatto di ups) e mi hanno detto che i piccoli UPS non vanno bene per il tempo di reazione troppo lungo, ovvero se salta la corrente il proiettore comunque si spenge anche se dopo si potrebbe riaccendere (autonomia ca 8min.).
-
21-04-2003, 13:38 #30
confermo: ho uyn APC 350 al quale è collegato il pc, il monitor. Per risolvere il problem degli sbalzi di tensione ho collegato da poco anche switch e router adsl (che si resettavano con piccoli sbalzi impedemdomi la riconessione immediata) e non ho mai avuto problemi.
Il monitor per di più (un lcd 17" sony) è molto luminoso e non diminuisce minimamente.
mis a però che col videoproiettore che devo prendere non mi basterà un 350...
me ne consigliate uno unico per pc e proiettore o due? e se due da quanto va ognuno?
p.s. ho creato una discussione per orientarmi nella scelta del proiettore, dato che ci capite a quanto vedo, mi aiutate? :-Dciao Leo
MSN Messenger flashdesign@libero.it
progetto HT allo stato embrionale