Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Panny 300: The Lord of the screenshots

Eccovi i mie primi screenshot con il panasonic PT-AE300E. Sono stati fatti con fotocamera e pellicola per diapositive, sviluppata e scansionata con un semplicissimo scanner.
    Le piccole variazione di colore, rispetto all'originale, sono quindi dovute al processo di scansione.

Panny 300

Ultima modifica di VINICIUS; 26-03-2003 alle 18:25

Anche questa immagine è presa da Monster & co.
    E' esattamente la prima scena, poco prima che la luce venga spenta.

Panny 300

I'm the Lord of the screenshot

Ma allora è una mania la vostra, tutti solarizzati!

Io invece ho poblemi di disturbo della digitale. Oltre che di compressione. Mi toccherà pure a me prendermi uno spazietto dove schiaffare le immagini.
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao Lorenzo e ciao Raf...

...scusatemi, ma cambio genere.
    Mi permetto di mandare in rete il mio primo screenshot da dvd masterizzato dal sottoscritto, praticamente un clone...

A domani, vado a nanna.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ma le thmbnails non le utilkizza già più nessuno?

scaricare pagine con diversi screenshot di dimensioni generose è molto scomodo ed irritante per chi non dispone di connessioni veloci ed il metodo delle piccole foto di anteprima è molto comodo in questi casi

Oltretutto in questo modo la foto "grande" potrebbe essere di dimensioni e peso molto maggiori diminuendo la compressione
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Intanto se si può parlare di solarizzazione, lo si può fare nella prima immagine, non certo nella seconda. E poi avevo avvertito che gli scatti erano stati fatti con reflex e pellicola invertibile, precisamente una fuji sensia da 100 ISO. La pellicola è già troppo contrastata di per se, dunque assolutamente non adatta a fare riproduzioni; il resto l'ha fatto la scansione, realizzata con un semplice scanner piano con adattatore! E' ovvio che le alte luci siano state sparate un poco troppo e si sia perso parte del dettaglio del pelo sul viso, che vi assicuro è ancora presente nella diapositiva. Se mi rinfreschi il tuo indirizzo posso mandartela come prova della grande prestazione del panasonic. Ma scusa, oltre ai problemi alla digitale, non ti sei accorto che la tua immagine ha una dominante magenta molto evidente? Fino a che non risolverai i disturbi, rimarrò ancora incontrastato ed autoproclamato ( )

THE LORD OF THE SCREENSHOTS

Ok

ecco la mia

Ultima modifica di peppemar; 22-03-2003 alle 12:32
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Ok

Originariamente inviato da peppemar
    ecco la mia
    E i giocattoli?

IMO gli SS di Vinicius sono veramente ottimi. La differenza con il vecchio Panny si vedono tutte anche se le immagini non sono troppo grandi...
    Inoltre va considerato che V. ha fatto diversi passaggi per ottenere l'immagine quindi i leggeri difetti delle immagini (grana, contrasto leggermente alto, ecc) sono da imputare probabilmente a questo... o per lo meno scatto, sviluppo e scan li hanno accentuati...

Peppemar, come mai la tua immagine tende al giallo-verde?

Ora sono pigro e quandi non mi va di inserire il DVD di M&C per controllare ma credo che la colorimetria corretta sia quella "neutrale" di Vinicius... corna, denti, cuscino ecc bianche!
    Altra cosa strana... l'ora che appare nell'orologio, nel promo SS e' rossa, nel secondo azzurrina!
    Eheheeh, spero che lampeggi altrimenti mi arrendo a capire il perche' della palese differenza!

Flak

Risposte

Originariamente inviato da Flak

Peppemar, come mai la tua immagine tende al giallo-verde?

Ora sono pigro e quandi non mi va di inserire il DVD di M&C per controllare ma credo che la colorimetria corretta sia quella "neutrale" di Vinicius... corna, denti, cuscino ecc bianche!
    Altra cosa strana... l'ora che appare nell'orologio, nel promo SS e' rossa, nel secondo azzurrina!
    Eheheeh, spero che lampeggi altrimenti mi arrendo a capire il perche' della palese differenza!

Flak
    Allora, la colorazione di Vinicius del cuscino mi ha fatto sorgere qualche dubbio, ed allora mi sono rivisto il fotogramma per capire quale era il problema, bene , per ottenere quel cuscino bianco io devo impostare la temperatura colore in alta, ma il mio settaggio prevede la temperatura colore in bassa, perche' altrimenti l'incarnato dei film risulta poco naturale, comunque riesco ad ottenere quel cuscino bianco e questo mi tranquillizza.
    Ti faccio notare che anche i colori di lorenzo sono piu' o meno sulla stessa tonalita' quindi mi sa' che e' un problema di settaggi.
    Se vinicius ci dice come ha settato la temperatura colore e la modalita' di visione forse sveliamo l'arcano.

Quella della scritta sull'orologio non capisco mi sembrano entrambe rosse .... dove vedi l'azzurrino ?

Incomincio a rivalutare l'importanza degli screeenshot io sono riuscito ad ottenere degli shot che molto si avvicina all'immagine che vedo, ed i colori sono assolutamente come li vedo.

Vi posto lo ss dei giocattoli sullo scaffale

Ciao

Ultima modifica di peppemar; 23-03-2003 alle 14:33
    Peppe

Re: Risposte

Originariamente inviato da peppemar
    Allora, la colorazione di Vinicius del cuscino mi ha fatto sorgere qualche dubbio, ed allora mi sono rivisto il fotogramma per capire quale era il problema, bene , per ottenere quel cuscino bianco io devo impostare la temperatura colore in alta, ma il mio settaggio prevede la temperatura colore in bassa, perche' altrimenti l'incarnato dei film risulta poco naturale, comunque riesco ad ottenere quel cuscino bianco e questo mi tranquillizza.
    Ti faccio notare che anche i colori di lorenzo sono piu' o meno sulla stessa tonalita' quindi mi sa' che e' un problema di settaggi.
    Se vinicius ci dice come ha settato la temperatura colore e la modalita' di visione forse sveliamo l'arcano.

Ok, vedremo!

Quella della scritta sull'orologio non capisco mi sembrano entrambe rosse .... dove vedi l'azzurrino ?
    I 2 punti sono rossi in entrambi gli SS mentre i numeri del tuo li vedo rossi mentre qulli di Vinicius azzurrini! Chiaramente anche!!
    Ripeto: se l'ora nel film lampeggia allora tutto ok, altrimenti no!

Incomincio a rivalutare l'importanza degli screeenshot io sono riuscito ad ottenere degli shot che molto si avvicina all'immagine che vedo, ed i colori sono assolutamente come li vedo.
    E' vero, gli SS, se fatti con criterio e con l'onesta garanzia di chi li fa che rispecchiano fedelmente l'immagine vista, sono interessanti e utili.
    Certo, sempre da prendere con le pinze e limitanti sotto tanti punti di vista, ma ci si può parlare, discutere e trarre informazioni importanti!

Vi posto lo ss dei giocattoli sullo scaffale

Ciao
    Putroppo non si vede niente!! :\

Ciao!!

Flak

Ragazzi scusate, ma credo che Peppe abbia ragione, la tonalità leggermente rossa del cuscino è più corretta, ho controllato la diapositiva e credo che la scansione che ho fatto con lo scanner possa avere falsato i colori. Sulla diapositiva i colori sono effettivamente diversi; domani proverò a rifare la scansione. Purtroppo Epson Twain sembra entrare in crisi proprio con questa diapositiva.

Peppe, correggi il link dei giocattoli che ancora non si vedono.

Ok

Originariamente inviato da VINICIUS
    Peppe, correggi il link dei giocattoli che ancora non si vedono.
    Adesso dovrebbe andare
    Peppe

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •