Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

connessione RGB su Infocus X1

Ciao, sono il felice possessore di un X1,
    non riesco purtroppo a collegarlo al mio
    ricevitore satellitare in RGB, vorrei
    provare sull ingresso SVGA con un
    cavo SCART-VGA, qualcuno sa dirmi se e' possibile?

GRAZIE

Re: connessione RGB su Infocus X1

Originariamente inviato da sandro_rm
    Ciao, sono il felice possessore di un X1,
    non riesco purtroppo a collegarlo al mio
    ricevitore satellitare in RGB, vorrei
    provare sull ingresso SVGA con un
    cavo SCART-VGA, qualcuno sa dirmi se e' possibile?

GRAZIE
    caro sandro ho fatto questa prova proprio in questo momento e purtroppo non va,ma non e' detto che dipenda dall'x1 puo' darsi che sia il lettore dvd con cui l'ho provato che non esca con RgBs e cioe' con il sincronismo sul verde il cavo infatti e fatto in questo modo che mi risulta anche l' unico per fare andare d'accordo scart-vga
    pero' anche nel manuale del vpr non c'e' nessuna menzione a riguardo.
    ti dovrai accontentare del s-video che per il satellitare non'e' male.
    invece col dvd come sei connesso,hai un lettore progressivo?
    ciao

collegamento x1

ciao ragazzi,mi inserisco per dire che il vpr è collegato per il satellite in svhs e dvd con htpc (p3 800 sb.live 5.1 ati 8500 ecc.) direi che il satellite va bene in svhs(a parte le immagimni da lontano) e l'hppc va meglio ,soprattutto per la colorimetria.(800 -600 60 hz.ciao aldo

Been there, done that

Se guardi AV Forum > Sorgenti > Sorgenti HT e processori video > Estrarre component da presa scart, c'e' un thread sull'argomento.

Un cavo scart-VGA non funziona sull'X1 per via del sincronismo; io personalmente utilizzero' il convertitore JS da scart RGB a component, che non mi e' ancora arrivato per cui non so come va ma mi hanno assicurato che funziona. Me lo auguro con quello che costa!
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Ciao, se provi a usare il tasto ricerca del forum puoi probabilmente trovare risposta alla maggior parte delle tue domande in quanto probabilmente ampliamente discusse, comunque eccoti i link alla soluzione http://www.avforum.it/showthread.php...ht=sincronismi http://www.lmn.it/linomatz/Mods.htm http://www.lmn.it/linomatz/lm1881n.htm
    pei la quale ringraziamo lucav e linomatz
    Il problema è che la scart esce con RGB più sinc h/v sul composito e invece la vga è un rbg con sink h e v separati, meglio noto come rgbhv
    Ciao
    Ultima modifica di av-joe; 18-03-2003 alle 12:42
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: connessione RGB su Infocus X1

Originariamente inviato da mario
    caro sandro ho fatto questa prova proprio in questo momento e purtroppo non va,ma non e' detto che dipenda dall'x1 puo' darsi che sia il lettore dvd con cui l'ho provato che non esca con RgBs e cioe' con il sincronismo sul verde il cavo infatti e fatto in questo modo che mi risulta anche l' unico per fare andare d'accordo scart-vga
    pero' anche nel manuale del vpr non c'e' nessuna menzione a riguardo.
    ti dovrai accontentare del s-video che per il satellitare non'e' male.
    invece col dvd come sei connesso,hai un lettore progressivo?
    ciao
    Grazie Mario dell'informazione, devo leggere il sito di Luca V,
    credo di aver trovato le informazioni che mi servono, per il collegamento al momento uso un lettore con uscita component
    interlacciata e mi sembra niente male come risultato.

sandro io ho un lettore dvd progressive scan sia component che vga ed e' quest'ultimo collegamento che io preferisco,aumenta il dettaglio in modo notevole e' praticamente come usare un htpc, ti consiglio in futuro di provare questo sistema(htpc oppure lettore por-scan)perche' e' cosi'che sfrutti al massimo le possibilita' del nostro vpr.
    ciao

scusate se mi intrometto, non ho il manuale sottomano, ma ricordo che l'X1 accetta rgb sulla presa VGA solo per segnali progressivi, quindi credo che non sia possibile.

Ciao

Ingresso VGA

E' vero che l'unico modo per sfruttare il segnale progressivo sull'X1 e' di usare la presa VGA; non sono sicuro che e' vero l'opposto, cioe' che la presa VGA non accetti un segnale interlacciato.

Lo provero'(collegando il Philips 963 via component alla presa VGA e 'switchando' il selettore progressive/interlacciato) e vi faro' sapere cosa succede.
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Re: Ingresso VGA

Originariamente inviato da Mizio
    E' vero che l'unico modo per sfruttare il segnale progressivo sull'X1 e' di usare la presa VGA; non sono sicuro che e' vero l'opposto, cioe' che la presa VGA non accetti un segnale interlacciato.

Lo provero'(collegando il Philips 963 via component alla presa VGA e 'switchando' il selettore progressive/interlacciato) e vi faro' sapere cosa succede.
    la connessione vga dell'x1 permette il solo progressivo
    rgb e component niente interlacciato io ho potuto fare una prova
    rgb interlacciato ma non va.
    d'altronde essendo un modello americano e' plausibile li' rgb interlacciato e' quasi inesistente al contrario del component.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •