Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

**REQUISITI MINIMI per rimanere soddisfatti**

Salve a tutti,vi leggo da giorni poichè ho un'idea sempre piu consistente di acquistare un VPR...

tralasciando il budget,che in parte è secondario se davvero si vuol rimanere soddisfatti,quali sono i REQUISITI MINIMI di un VPR oggi?le caratteristiche imprescindibili?...anche in proiezione futura ovviamente.

io per ora ho individuato queste due:

+ una risoluzione 720p 1280x720
    + un VPR DLP

poi,riguardo a luminosità e contrasto,quali sono i valori minimi ed anzi ottimali? e come connessioni digitali?

un altra domanda forse banale,non per me,al VPR cosa posso collegarci(sorgenti??)? la TV? l'xbox360? il lettoreDVD?

PS:veniamo al budget,diciamo dagli 800 ai 1200 massimo...

GRAZIE A TUTTI e COMPLIMENTI PER QUESTO ESAURIENTISSIMO FORUM

Citazione Originariamente scritto da T3NAX
    + un VPR DLP
    Non puoi generalizzare, specialmente su cifre basse
    la scelta tra LCD e DLP è una questione di scegliere
    i difetti che ti danno meno fastidio.

Quindi, non necessariamente il DLP è meglio (per te)
    e devi farti un minimo di esperienza guardandoli
    per decidere.

Sopratutto nella fascia di prezzo che hai proposto andrei più verso gli Lcd, comuque ti consiglio sempre una visione preliminare.
    Per il fatto degli ingressi, primo dipende quante/quali ingressi ha il proiettore; secondo che tipo di processore video (se esite) c'è on-board che potrebbe rilevarsi l'ago della bilancia. Perchè ? Semplice, una normale fonte video (tranne i GIOCHI della X360 e i futuri HD-Dvd/BD) non sfrutta tutta la risoluzione del proiettore (naturalmente si parla di 720p) a meno che la sorgente non faccià già una scalatura, perciò se vuoi sfruttare tutta la risoluzione "vedendo bene" devi o avere un processore video decente nel proiettore o comprarne uno esterno (e costano ), altrimenti potresti anche pentirti di aver preso un proiettore. Spero di averti chiarito i tuoi dubbi e non averti incasinato
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

scusate,ho sbagliato io a dirvi un budget...facciamo finta di niente...quindi,i DLP son migliori in termini di resa visiva?

riguardo al processore video,cos'è?....premetto che userò il proiettore ESLUSIVAMENTE per vedere DVD,quindi l'unica sorgente video sarò un lettore DVD...

riguardo a contrasto e luminosità?quali valori ci vogliono?quali sono ottimali?

grazie ancora

PS:dove posso documentarmi su come è costituito un HT??cioè,cosa ci vuole,amplificatori,sorgenti,videoproiettore ecc ecc e come collegarli tra loro?....son proprio alle prime armi ;-)

scusate,ho sbagliato io a dirvi un budget...facciamo finta di niente...quindi,i DLP son migliori in termini di resa visiva?
    invece secondo me fai bene a dare un budget, non penso che sia difficile consigliarti un sony qualia oppure un dVision 1080p, ma ce li possiamo permettere?

a mio parere la battaglia tra tecnologie utilizzate esiste, ma la costruzione e la tecnologia utilizzata all'interno fa da vero demarcatore a livello qualitativo, forse quando si va su PJ veramente buoni (io li ho visti solo negli showroom) forse solo occhi esperti ti possono elencare tutti i pregi e i difetti, mentre sicuramente un occhio anche inesperto ti riesce a notare la differenza, fianco a fianco, tra un PJ da 20.000 (qualsiasi tecnologia) contro un PJ da 800 euro (qualsiasi tecnologia)
    Ultima modifica di Denun; 21-04-2006 alle 04:41

ho sbagliato io a dirvi un budget...facciamo finta di niente...quindi,i DLP son migliori in termini di resa visiva?
    Non è detto che il Dlp sia migliore di Lcd nella stessa fascia di prezzo, ti consiglio ancora di visionare quelli che più ti interessano.

riguardo al processore video,cos'è?....premetto che userò il proiettore ESLUSIVAMENTE per vedere DVD,quindi l'unica sorgente video sarò un lettore DVD...
    Il processore video è uno "scatolotto" con ingressi ed uscite video (a volte anche audio) ed un processore (o una serie) dedicato esclusivamente alla rielaborazione del segnale video. Questo perchè la risoluzione nativa dei dvd è molto più bassa di quella di un videoproiettore e serve appunto qualcosa che la porti alla risoluzione corretta.
    Se però userai un lettore dvd, allora orientati verso un lettore che faccia upscaling (appunto l'aumento di risoluzione) almeno a 720p e che abbia l'uscita Dvi/Hdmi

riguardo a contrasto e luminosità?quali valori ci vogliono?quali sono ottimali?
    Valori ottimali non esistono, dipende tutto dalle condizioni che avrai di visione, perciò si ritorna al consiglio di visionare in condizioni più vicine possibile al reale utilizzo

PS:dove posso documentarmi su come è costituito un HT??cioè,cosa ci vuole,amplificatori,sorgenti,videoproiettore ecc ecc e come collegarli tra loro?....son proprio alle prime armi ;-)
    Un bel giretto in rete
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

ok,allora alzo il budget a 1500...

con questa soglia di prezzo,qual'è la migliore offerta sul mercato in "assoluto"?si riesce a comprare un VPR a 720p?

Il problema è sempre lì, devi vederli.

i DLP hanno un'immagine generalmente giudicata migliore, ma se
    ti da fastidio l'effetto arcobaleno sono soldi buttati.

Molti LCD hanno prestazioni molto buone, ma poi magari la zanzariera
    la trovi insopportabile o l'autoiris o magari un'accenno di vertical
    banding...

Fuori da casa e vai a visionare qualcosa

adesso tra l'altro sono in USA,per 20 giorni piu....in italia,in toscana,non so se trovo dei negozi che hanno posizionati vari VPR da poter testare,boh...speriamo.

ok,ammesso che non soffra ne di raimbow ne mi dia noia la zanzariera,con 1500 euro,qual'è il VPR con la migliore resa visiva?(a me principalmente interessa questo,la qualità video...)

tralasciando,per il momento,anche il come e dove dovrò posizionare il VPR...

grazie ancora

Sei in Usa e non ci dici niente
    Vorrei farti notare che in Usa generalmente l'elettronica di consumo costa di meno che dai noi, oltre che il cambio a noi favorevole. E poi, se non sei in una zona sfigata degli Usa, è pieno di centri commerciale, perciò non hai che da farti un tour
    Poi, non ti preoccupare per la tensione di alimentazione diversa, o sono già universali (giretto nel web per verificarlo) oppure un trasformatore 110->220 costa poco e niente. Per il trasporto poi, o lo invaligi (e non è impossibile, io mi sono portata a casa un ampli Yamaha 5 anni fa ) oppure te lo spedisci a casa con corriere

Sei in Usa e non ci dici niente
    Io ho un cugino permanentemente stabilito a new york e sentendolo non c'è tutta questa convenienza anzi per citarne alcuni lo z4 lo fanno circa 300 euro in piu sul tw600 ci sono circa 50 euro di differenza e l'hitachi pj200 addirittura 400 euro in piu ci sono varie offerte per i nec specialmente gli lt per il resto mi sembra che la Germania sia ancora un punto di riferimento.

Citazione Originariamente scritto da solarismody
    Io ho un cugino permanentemente stabilito a new york e sentendolo non c'è tutta questa convenienza anzi per citarne alcuni lo z4 lo fanno circa 300 euro in piu sul tw600 ci sono circa 50 euro di differenza e l'hitachi pj200 addirittura 400 euro in piu ci sono varie offerte per i nec specialmente gli lt per il resto mi sembra che la Germania sia ancora un punto di riferimento.
    Strano, perchè on the web i siti Usa sono i più convenienti.
    Comunque no problem, vorrà dire che mi passerai i link dei siti tedesci in MP

Strano, perchè on the web i siti Usa sono i più convenienti.
    Aspetta io sto parlando di vpr citati prima e non di ampli,lettori e diffusori io gli ho chiesto di vedere questi modelli poi non sò, sò solo che mi ha spedito uno sbiancante per denti da paura che qui sicuramente costerebbe molto di piu (e non c'è).

solar dipende dove compri, se compri in downtown spendi una cifra abnorme, se vai da Franco (sicuramente tuo cugino lo conosce) un italoamericano molto traffichino trovi tutto a meta' prezzo

Ricordate cmq tutti che i prezzi che si vedono su internet sono senza tasse, in america i prezzi esposti sono sempre senza tasse.

Ste tasse se si compra in negozio vengono applicate (8% x new york), se si compra online da uno stato all'altro le tasseil negoziante non le applica.

Visto che sei in USA, comprati un toshiba HD-DVD a 469$ in offerta, quello si che ne vale veramente la pena, poi quando torni a casa ti compri un TW-600. Che ne dite voi come consiglio?

PS
    cmq cose da comprare in USA che costano sempre meno che in ITA sono:
    Software
    DVD
    Macchinette fotografiche
    Telecamere
    Amplificatori/Sterei.....
    Automobili
    Abbigliamento Sportivo
    Valige

Ricordate cmq tutti che i prezzi che si vedono su internet sono senza tasse
    si lo so bene bisogna applicare circa il 25% in piu tra sdoganamento e s.s purtroppo il gift (famoso regalo ) sembra non funzionare piu

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •