Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Cosa si guarda quando si compra un Vpr ?

Siccome sto ristrutturando casa , ieri sera ho detto a mia moglie (pensando mi mandasse a f...**** ) sai cara nel nuovo soggiorno potremmo mettere un bel videoproiettore staffato a soffitto con il telo motorizzato.
    E lei mi guarda e mi dice : e perchè no !!! sarebbe bello vedere i film come al cinema (la adoro).
    A questo punto è logico che si metta in moto in me un meccanismo irreversibile.
    Ora a parte i costi e i modelli in giro oggi (si acquistera' fra qualche mese) cosa è importante tenere in considerazione quando di compera un oggetto del genere ?
    Ok ok lo so anche io che c'è la luminosita' , il contrasto , la risoluzione a a parte i meri dati di targa cosa importa veramente ?
    Thanks

Ciao
    Se sei completamente a digiuno, ti consiglio di farti una buona lettura in questo stesso forum in modo che tu stesso possa mettere a fuoco le maggiori differenze che il mercato mette a disposizione relativamente alle varie tecnologie.
    Non esiste la regola ASSOLUTA ad ogni modo puoi sceglliere tra:
    LCD
    DLP
    CRT

Per ognuna di queste tecologie ci sono pro e contro ma chiaramente dipende anche da cosa vuoi ottenere e dal tipo di installazione che intendi fare. E poi........ dipende da qunto si vuole spendere, 600 euro? 15000 euro?

Ciao
    Mimmo

ps
    prova con il tasto cerca i seguenti argomenti:
    zanzariera
    arcobaleno
    geometria
    Ultima modifica di MDL; 13-04-2006 alle 23:04

Citazione Originariamente scritto da MDL
    ps
    prova con il tasto cerca i seguenti argomenti:
    zanzariera
    arcobaleno
    geometria
    ...
    PPS: proverei anche a cercare:
    - livello del nero
    - profondità
    - luminosità

Citazione Originariamente scritto da Nitrox
    cosa è importante tenere in considerazione quando di compera un oggetto del genere ?
    Thanks
    Secondo me la qualita' degli altri componenti per decidere quanto spendere: se lo colleghi ad un dvd player economico ed a sky in composito, ti conviene restare sulla fascia piu' bassa di mercato (epson tw10 o 20 etc.) restando sotto i 700 euro ma avendo gia' buone soddisfazioni.
    Come primo vpr io prenderei un lcd.
    Se devi metterlo disassato rispetto allo schermo il vpr deve avere il keystone orizzontale, che pero' trovi in macchine da 1200€ in su'.
    Tieni presente che se lo schermo si "srotolera'" davanti ad una finestra dovra' per forza avere il retro nero.

secondo me la prima domanda da farsi e':

quanti soldi ho?

e visto che vanno dai 500$ ai 50.000$, rispondendo a questo gia si fa una bella cernita
    a tutti piace il bmw ultimo uscito ma poi andiamo a comprarci altre macchine....

I soldi che hai a disposizione faranno già da una prima selezione. Poi devi vedere a quanti metri il vpr sarà posizionato ed a quanto si troverà spostato in base al centro dello schermo (tiro lungo o corto, lens-shift orizontale e verticale). Questo dato ti farà fare una seconda selezione dei vpr che rientrano nei tuoi parametri e vedrai che a questo punto la celta sarà tra pochi modelli

Stefano

Direi che ci sono altre cose da considerare come l'istallazione con uno sguardo ai cavi da collegare alle sorgenti.
    Sono tornato bambino.

Ecco se prima Nitrox aveva qualche dubbio, addesso si ritrova completamente nella nebbia

Stefano

un'altra cosa importante sarebbe quella di visionare personalmente le varie tecnologie, so che è un impresa difficile però avresti il quadro della situazione molto più precisa perchè infondo......."ogni occhio vuole la sua parte"

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    I soldi che hai a disposizione faranno già da una prima selezione. Poi devi vedere a quanti metri il vpr sarà posizionato ed a quanto si troverà spostato in base al centro dello schermo (tiro lungo o corto, lens-shift orizontale e verticale). Questo dato ti farà fare una seconda selezione dei vpr che rientrano nei tuoi parametri e vedrai che a questo punto la celta sarà tra pochi modelli
    Quoto in pieno. ecco la mia lista delle priorità:

1) il buget al primo posto
    2) l'istallazione (visto che va in salotto): potrai metterlo dove vuoi o sei vincolato ?
    3) la tecnologia (DLP o LCD) a seconda se soffri o meno di arcobaleno
    4) le connessioni (quali sorgenti ci devi attaccare) e il tipo di programmi da vedere (FILM o altro) per secegliere tra 16/9 o 4/3 o addirittura i nuovi 15/9
    5) la qualità delle immagini in base alla visione diretta del prodotto: sebbene è l'ultima cosa in realtà è la più importante perchè può anche incidere sulle precedenti scelte, nel senso che si può decidere di modificare le condizioni di cui sopra (magari con qualche sacrificio in più) a vantaggio della sola qualità

per la 5) certamente contano fattori come 1) risoluzione, 2) livello del nero, 3) colorimetria, 4) zanzariera o vertical banding per gli LCD e arcobaleno e diterling (?) per i DLP, 5) controlli e possibilità di regolazione, 6) qualità dello scaler/deintellaciatore, ecc....

come vedi sono tante cose, ma se segui la lista vedrai che la scelta non sara tra tanti modelli.

Ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    Quoto in pieno. ecco la mia lista delle priorità:

1) il buget al primo posto
    2) l'istallazione (visto che va in salotto): potrai metterlo dove vuoi o sei vincolato ?
    3) la tecnologia (DLP o LCD) a seconda se soffri o meno di arcobaleno
    4) le connessioni (quali sorgenti ci devi attaccare) e il tipo di programmi da vedere (FILM o altro) per secegliere tra 16/9 o 4/3 o addirittura i nuovi 15/9
    5) la qualità delle immagini in base alla visione diretta del prodotto: sebbene è l'ultima cosa in realtà è la più importante perchè può anche incidere sulle precedenti scelte, nel senso che si può decidere di modificare le condizioni di cui sopra (magari con qualche sacrificio in più) a vantaggio della sola qualità

per la 5) certamente contano fattori come 1) risoluzione, 2) livello del nero, 3) colorimetria, 4) zanzariera o vertical banding per gli LCD e arcobaleno e diterling (?) per i DLP, 5) controlli e possibilità di regolazione, 6) qualità dello scaler/deintellaciatore, ecc....

come vedi sono tante cose, ma se segui la lista vedrai che la scelta non sara tra tanti modelli.

Ciao BOH?
    Innazitutto grazie per le risposte , quoto questo post per darvi piu' info.
    Punto 1 : Budget dai 3000 ai 4000 euro (diciamo il costo di un grosso display ad altra tecnologia)
    Punto 2 : L'installazione sarà senza compromessi , quindi staffa a soffitto perfettamente centrata con il telo , possibilita' di portare qualsiasi tipo di cavo al vpr.
    Punto 3 : mi sto documentando.
    Punto 4 : la sorgente principale sarà un lettore dvd di qualità assoluta ,poi decoder sky e tv digitale terrestre.
    Punto 5 : be la qualità delle immagini deve essere la migliore che si puo' ottenere spendendo i soldi che ho .
    Tenendo conto che il resto dell'impianto 5.1 c'è l'ho gia' la spesa grossa sarebbe il proiettore piu' il telo.
    Un paio di domanducce , come si calcola la dimensione del telo , ad esempio se io lo guardo da circa 4/4,5 mt di che dimensioni deve essere ?
    Thanks

COn quel prezzo, per me senza pensarci troppo ed a occhi chiusi :

http://www.videosell.it/scheda_prodo...13&from=kelkoo

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Nitrox
    Un paio di domanducce , come si calcola la dimensione del telo , ad esempio se io lo guardo da circa 4/4,5 mt di che dimensioni deve essere ?
    Thanks
    Secondo me, dato che con quella cifra ti comprerai un signor dlp, l'ideale sarebbe 2,5mt di base senza paura di vedere immagini pixellate.
    Quale sorgente dvd intendi con top?

[Quale sorgente dvd intendi con top?[/QUOTE]

Diciamo un Classe' Cdt 300.
    Buona serata.

..mbe forse prima di andare a colpo su un dlp controlla se lo vedi bene

poi son gusti a me piacciono piu gli lcd, ma io non sono un esperto e quindi non faccio testo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •