|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: connessione RGB su Infocus X1
-
18-03-2003, 11:25 #1
Member
connessione RGB su Infocus X1
Ciao, sono il felice possessore di un X1,
non riesco purtroppo a collegarlo al mio
ricevitore satellitare in RGB, vorrei
provare sull ingresso SVGA con un
cavo SCART-VGA, qualcuno sa dirmi se e' possibile?
GRAZIE
-
18-03-2003, 11:50 #2
Re: connessione RGB su Infocus X1
Originariamente inviato da sandro_rm
Ciao, sono il felice possessore di un X1,
non riesco purtroppo a collegarlo al mio
ricevitore satellitare in RGB, vorrei
provare sull ingresso SVGA con un
cavo SCART-VGA, qualcuno sa dirmi se e' possibile?
GRAZIE
pero' anche nel manuale del vpr non c'e' nessuna menzione a riguardo.
ti dovrai accontentare del s-video che per il satellitare non'e' male.
invece col dvd come sei connesso,hai un lettore progressivo?
ciao
-
18-03-2003, 12:14 #3
Junior Member
collegamento x1
ciao ragazzi,mi inserisco per dire che il vpr è collegato per il satellite in svhs e dvd con htpc (p3 800 sb.live 5.1 ati 8500 ecc.) direi che il satellite va bene in svhs(a parte le immagimni da lontano) e l'hppc va meglio ,soprattutto per la colorimetria.(800 -600 60 hz.ciao aldo
-
18-03-2003, 12:14 #4
Senior Member
Been there, done that
Se guardi AV Forum > Sorgenti > Sorgenti HT e processori video > Estrarre component da presa scart, c'e' un thread sull'argomento.
Un cavo scart-VGA non funziona sull'X1 per via del sincronismo; io personalmente utilizzero' il convertitore JS da scart RGB a component, che non mi e' ancora arrivato per cui non so come va ma mi hanno assicurato che funziona. Me lo auguro con quello che costa!Mizio
------------------------------------------------------
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
18-03-2003, 12:40 #5
Ciao, se provi a usare il tasto ricerca del forum puoi probabilmente trovare risposta alla maggior parte delle tue domande in quanto probabilmente ampliamente discusse, comunque eccoti i link alla soluzione http://www.avforum.it/showthread.php...ht=sincronismi http://www.lmn.it/linomatz/Mods.htm http://www.lmn.it/linomatz/lm1881n.htm
pei la quale ringraziamo lucav e linomatz
Il problema è che la scart esce con RGB più sinc h/v sul composito e invece la vga è un rbg con sink h e v separati, meglio noto come rgbhv
CiaoUltima modifica di av-joe; 18-03-2003 alle 12:42
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
18-03-2003, 13:19 #6
Member
Re: Re: connessione RGB su Infocus X1
Originariamente inviato da mario
caro sandro ho fatto questa prova proprio in questo momento e purtroppo non va,ma non e' detto che dipenda dall'x1 puo' darsi che sia il lettore dvd con cui l'ho provato che non esca con RgBs e cioe' con il sincronismo sul verde il cavo infatti e fatto in questo modo che mi risulta anche l' unico per fare andare d'accordo scart-vga
pero' anche nel manuale del vpr non c'e' nessuna menzione a riguardo.
ti dovrai accontentare del s-video che per il satellitare non'e' male.
invece col dvd come sei connesso,hai un lettore progressivo?
ciao
credo di aver trovato le informazioni che mi servono, per il collegamento al momento uso un lettore con uscita component
interlacciata e mi sembra niente male come risultato.
-
18-03-2003, 14:15 #7
sandro io ho un lettore dvd progressive scan sia component che vga ed e' quest'ultimo collegamento che io preferisco,aumenta il dettaglio in modo notevole e' praticamente come usare un htpc, ti consiglio in futuro di provare questo sistema(htpc oppure lettore por-scan)perche' e' cosi'che sfrutti al massimo le possibilita' del nostro vpr.
ciao
-
18-03-2003, 14:24 #8
Senior Member
scusate se mi intrometto, non ho il manuale sottomano, ma ricordo che l'X1 accetta rgb sulla presa VGA solo per segnali progressivi, quindi credo che non sia possibile.
Ciao
-
18-03-2003, 15:41 #9
Senior Member
Ingresso VGA
E' vero che l'unico modo per sfruttare il segnale progressivo sull'X1 e' di usare la presa VGA; non sono sicuro che e' vero l'opposto, cioe' che la presa VGA non accetti un segnale interlacciato.
Lo provero'(collegando il Philips 963 via component alla presa VGA e 'switchando' il selettore progressive/interlacciato) e vi faro' sapere cosa succede.Mizio
------------------------------------------------------
Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i
-
18-03-2003, 17:30 #10
Re: Ingresso VGA
Originariamente inviato da Mizio
E' vero che l'unico modo per sfruttare il segnale progressivo sull'X1 e' di usare la presa VGA; non sono sicuro che e' vero l'opposto, cioe' che la presa VGA non accetti un segnale interlacciato.
Lo provero'(collegando il Philips 963 via component alla presa VGA e 'switchando' il selettore progressive/interlacciato) e vi faro' sapere cosa succede.
rgb e component niente interlacciato io ho potuto fare una prova
rgb interlacciato ma non va.
d'altronde essendo un modello americano e' plausibile li' rgb interlacciato e' quasi inesistente al contrario del component.