Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Sharp Z91 E??

Sharp Z91 E??

http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7....oduct/SP004777

su Bow hanno sbagliato , oppure è lo z90 con la focale corta?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

La seconda che hai detto!

Flak

appena provato questa sera
    collegato in component un orrore con qualsiasi sorgente
    Philips 963 - Dvd25 H/K - Denon 2800 MkII sia in interlacciato che
    in Progressivo, discorso cambia radicalmente con HTPC.

Focale corta cortissima, tipo il mio panny quindi adatto a stanze piccole, chissa' se un giorno....mi decidero' , anche se cio' che mi scoraggia è la matrice 800X600 in 4:3 !!!

Per il resto , il rumore video sparisce, ma solo e ribadisco solo con HTPC per le altre sorgenti, si vede anche la griglia, ( ma non era una prerogativa degli LCD ) ????

mmazza come lo denigri lo sharpino..... e pensa che stavo per comprarlo.... a me non è sembrato tutta sta schifezza anzi per quello che offre costa fin poco....
    cmq voglio prima provare il panny 300 dal vivo.. poi deciderò

forse sono stato frainteso,

ho detto che si vede BENISSIMO , purtroppo solo con HTPC,
    Arcobaleno assente, colori brillanti, nero non molto piu' nero del panny, anche se il contrasto dichiarato è molto piu' elevato.

Resta comunque un bel prodotto, che avrei comprato se avesse avuto una matrice 16:9 !

Lo sai che l' X1 si vede allo stesso modo e costa 1000 euro in meno ?

Originariamente inviato da Cutellone
    forse sono stato frainteso,

ho detto che si vede BENISSIMO , purtroppo solo con HTPC,
    Arcobaleno assente, colori brillanti, nero non molto piu' nero del panny, anche se il contrasto dichiarato è molto piu' elevato.

Resta comunque un bel prodotto, che avrei comprato se avesse avuto una matrice 16:9 !

Lo sai che l' X1 si vede allo stesso modo e costa 1000 euro in meno ?
    scusa cutellone eh! ma x1 si vede bene gia' in s-video e il nero ,rispetto ad un lcd specie il panny 100, e' un'altra cosa per non parlare del contrasto ossia + del doppio,non nominiamo x1 a caso per favore,ovviamente sherzo ma mica tanto.
    ciao

Originariamente inviato da mario
    scusa cutellone eh! ma x1 si vede bene gia' in s-video e il nero ,rispetto ad un lcd specie il panny 100, e' un'altra cosa per non parlare del contrasto ossia + del doppio,non nominiamo x1 a caso per favore,ovviamente sherzo ma mica tanto.
    ciao
    Io li ho visti tutti, tranne il Panny300 e per adesso l'X1 e
    lo Z90 sono nettamente i migliori.
    Certo lo Z90 costa 800 euro in piu' ma ti garantisce colorimetria
    precisa e diminuisce l'effetto zanzariera.
    Nel mio caso ho preso lo Z90 che l'ho pagato 2600E e il mio budget
    iniziale era 3000... quindi mi e' andata bene.

Ciao

Originariamente inviato da mario
    ciao
    Qualcuno ha visto per caso che ho scritto COMPARATIVA TRA PANNY E Z91??

Perche' siete sempre pronti ad innescare polemiche , quando ho cercato di essere il piu' oggettivo possibile nel descrivere cio' che
    sto avendo modo di testare come se fosse in casa mia?
    Se proprio vogliamo dirla tutta sullo Z90-91 c'e' del rumore video , molto piu' fastidioso della griglia del panny, trascurabile è vero ma comunque c'e' e su una macchina che costa 1000 Euro in piu' dell' X1 ci si aspettava qualcosa di +

Quindi, riassumendo, mi sembra di aver capito:
    PEr te Cutellone, è molto meglio l'X1 rispetto allo sharp, in quanto sono molto simili come qualità, solo che l'X1 costa 1000 euro in meno?
    Mentre per te Nidios lo sharp ti dà qualcosina in più rispetto all'Infocus?
    Cmq siete d'accordo che sia lo sharp che l'X1 come qualità visiva sono superiori allo Z1?
    VOi soffrite dell'effetto arcobaleno?
    Per tutti: non voglio far polemica chiedo solo dei giudizi molto personali.

a mio avviso :
    non ci sono differenze sostanziali tra X1 e Sharp Z90 se non il prezzo .
    La qualità video è + o - la stessa , stessa matrice, stessa risoluzione.

X1 promette un contrasto maggiore
    X1 molto poco il rumore video
    X1 io ho visto l'effetto arcobaleno in piu' occasioni
    X1 Connessioni Pietose per sorgenti che non siano HTPC
    ( vedi Cavo proprietario per Component)
    X1 Resa HTPC OTTIMA
    X1 VGA-DVI ( la DVI è un po' deleteria per i DVD , si notano molto le compressioni e i dettagli )

X1 Resa lettori DVD esterni PIETOSA ( forse è colpa del cavetto malefico )
    X1 colori BRILLANTI ( LUCIDI )
    X1 Rumorosità nella norma
    X1 Telecomando buono ( ma cavolo si deve mettere perfettamente in asse con il ricevitore per sperare in qualcosa )
    X1 Griglia matrice DMD visibile ( sono dei quadratini con dei puntini al centro )

Z90 contrasto dichiarato alto , ma vedo comunque le barre GRIGIE
    su immagini in 16:9 , grigie tipo PANNY
    Z90 Effetto Rainbow quasi Assente
    Z90 Rumore video eccessivo anche con HTPC, inguardabile
    con sorgenti esterne

Z90 solarizzazioni ai Massimi livelli, anche abbassando di molto il GAMMA , ci sono e finiscono con il fare impastare i neri di brutto.

Z90 SILENZIOSISSIMO forse il proiettore piu' silenzioso da me provato

Z90 Manca la DVI ( forse è un bene ) non oso immaginare il risultato, rumore video + contorni immagine + compressione ( ARGH)

Z90 Patina sui colori ,colori brillanti ma non VIVI , opachi come sul mio panny

Z90 Griglia della matrice DMD visibile

Z90 telecomando Ottimo , doppio sensore IR , funziona quasi sempre

Non ho mensionato gli scaler interni dei DUE in quanto non ho avuto il coraggio di connettere sorgenti Interlacciate.

Prezzi
    X1 circa 1800
    Z90 circa 2700

Quale dei due conviene prendere ??

A voi le conclusioni.

mio parere

ho avuto modo di vedere sia lo Z90 che l'X1 e a mio parere lo Sharp è decisamente superiore prima di tutto per la ruota colore da 5x che riduce notevolmente l'arcobaleno rispetto all'X1 che a confronto dello sharp sembra un "caleidoscopio"
    A parte gli scherzi, lo Sharp è anche superiore in termini di connessioni disponibili e infine il design dello Sharp è decisamente più accattivante

Bye
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: mio parere

Originariamente inviato da MadMax70
    A parte gli scherzi, lo Sharp è anche superiore in termini di connessioni disponibili
    Bye
    Si ?? allora il PT-AE300 è un MOSTRO in fatto di connessioni.

Direi che si possano considerare connessioni solo le Component e la VGA , per il resto stendiamo un VELO PIETOSISSIMO.

Re: Re: mio parere

Si ?? allora il PT-AE300 è un MOSTRO in fatto di connessioni.

Direi che si possano considerare connessioni solo le Component e la VGA , per il resto stendiamo un VELO PIETOSISSIMO.
    e dagli, allora insisti cò sto sharp"ino". Te l'ho detto che devi pensare SOLO allo sharp"ONE" .
    A domani (da Gianni)
    Ciao. Amedeo.

PS ma poi, dico io, è vero che è un dlp, ma è altrettanto vero che stiamo parlando di una risoluzione di 800x600. Tieniti il panny ....... oppure, se proprio devi (dobbiamo ) upgradare, deve essere "ONE"
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

a mio avviso :
    non ci sono differenze sostanziali tra X1 e Sharp Z90 se non il prezzo .
    La qualità video è + o - la stessa , stessa matrice, stessa risoluzione.

X1 promette un contrasto maggiore
    X1 molto poco il rumore video
    X1 io ho visto l'effetto arcobaleno in piu' occasioni
    X1 Connessioni Pietose per sorgenti che non siano HTPC
    ( vedi Cavo proprietario per Component)
    X1 Resa HTPC OTTIMA
    X1 VGA-DVI ( la DVI è un po' deleteria per i DVD , si notano molto le compressioni e i dettagli )

X1 Resa lettori DVD esterni PIETOSA ( forse è colpa del cavetto malefico )
    X1 colori BRILLANTI ( LUCIDI )
    X1 Rumorosità nella norma
    X1 Telecomando buono ( ma cavolo si deve mettere perfettamente in asse con il ricevitore per sperare in qualcosa )
    X1 Griglia matrice DMD visibile ( sono dei quadratini con dei puntini al centro )

Z90 contrasto dichiarato alto , ma vedo comunque le barre GRIGIE
    su immagini in 16:9 , grigie tipo PANNY
    Z90 Effetto Rainbow quasi Assente
    Z90 Rumore video eccessivo anche con HTPC, inguardabile
    con sorgenti esterne

Z90 solarizzazioni ai Massimi livelli, anche abbassando di molto il GAMMA , ci sono e finiscono con il fare impastare i neri di brutto.

Z90 SILENZIOSISSIMO forse il proiettore piu' silenzioso da me provato

Z90 Manca la DVI ( forse è un bene ) non oso immaginare il risultato, rumore video + contorni immagine + compressione ( ARGH)

Z90 Patina sui colori ,colori brillanti ma non VIVI , opachi come sul mio panny

Z90 Griglia della matrice DMD visibile

Z90 telecomando Ottimo , doppio sensore IR , funziona quasi sempre

Non ho mensionato gli scaler interni dei DUE in quanto non ho avuto il coraggio di connettere sorgenti Interlacciate.

Prezzi
    X1 circa 1800
    Z90 circa 2700

Quale dei due conviene prendere ??

A voi le conclusioni.
    beh, se queste le TUe conclusioni, che riportano poi elementi mooooolto interessanti, infatti arricchiscono il discorso sulle connessioni, tema ancora non discusso... allora penso che dovrò anche io aspettare il pannONE

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

direi che per ora SASADF ti conviene aspettare che il 300 possa essere pilotato da HTPC,
    sui proiettori di fascia bassa ( Z1, Panny, Pannone, Z90, X1 , spero di non aver trascurato nessuno ) l'utilizzo di un player esterno che non sia un HTPC è DELETERIO e mortificante.
    HO avuto modo infatti di osservare che su proiettori di fascia alta
    l'incremento di prestazioni tra un PC e un Player Esterno è nell' ordine

DVD Esterno 8/10
    HTPC 10/10

sui Proiettori di fascia bassa

DVD Esterno 6/10
    HTPC 10/10

Quindi sconsiglio per ora di prendere il pannone attendiamo aggiornamenti del Firmware ( ove mai fosse previsto ) per pilotarlo
    in HTPC.
    O ci " arrangiamo " e prendiamo un bel DMD 16:9 !!

P.S. Se poi pensiamo che l'estetica del proiettore sia un fattore determinante per sceglierlo, allora non resta che prendere un bel Z90 e ce lo guardiamo spento con le luci accese per poter godere appieno del suo DESIGN.
    Ultima modifica di Cutellone; 21-03-2003 alle 10:31

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •