|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: [PAURA] E' saltata la luce con il VPR acceso...
-
10-04-2006, 16:41 #16
con il gingillo mi sono trovato bene.... non l'ho visto in azione con il VPR ma con il router e con il portatile... ma non penso che facciamo molto abbiano sezioni elettriche simili a quelle del VPR....
però ha funzionato comunque!!
PS. sinceramente spero di non doverlo vedere mai all'opera!!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
11-04-2006, 08:30 #17
Member
Non per insistere troppo sullo stesso argomento ma io ho dei comportamenti completamente differenti tra il VPR e tutto il resto delle elettroniche di casa, come avevo riportato in questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=ups
Su tutto quanto (computer, stereo, televisore, fax) gli UPS che ho a casa funzionano, sul VPR (Sanyo Z2) no, o meglio è lo Z2 che non vuole funzionare con l'uscita dell'UPS quando è funzionante a batteria.
Io ormai ho rinunciato, anche perchè ho provato con tre modelli diversi con lo stesso risultato.
Ritengo che prima di dire che funziona dovete staccare la spina di ingresso dell'UPS con il VPR in funzione.
Riccardo
-
11-04-2006, 09:36 #18o meglio è lo Z2 che non vuole funzionare con l'uscita dell'UPS quando è funzionante a batteria.
-
11-04-2006, 10:26 #19
Member
Di UPS ne ho provati tre: uno da 450 VAI, uno da 650 che uso per stereo e televisore e uno da 1200 che uso sul computer con monitor CRT da 19".
Tutti e tre stanno funzionando tutti i giorni e fanno il loro lavoro quando la corrente salta, il che da me succede più di quanto gradirei.
Ho provato anche a collegare altri utilizzatori, tipo lampadine o phon, alle uscite e tutto funziona regolarmente.
E' lo Z2 che sembra si metta in protezione se collegato ad un UPS funzionante a batteria.
Qualcuno sta utilizzando proficuamente un UPS su un proiettore Sanyo Z2 o fratelli maggiori?
Se avessi la risposta a questa domanda risolverei già parecchi dubbi.
Grazie e scusate per il disturbo.
Riccardo
-
11-04-2006, 10:51 #20
Originariamente scritto da Riccardom
1) Tempo di intervento troppo "lungo".... il vpr si spegne
2) Forma dell'onda fornita dall'UPS.... di solito gli UPS economici forniscono un'onda quadra al posto di quella sinusoidale, mal digerita da molte elettroniche....
Altro non saprei...
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
11-04-2006, 12:03 #21
è possibile che hai 3 ups scadenti?
qualcosa non quadra io ho lo z1 allacciato al mio ups e non ho nessun tipo di problema sicuramente ci sono alcuni parametri da prendere in considerazione quali:
tempo d'intervento dell'ups
tensione in uscita corretta allo spunto
onda sinusoidale
distorsione in uscita
di solito si valuta il tempo d'intervento e la tensione ma per alcune apparecchiature molto sensibili e precise (tipo elettromedicali per citare una categoria) sono importanti anche gli altri fattori, può darsi che lo z2 abbia un circuito interno molto sensibile ma sembra alquanto strano.
Secondo me tester alla mano devi prima controllare le tensioni e i tempi.
Se non dovessi risolvere cambia l'ups optando per una marca decente tipo apc o altri
-
11-04-2006, 13:23 #22
Member
I due più potenti sono della MicroEdge, Micropower LCD 650 e 1200, line-interactive dati per 4 ms di intervento.
Proverò per curiosità a misurare la tensione ma non credo di trovare grosse sorprese.
Tra l'altro lo Z2 rifiuta di accendersi se alimentato da UPS a batteria, ovvero accendendo l'interruttore posteriore non accende la luce rossa dello stand-by, quindi il tempo di intervento non influisce sulla prova.
Io ritengo, come gia evidenziato da alcuni di voi, che possa trattarsi della forma d'onda fornita in uscita.
Forse le altre apparecchiature, con alimentatori switching od i normali a trasformatore, compensano il problema mentre il VPR deve produrre tensioni particolari per la lampada.
A questo punto l'unico dato significativo sarebbe un altro Z2, ma credo che nessuno voglia rischiare a staccare la sua spina.
Grazie
Riccardo
-
11-04-2006, 14:37 #23
Guest
Io uso un trust da 800VA (quello di Mediaworld) con lo Z4 ma non ho avuto il coraggio di fare il test.
Gli UPS che non danno problemi sono quelli a doppia conversione che rigenerano l'onda sinusoidale in uscita (mentre gli altri danno in uscita l'onda quadra) ma costano mooolto di più di quelli con onda quadra
-
11-04-2006, 17:56 #24
Se hai il giusto volltaggio in uscita e dici che attaccato direttamente alle batterie dell'ups rifiuta di andare anche in standby sicuramente è un problema di frequenza con conseguente distorsione. Per curiosità misura i volt della tua linea principale e vedi se coincide con quella fornita dall'ups che dovrebbe essere 230v potrebbe anche essere il tuo zetino che ha qualche problema cmq se hai possibilità prova anche un altro ups (le coincidenze che ti mettono fuori via a volte accadono) se sei di Roma ti aiuto volentieri.
-
11-04-2006, 18:23 #25
Originariamente scritto da BRIAN
Fortuna che qualche mese fa ho conosciuto voi...
-
11-04-2006, 19:51 #26
Originariamente scritto da Riccardom
Ciao
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
11-04-2006, 20:10 #27
Settimana scorsa ho riscontrato lo stesso problema di Riccardo, ovvero è saltata la corrente e lo Z2 (in standby), dopo, non voleva più accendersi. Non solo con L'UPS, ma anche attaccandolo diretto alla rete. Sembra succeda qualcosa a livello "protezione elettronica" nello Z2. Dopo un paio d'ore è ritonato alla normalità.Ricaricate le batterie dell'UPS ho fatto la prova staccando la corrente dal quadro, tutto normale.
Proverò adesso con il VP acceso, se ho il coraggio
-
11-04-2006, 22:32 #28Settimana scorsa ho riscontrato lo stesso problema di Riccardo, ovvero è saltata la corrente e lo Z2 (in standby), dopo, non voleva più accendersi. Non solo con L'UPS, ma anche attaccandolo diretto alla rete. Sembra succeda qualcosa a livello "protezione elettronica" nello Z2. Dopo un paio d'ore è ritonato alla normalità.Ricaricate le batterie dell'UPS ho fatto la prova staccando la corrente dal quadro, tutto normale.
Proverò adesso con il VP acceso, se ho il coraggioUltima modifica di solarismody; 11-04-2006 alle 22:39
-
12-04-2006, 08:55 #29
Member
Il comportamento è equivalente a quello di Danik, solo il tempo di recupero mi sembra sia una mezz'ora, quindi credo che sia proprio una protezione dello Z2.
Sto scrivendo una mail al sig. Bissoni del Sanyo Service (trovato sul sito Sanyo) per vedere se loro sanno di una simile protezione.
Vi farò sapere subito di una eventuale risposta.
Riccardo
-
12-04-2006, 10:26 #30