|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Sharp Z91 E??
-
17-03-2003, 13:28 #1
Sharp Z91 E??
http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7....oduct/SP004777
su Bow hanno sbagliato , oppure è lo z90 con la focale corta?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2003, 13:51 #2
La seconda che hai detto!
Flak
-
19-03-2003, 20:01 #3
appena provato questa sera
collegato in component un orrore con qualsiasi sorgente
Philips 963 - Dvd25 H/K - Denon 2800 MkII sia in interlacciato che
in Progressivo, discorso cambia radicalmente con HTPC.
Focale corta cortissima, tipo il mio pannyquindi adatto a stanze piccole, chissa' se un giorno....mi decidero' , anche se cio' che mi scoraggia è la matrice 800X600 in 4:3 !!!
Per il resto , il rumore video sparisce, ma solo e ribadisco solo con HTPC per le altre sorgenti, si vede anche la griglia, ( ma non era una prerogativa degli LCD ) ????
-
19-03-2003, 21:27 #4
mmazza come lo denigri lo sharpino..... e pensa che stavo per comprarlo.... a me non è sembrato tutta sta schifezza anzi per quello che offre costa fin poco....
cmq voglio prima provare il panny 300 dal vivo.. poi deciderò
-
19-03-2003, 21:38 #5
forse sono stato frainteso,
ho detto che si vede BENISSIMO , purtroppo solo con HTPC,
Arcobaleno assente, colori brillanti, nero non molto piu' nero del panny, anche se il contrasto dichiarato è molto piu' elevato.
Resta comunque un bel prodotto, che avrei comprato se avesse avuto una matrice 16:9 !
Lo sai che l' X1 si vede allo stesso modo e costa 1000 euro in meno ?
-
19-03-2003, 22:18 #6Originariamente inviato da Cutellone
forse sono stato frainteso,
ho detto che si vede BENISSIMO , purtroppo solo con HTPC,
Arcobaleno assente, colori brillanti, nero non molto piu' nero del panny, anche se il contrasto dichiarato è molto piu' elevato.
Resta comunque un bel prodotto, che avrei comprato se avesse avuto una matrice 16:9 !
Lo sai che l' X1 si vede allo stesso modo e costa 1000 euro in meno ?
ciao
-
20-03-2003, 07:50 #7Originariamente inviato da mario
scusa cutellone eh! ma x1 si vede bene gia' in s-video e il nero ,rispetto ad un lcd specie il panny 100, e' un'altra cosa per non parlare del contrasto ossia + del doppio,non nominiamo x1 a caso per favore,ovviamente sherzo ma mica tanto.
ciao
lo Z90 sono nettamente i migliori.
Certo lo Z90 costa 800 euro in piu' ma ti garantisce colorimetria
precisa e diminuisce l'effetto zanzariera.
Nel mio caso ho preso lo Z90 che l'ho pagato 2600E e il mio budget
iniziale era 3000... quindi mi e' andata bene.
Ciao
-
20-03-2003, 07:54 #8Originariamente inviato da mario
scusa cutellone eh! ma x1 si vede bene gia' in s-video e il nero ,rispetto ad un lcd specie il panny 100, e' un'altra cosa per non parlare del contrasto ossia + del doppio,non nominiamo x1 a caso per favore,ovviamente sherzo ma mica tanto.
ciao
Perche' siete sempre pronti ad innescare polemiche , quando ho cercato di essere il piu' oggettivo possibile nel descrivere cio' che
sto avendo modo di testare come se fosse in casa mia?
Se proprio vogliamo dirla tutta sullo Z90-91 c'e' del rumore video , molto piu' fastidioso della griglia del panny, trascurabile è vero ma comunque c'e' e su una macchina che costa 1000 Euro in piu' dell' X1 ci si aspettava qualcosa di +
-
20-03-2003, 08:55 #9
Quindi, riassumendo, mi sembra di aver capito:
PEr te Cutellone, è molto meglio l'X1 rispetto allo sharp, in quanto sono molto simili come qualità, solo che l'X1 costa 1000 euro in meno?
Mentre per te Nidios lo sharp ti dà qualcosina in più rispetto all'Infocus?
Cmq siete d'accordo che sia lo sharp che l'X1 come qualità visiva sono superiori allo Z1?
VOi soffrite dell'effetto arcobaleno?
Per tutti: non voglio far polemica chiedo solo dei giudizi molto personali.
-
20-03-2003, 13:49 #10
a mio avviso :
non ci sono differenze sostanziali tra X1 e Sharp Z90 se non il prezzo .
La qualità video è + o - la stessa , stessa matrice, stessa risoluzione.
X1 promette un contrasto maggiore
X1 molto poco il rumore video
X1 io ho visto l'effetto arcobaleno in piu' occasioni
X1 Connessioni Pietose per sorgenti che non siano HTPC
( vedi Cavo proprietario per Component)
X1 Resa HTPC OTTIMA
X1 VGA-DVI ( la DVI è un po' deleteria per i DVD , si notano molto le compressioni e i dettagli )
X1 Resa lettori DVD esterni PIETOSA ( forse è colpa del cavetto malefico )
X1 colori BRILLANTI ( LUCIDI )
X1 Rumorosità nella norma
X1 Telecomando buono ( ma cavolo si deve mettere perfettamente in asse con il ricevitore per sperare in qualcosa )
X1 Griglia matrice DMD visibile ( sono dei quadratini con dei puntini al centro )
Z90 contrasto dichiarato alto , ma vedo comunque le barre GRIGIE
su immagini in 16:9 , grigie tipo PANNY
Z90 Effetto Rainbow quasi Assente
Z90 Rumore video eccessivo anche con HTPC, inguardabile
con sorgenti esterne
Z90 solarizzazioni ai Massimi livelli, anche abbassando di molto il GAMMA , ci sono e finiscono con il fare impastare i neri di brutto.
Z90 SILENZIOSISSIMO forse il proiettore piu' silenzioso da me provato
Z90 Manca la DVI ( forse è un bene ) non oso immaginare il risultato, rumore video + contorni immagine + compressione ( ARGH)
Z90 Patina sui colori ,colori brillanti ma non VIVI , opachi come sul mio panny
Z90 Griglia della matrice DMD visibile
Z90 telecomando Ottimo , doppio sensore IR , funziona quasi sempre
Non ho mensionato gli scaler interni dei DUE in quanto non ho avuto il coraggio di connettere sorgenti Interlacciate.
Prezzi
X1 circa 1800
Z90 circa 2700
Quale dei due conviene prendere ??
A voi le conclusioni.
-
20-03-2003, 13:52 #11
mio parere
ho avuto modo di vedere sia lo Z90 che l'X1 e a mio parere lo Sharp è decisamente superiore prima di tutto per la ruota colore da 5x che riduce notevolmente l'arcobaleno rispetto all'X1 che a confronto dello sharp sembra un "caleidoscopio"
A parte gli scherzi, lo Sharp è anche superiore in termini di connessioni disponibili e infine il design dello Sharp è decisamente più accattivante
ByeMadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
20-03-2003, 13:58 #12
Re: mio parere
Originariamente inviato da MadMax70
A parte gli scherzi, lo Sharp è anche superiore in termini di connessioni disponibili
Bye
Direi che si possano considerare connessioni solo le Component e la VGA , per il resto stendiamo un VELO PIETOSISSIMO.
-
20-03-2003, 14:19 #13
Re: Re: mio parere
Originariamente inviato da Cutellone
Si ?? allora il PT-AE300 è un MOSTRO in fatto di connessioni.
Direi che si possano considerare connessioni solo le Component e la VGA , per il resto stendiamo un VELO PIETOSISSIMO..
A domani (da Gianni)
Ciao. Amedeo.
PS ma poi, dico io, è vero che è un dlp, ma è altrettanto vero che stiamo parlando di una risoluzione di 800x600. Tieniti il panny .......oppure, se proprio devi (dobbiamo
) upgradare, deve essere "ONE"
L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
20-03-2003, 16:03 #14Originariamente inviato da Cutellone
a mio avviso :
non ci sono differenze sostanziali tra X1 e Sharp Z90 se non il prezzo .
La qualità video è + o - la stessa , stessa matrice, stessa risoluzione.
X1 promette un contrasto maggiore
X1 molto poco il rumore video
X1 io ho visto l'effetto arcobaleno in piu' occasioni
X1 Connessioni Pietose per sorgenti che non siano HTPC
( vedi Cavo proprietario per Component)
X1 Resa HTPC OTTIMA
X1 VGA-DVI ( la DVI è un po' deleteria per i DVD , si notano molto le compressioni e i dettagli )
X1 Resa lettori DVD esterni PIETOSA ( forse è colpa del cavetto malefico )
X1 colori BRILLANTI ( LUCIDI )
X1 Rumorosità nella norma
X1 Telecomando buono ( ma cavolo si deve mettere perfettamente in asse con il ricevitore per sperare in qualcosa )
X1 Griglia matrice DMD visibile ( sono dei quadratini con dei puntini al centro )
Z90 contrasto dichiarato alto , ma vedo comunque le barre GRIGIE
su immagini in 16:9 , grigie tipo PANNY
Z90 Effetto Rainbow quasi Assente
Z90 Rumore video eccessivo anche con HTPC, inguardabile
con sorgenti esterne
Z90 solarizzazioni ai Massimi livelli, anche abbassando di molto il GAMMA , ci sono e finiscono con il fare impastare i neri di brutto.
Z90 SILENZIOSISSIMO forse il proiettore piu' silenzioso da me provato
Z90 Manca la DVI ( forse è un bene ) non oso immaginare il risultato, rumore video + contorni immagine + compressione ( ARGH)
Z90 Patina sui colori ,colori brillanti ma non VIVI , opachi come sul mio panny
Z90 Griglia della matrice DMD visibile
Z90 telecomando Ottimo , doppio sensore IR , funziona quasi sempre
Non ho mensionato gli scaler interni dei DUE in quanto non ho avuto il coraggio di connettere sorgenti Interlacciate.
Prezzi
X1 circa 1800
Z90 circa 2700
Quale dei due conviene prendere ??
A voi le conclusioni.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-03-2003, 10:29 #15
direi che per ora SASADF ti conviene aspettare che il 300 possa essere pilotato da HTPC,
sui proiettori di fascia bassa ( Z1, Panny, Pannone, Z90, X1 , spero di non aver trascurato nessuno ) l'utilizzo di un player esterno che non sia un HTPC è DELETERIO e mortificante.
HO avuto modo infatti di osservare che su proiettori di fascia alta
l'incremento di prestazioni tra un PC e un Player Esterno è nell' ordine
DVD Esterno 8/10
HTPC 10/10
sui Proiettori di fascia bassa
DVD Esterno 6/10
HTPC 10/10
Quindi sconsiglio per ora di prendere il pannone attendiamo aggiornamenti del Firmware ( ove mai fosse previsto ) per pilotarlo
in HTPC.
O ci " arrangiamo " e prendiamo un bel DMD 16:9 !!
P.S. Se poi pensiamo che l'estetica del proiettore sia un fattore determinante per sceglierlo, allora non resta che prendere un bel Z90 e ce lo guardiamo spento con le luci accese per poter godere appieno del suo DESIGN.Ultima modifica di Cutellone; 21-03-2003 alle 10:31