Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Un vpr HD, sulla base di 2mt o più, quanto vale con gli attuali segnali?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Un vpr VALE per il 10% dei titoli in commercio

0 0%
  • Un vpr VALE per il 25% dei titoli in commercio

6 14,63%
  • Un vpr VALE per il 50% dei titoli in commercio

0 0%
  • Un vpr VALE per il 75% dei titoli in commercio

0 0%
  • Un vpr VALE sempre

28 68,29%
  • Non so per quanto valga un vpr con gli attuali titoli, ma io voglio vedere BENE!

3 7,32%
  • Non so per quanto valga un vpr con gli attuali titoli, ma io voglio vedere GRANDE!

1 2,44%
  • Il pensiero di stealth82 non vale nemmeno un centesimo di fronte alla gioia di vpr a 90"

3 7,32%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Cmq stealth questa la rivolgo a te:

Il vpr è bello perché fa vedere dettagli che in uno schermo piccolo sono più difficili da notare (di conseguenza mostra anche i difetti che si notano difficilmente) e offre la possibilità di godere di grandi schermi

Ma che pensavi alla fine con la stessa fonte di avere il solito impatto di un schermo da 42" con uno di circa 90"?
    Il vpr non fa miracoli, e l'immagine che hai ora con il panny è più di 4 volte di quella che avevi con il plasmon
    Era scontato che si vede un po' peggio, ma è del miracoloso che con un schermo grosso 4 volte rispetto a prima hai avuto un peggioramento di dicamo solo il 20% rispetto a prima, quindi bisogna essere più che soddisfatti
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Il vpr è bello perché fa vedere dettagli che in uno schermo piccolo sono più difficili da notare (di conseguenza mostra anche i difetti che si notano difficilmente) e offre la possibilità di godere di grandi schermi
    Certo. Solo la natura imperfetta dell'uomo fa anteporre i difetti ai pregi (qui è permesso, non sia mai nella vita reale).

Ma che pensavi alla fine con la stessa fonte di avere il solito impatto di un schermo da 42" con uno di circa 90"?
    No, pensavo fosse meno peggio di quanto in realtà è . O meglio quanti (tanti) DVD in commercio facciano realmente pena...

Tutto qui, la mia amarezza sta tutta nell'aver venduto, sull'onda dell'entusiasmo / indotta necessità, il plasma.
    Ultima modifica di stealth82; 04-04-2006 alle 11:12
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

il ragionamento di Restless Dreams non fa una piega....
    Dai siamo in un momento di transizione.... aspettando L'HD ci si può accontentare anche dei DVD scalati...

Comunque ti assicuro che se al VPR gli mandi un segnale HD (da fonte HD appunto e non scalato) quindi "come si deve" la definizione del Plasmon da 42 pollici se la mette nel saccoccino anche su 90-100" IMHO!!!
    Io parlo per esperienza personale con lo Z4... quando gli ho collegato il PC con i filmati in HD è migliorato a GOGO' e di certo già prima faceva la sua porca figura...

poi per quanto riguarda questa situazione da te descritta penso che la cosa sia normale.....
    Mi sono trovato ad invitare persone che, per la prima volta in assoluto, vedevano l'applicazione casalinga di un vpr: la maggiorparte sono semplicemente rimasti basiti. Altri, pochi, i più disinibiti - immuni alla magnificente diagonale, ricordando i trascorsi con il mio vecchio plasma, hanno apostrofato dicendo che non è che si vedesso poi così meglio, anzi. Vai a convincerli che il problema è del materiale; per fortuna che avevo argomenti per poter controbattere (buoni DVD, HD and so on) . L'amarezza della considerazione è cmq rimasta... cosa potevo dire, dentro di me, ancora adesso, sento che hanno ragione (per certi tipi di materiale).
    Nel mio caso ho trovato gente pronta subito a chiedermi quanto veniva a costare tutto l'ambaradan per "ricopiarlo nella loro sala"...ma anche gente (senza voler offendere nessuno per carità) che non vedeva la differenza tra un'immagine sfocata ed una in fuoco o tra una in HD e una SD ecc ecc.....
    Non tutti sono in grado di capire a volo che "se hai anche una ferrari (VPR)ma gli metti le gomme chiodate (SD o DVD non eccellenti) il record sulla pista non te lo può più fare"
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Tutto qui, la mia amarezza sta tutta nell'aver venduto, sull'onda dell'entusiasmo / indotta necessità, il plasma.
    Dai troppo retta a chi le racconta che sembrano vere
    Ogni cosa ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
    Poi come fai a mettere cinque casse o ventidue secondo gli ultimi dogmi e poi vederti un film su schermo piccolo ... c'e' una innaturalita' da spavento.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da AYAMI
    Comunque ti assicuro che se al VPR gli mandi un segnale HD (da fonte HD appunto e non scalato) quindi "come si deve" la definizione del Plasmon da 42 pollici se la mette nel saccoccino anche su 90-100" IMHO!!!
    Ti quoto perchè lo so.
    Mi chiedevo gli altri: difficilmente chi non ha un HTPC ha visto dell'HD di prima mano

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Poi come fai a mettere cinque casse o ventidue secondo gli ultimi dogmi e poi vederti un film su schermo piccolo ... c'e' una innaturalita' da spavento.
    Beh, non è che prima avessi un handheld monitor... non esageriamo . Come dici tu: il giusto

Vabbeh dai, era per farsi 4 risate
    Ultima modifica di stealth82; 04-04-2006 alle 13:18

22 casse no.... ma con le nuove specifiche dolby e dts HD 8 ci stanno tutte 7.1
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Certo. Solo la natura imperfetta dell'uomo fa anteporre i difetti ai pregi (qui è permesso, non sia mai nella vita reale).

No, pensavo fosse meno peggio di quanto in realtà è . O meglio quanti (tanti) DVD in commercio facciano realmente pena...

Per me hai fatto bene a dar via il plasma meglio un buon 32" crt
    Che i dvd in commercio nella maggioranza facessero pena si sapeva, però considerando che noi con l'HTPC riusciamo a curarli un po' direi che non ci si può lamentare e poi quando ci troviamo di fronte ad un buon master direi che è giunta l'ora di sbavare un po' no?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Il sondaggio sembra confermare che come i diamanti un proiettore "è per sempre"......

Per me hai fatto bene a dar via il plasma meglio un buon 32" crt
    Beh insomma, dissento, di CRT collegabili in VGA non ne ho mai visti e poi il panny era una perla ... mi fermo qui perchè andrei OT

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Il sondaggio sembra confermare che come i diamanti un proiettore "è per sempre"......

vale SEMPRE !
    l'esperienza di essere DENTRO il film mi rende quasi sempre cieco di fronte ai limiti della "HD" (High Dimension).
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Votato ultima. Stealth sei un pazzo eretico. Se continui così verrai torturato e bruciato sul rogo.
    Ormai io guardo sul VPR anche il digitale terrestre, e a volte la qualità è abominevole, ma che ci devo fare se amo i 106 pollici del mio schermo?

antani

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •