Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Potrebbe cambiare molto, ossia, per il primo a matrice 15/9 ti ci vuole uno schermo a 15/9 e poi nel ricevere un segnale a 720 il vpr proietterà sempre un'immagine con dei bordi neri sopra e sotto. Poi la mappatura 1:1 mi sembra molto teorica, ma è un mio pensiero.

Il secondo a matrice 1280x720 vorrà uno schermo in 16/9 (molto più comune fra l'altro) e la matrice in orizzontale sarà riempita completamente con immagini in 1.78:1.
    Sono tornato bambino.

Scusami Nemo se approfitto della tua cortesia, ma vorrei capire meglio.......

Ho cliccato sul link del tuo proiettore PT-AE700E e ho letto che ha una definizione di 1280x720 pixel, ma nelle caratteristiche una risoluzione di 1280x768 con un rapporto d'aspetto matrice di 16:9

Per quanto riguarda l'HC-3000 ( http://www.mitsubishielectric.it/vis...ri_theatre.htm) leggo risoluzione 1280x768 piwel WXGA (720p) ma non trovo alcuna menzione alla matrice.

E' sicuro che sia per forza 15:9 ???? Non saprei dove trovare la risposta.......

Grazie ancora !!!!

Il panny 700 ha una risoluzione di 1280x720 non 768. La differenza è proprio questa, d'altronde 1280 diviso 720 da 1,78 il formato 16/9 appunto, mentre 1280 diviso 768 fa 1,67 ossia 15/9.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da MadRichy
    Per quanto riguarda l'HC-3000 ( http://www.mitsubishielectric.it/vis...ri_theatre.htm) leggo risoluzione 1280x768 piwel WXGA (720p) ma non trovo alcuna menzione alla matrice.
    Ciao!
    Le 48 linee orizzontali in piu' sono semplicemente tenute sempre spente di default e della matrice ne vengono utilizzate solo 720.
    Il segreto e' tutto qui!

Per altre informazioni prova leggere questo post e seguenti dove gia' se ne parlava.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Grazie Eragon !!!!

Mi sono iscritto ieri su quseto splendido forum e devo dire che e' frequentato da persone molto disponibili............che mi stanno aiutando in questa ardua scelta.

Sto anche cercando di leggere un po' di post in modo da evitare di riproporre discussioni gia' esistenti.
    Vorrei pero' chiedervi a questo punto cosa si dice del PROJECTIONDESIGN Model One (mkII o mkIII) che se nn sbaglio si aggira attorno ai 4.500 €.
    Secondo voi e' sicuramente migliore del Mits HC-3000 e dell'INFOCUS IN76 ???
    Ho visto che al projection manca l'ingresso HDMI, e' un grosso problema o si puo' tranquillamente usare il DVI (con apposita "riduzione" HDMI per il collegamento ad un dvd con uscita HDMI) ?

Scusate l'ignoranza.......
    Ultima modifica di MadRichy; 06-04-2006 alle 01:25

Non spenderei oggi cosi' tanti soldi in un proiettore non full-HD.
    Quando arriveranno i DLP a 3-chip in full-HD (1080) allora magari si potra' anche fare (potendo!) un acquisto importante...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Le 48 linee orizzontali in piu' sono semplicemente tenute sempre spente di default e della matrice ne vengono utilizzate solo 720.
    Il segreto e' tutto qui!
    Cioè proiettano un'immagine nera o non sono proprio proiettate? E poi cosa succede con le trasmissioni in 4/3, quelle 48 linee vengono proiettate o sono sempre mascherate?
    Sono tornato bambino.

nel caso del 4/3 le 48 linee vengono accese ed e' un bel vantaggio.
    Invece per quanto riguarda il confronto tra il mitsu e PD mkIII vede,secondo la mia opinione, vincitore quest'ultimo ma si parla anche di una differenza di prezzo notevole e non so se giustificata.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    nel caso del 4/3 le 48 linee vengono accese ed e' un bel vantaggio.
    Quindi è un problema con gli schermi in 16/9.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Quindi è un problema con gli schermi in 16/9.
    Se hai lo schermo 16:9 il 4:3 lo inscrivi come un qualsiasi 1280x720.
    Ancora con sta' barzelletta del 15:9

Ciao

PS:certo che il mondo e' vario , chi lo vede come un vantaggio chi come uno svantaggio:

http://www.projectorcentral.com/mitsubishi_hc3000.htm

One of the distinctive features of the HC3000 is its native resolution of 1280x768, rather than the conventional 1280x720 that we find on most competing home theater projectors in its price class. This is a native 15:9 aspect ratio rather than 16:9. There are a couple of advantages to this format. First, computer signals in WXGA (1280x768), or standard XGA (1024x768) can be displayed full frame without scaling or cropping. So, for example, those who wish to Internet surf on the big screen can view the computer image in its clearest native form. Meanwhile, all 16:9 widescreen video material can still be displayed full frame in native 1280x720. When used exclusively in this mode, the extra 48 lines of physical display enable you to move the image up and down slightly, providing a modest digital lens shift function that can make installation a bit easier. This helps to compensate in a minor way for the absence of physical lens shift.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Se hai lo schermo 16:9 il 4:3 lo inscrivi come un qualsiasi 1280x720.
    Scusami ma non ho capito, tieni comunque neri i 48 pixel? C'è una funzione che modifica l'aspect ratio customizzandola a 16/9?

PS: quale barzelletta, se è 15/9 è 15/9, no?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Scusami ma non ho capito, tieni comunque neri i 48 pixel? C'è una funzione che modifica l'aspect ratio customizzandola a 16/9?

PS: quale barzelletta, se è 15/9 è 15/9, no?
    C'e' tutto quello che serve .
    Se usi 1280x720 pixel e' come un 1280x720 e "riempe" uno schermo 16:9. Per il resto basta leggere quanto scritto da eragon.
    Certo che se features aggiuntive vi spaventano cosi' tanto .

Ciao
    Antonio

C'e' tutto quello che serve .
    Se usi 1280x720 pixel e' come un 1280x720 e "riempe" uno schermo 16:9. Per il resto basta leggere quanto scritto da eragon.
    Certo che se features aggiuntive vi spaventano cosi' tanto .

Ciao
    Antonio
    Intanto non capisco cosa ci debba spaventare, poi sinceramente le risposte ve le volete fare tirare dalla bocca. Ma ci vuole tanto a dire le cose un pò più precisamente? Abbiamo capito che collegato ad una sorgente che esce in 720p sfrutta la sola matrice a 720 ma se gli inviamo un segnale analogico 720x576 come lo scala il vpr???? Ti fa decidere se zoommarlo a 768x614 occupando l'intera risoluzione orizzontale, oppure lasciarlo a 720x576 lasciando 48 pixel neri o ancora a zoommare ingrandendo in 14/9 lasciando sempre 48 pixel spenti, o.....cos'altro???
    Sono tornato bambino.

Le risposte sono gia' state date ... mi sembra che sia tu che non vuoi leggere.

Ciao

Le risposte sono gia' state date ... mi sembra che sia tu che non vuoi leggere.

Ciao
    Guarda, ho riletto i tuoi post, quelli di eragorn ed ho letto i post linkati da eragorn, ma continuo solo a leggere come si comporta con i segnali a 720.

Allora forse sono rimbambito e non so leggere più! Tanto che nei post citati c'è scritto perfettamente quali funzioni di aspect ratio implementa il Mitsu in questione ed io non li ho capiti.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •