|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Il VPR e i suoi concorrenti.....
-
12-05-2006, 07:35 #16
@Marphil.....POMPONE...NON POPPONE
Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
23-05-2006, 00:37 #17
Originariamente scritto da Blutarsky
Fatica escludere il fattore dimensioni visto che è l'elemento base di distinzione...
in assoluto la classica TV è sicuramente la migliore ma ci si ferma a 32 pollici, pochini per il "cinema in casa".
Il Plasma o lo schermo LCD sono, per me, TV più grandi, dove si vede decisamente peggio ma appunto più grande.
Il Videoproiettore non ha alternative è l'unico mezzo per avere il "cinema in casa", (io considero cinema in casa dai 100 pollici in su) e senza farlo a posta si vede pure meglio di un plasma o di uno schermo LCD soprattutto se DLP....quindi nessun dubbio per me...
Originariamente scritto da Blutarsky
Ciao
Nilo
-
29-08-2006, 20:48 #18
Advanced Member
VIDEOPROIETTORE CONTRO RETROPROIETTORE(tipo KDF 42''),PROBLEMA DI LAMPADA
Originariamente scritto da Katronit
Allora la mia stanzetta è di
6 mq, 2,40 x 2,60 circa
____terrazzo____
...........vpr?......tv/?
.....................retro
divano.............pc
letto
_____schermo?___
porta
Ora nell'angolo della stanzetta,sul cui lato(sul cui soffito metterei il vpr) peraltro c'e' un terrazzo con tenda, ora c'e' il sony triniton 25' che voglio sostituire ed avevo pensato appunto al Philips PW9551 HDPREPARED o al retropoiettore.Dove c'e' il tv ho un mobiletto dove c'e' e ci sarà il decoder hd, xbox360 e/o ps3 e penso prima o poi anche il dt. Sul lato opposto c'e' una bella parete bianca, con una parete bianca non liscia (non so se avete capito...) dove eventualmente per il vpr potrei mettere un telo. Pero' anche li per il videoproiettore andrei a spendere penso piu' dei 1100 euro del retro, MA SOPRATTUTTO la lampada, la distanza di visione e proiezione sarebbe qualche centimetro meno dei 3 m, e di dvd ne vedrei penso pochi è la cosa che mi interessa meno,mentre CIO' CHE FARE TANTO INSIEME A MIEI AMICI E0 GIOCARE CON XBOX360/EO PS3 E VEDERE SKYHD, e di certo il vpr non puo' usato come tv normale, forse come del resto anche il retro.
Una scelta sensata potrebbe essere sostituire il trinitron col Philips ed il videopoiettore, pero' poi li sorgerebbe la scomodità di staccare e togliere i cavi di SKY e delle consolle perchè di certo per questi non potrei usare sempre e solo il videoproiettore. Non considero neanche poi il fatto che forse per giocare in LIVE ed in multiplayer un vpr è scomodo oltre alla manutenzione che ha e soprattutto i costi che comporterebbe una soluzione Philips 32' crt + videoproiettore.
Ma ripeto IL PROBLEMA E' LA LAMPADA,addirittura solo 3000 ore per un modello come il Panny900.
Sono troppo poche, ora che le sorgenti HD aumenteranno soprattutto, tra xbox360,ps3SKYHD,hddvd,blueray...
Come si fa a cambiarne una ogni anno, considerando un uso medio di 4-5 anche al giorno (tra un film ed una aprtitina alla xbox360 o ps3, oppure una partita di calcio in HD...)
-
29-08-2006, 21:35 #19
Originariamente scritto da davestas
Al prossimo OT verrai sospeso.
Paolo
-
29-08-2006, 22:17 #20
Advanced Member
scusami Paolo ho fatto lo stesso questito qui e nel topic del Panny mi sembra ovvio visto che l'argomento è lo stesso, anche se questo topic forse è piu' appropriato visto che riguarda proprio la differenza ed il paragone con altre soluzioni tipo retro...
-
30-08-2006, 19:16 #21
devi preventivare la spesa di 3-400 euro l'anno e mezzo/due una spesa irrisoria se pensi al spettacolo che ti offre un vpr.. io la farei anche ogni 10 mesi per una parete di 130 pollici con un full hd.. sono 3000 ore di goduria per gli occhi
-
31-08-2006, 12:22 #22
Originariamente scritto da davestas
Ciao
NiloSala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it