Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Un vpr HD, sulla base di 2mt o più, quanto vale con gli attuali segnali?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Un vpr VALE per il 10% dei titoli in commercio

0 0%
  • Un vpr VALE per il 25% dei titoli in commercio

6 14,63%
  • Un vpr VALE per il 50% dei titoli in commercio

0 0%
  • Un vpr VALE per il 75% dei titoli in commercio

0 0%
  • Un vpr VALE sempre

28 68,29%
  • Non so per quanto valga un vpr con gli attuali titoli, ma io voglio vedere BENE!

3 7,32%
  • Non so per quanto valga un vpr con gli attuali titoli, ma io voglio vedere GRANDE!

1 2,44%
  • Il pensiero di stealth82 non vale nemmeno un centesimo di fronte alla gioia di vpr a 90"

3 7,32%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Ho votato la 5a anche se guardo solo i dvd sul prj, mentre il sat e il resto lo passo ancora sul mio vecchio FD1 ancora molto valido, però stò pensando di far arrivare al 600 anche sky...per vedermi Dark Angel e Jessica 1:1

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

IO ho votato 3 perché per circa il 20% dei titoli è una gran goduria il vpr

Per la tv sat o dtt che c'è oggi non ne vale assoultamente la pena se non per vedere ogni tanto il posticipo serale

Per la xbox360 un vpr matrice 720p ti cambia la vita mai avuta un goduria del genere da oltre 10 anni da videogiocatore, da quando ho collegato la 360 al mio fido sanyo z4 le altre console son osempre più spente

Certo stealth che lo hai consumato già un po' il tuo vpr, io ho fatto 260 ore in circa 4 mesi e pensavo di averlo usato tantissimo!

Tornando al discorso film ribadisco che è il primo motivo di uso di un vpr e lo compraio per quello è sono felice dopo una ottima config dell'htpc, poi la 360 è venuta poco dopo
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Certo stealth che lo hai consumato già un po' il tuo vpr, io ho fatto 260 ore in circa 4 mesi e pensavo di averlo usato tantissimo!
    Beh, non è proprio tutto "merito" mio. In casa siamo in 5, 4 dei quali sanno come si fa ad usare... Io avrò fatto, di mio, sì e no 60/70 hr.

P.S. Finalmento ho votato: 2
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

ciao

ank'io ho risposto 5....si, ci saranno difetti ogni tanto ma la magia e la gioia ke i vpr son capaci di dare è ineguagliabile....la tv nn puo' farlo....assolutamente...

...guardare 1 dvd con il proiettore x me è oramai un rito....qualcosa davvero di magico

Ho risposto 5 anch'io: anche se guardo TV da antenna, su uno schermo da 270cm di base è tutta un'altra cosa

J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

naturalmente ho risposto 5

è vero che molti dvd sono fatti veramente da cani, ma vuoi mettere le sensazioni provate davanti ad uno schermo da 100"?...........e poi quando ti capita un dvd di quelli fatti bene ..............è una goduria senza fine
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Io ho votato 2, effettivamente sono molto pochi i titoli in grado di farmi godere il film senza che i difetti attirino eccessivamente la mia attenzione, è assolutamente un dato di fatto che i VP digitali sono nati pel l'HD, con i semplici DVD soffrono (a parte qualche raro titolo), certo che quando avevo ancora il vecchio CRT da 7" i difetti erano meno visibili, forse per via della morbidità dell'immagine tipica dei CRT, quello che vi posso dire che da quando ho il mio nuovo dlp, il dithering me lo porto pure a letto, ma quando il DVD è buono, godo come una gallo in mezzo a 100 galline.

Quote:Non so voi ma io voglio vedere bene, non vedere grande! (ecchecavolo).

Io no, io voglio innanzitutto vedere i FILM!
    Scusa, ma mi sembra che la (pur legittima) ricerca dell'optimum, faccia a volte dimenticare il vero obiettivo che ci siamo prefissi (a parte altri utilizzi accessori da sala-bar...): il cinema, inteso come godimento di un'arte, inteso come emozione, come passione.
    Prima di guardare film col VPR, o sul TV, si andava al cinema. A guardare i film. E ce n’erano di belli e di brutti, e di così così. Sul TV era uguale, solo piccolo piccolo, nella scatoletta. Col VPR simuli il cinema (senza disturbi/popcorn/caramelle e chiacchere varie), e ci guardi i film. Quelli belli, che ti fanno stare bene, e quelli meno, per i quali puoi rimpiangere il noleggio o l’acquisto, o i milioni di dollari spesi per farlo, ma comunque mai il mezzo che usi. Come quando andavi al cinema potevi rimpiangere il prezzo del biglietto, non certo la tecnologia. Se ami il cinema, sono i film che guardi, e i LORO pregi e difetti, non certo (almeno io) il livello del nero o le tarature del VPR.
    Senza contare che molti film sono “trattati” in modo da rendere un’atmosfera particolare, originale (penso a quando, all’inizio di “Traffic”, pensavo mi fossero saltati i pannelli LCD…), magari virati nei colori per enfatizzare una scena, o sgranati. E quelli indipendenti, girati con mezzi poveri, e con poveri mezzi spesso renderizzati, ma ricchi di “arte” (non faccio titoli, apposta, troppo personali e intime le ragioni delle preferenze). Oppure quando rivedi capolavori del passato, molte volte nemmeno restaurati, cos’è, perdono forse il loro fascino, la loro forza?

Questo non toglie certo che una maggiore qualità faccia godere di più, siamo qui per questo (o no?!?), ma per quanto mi riguarda non ho il minimo dubbio: godo sempre, e comunque! e il voto non può essere che 5!

Sideraki

Citazione Originariamente scritto da sideraki
    Io no, io voglio innanzitutto vedere i FILM!
    Rendi la faccenda un po' troppo filosofico / sentimentale. E' qualcosa che si può condividire, ed in parte condivido, ma l'immersione data dal cinema è proporzionale al realismo trasmesso. Voglio vedere chi va al cinema solo per la gioia di essere al cinema... altrimenti investimenti per sale come le può vantare l'Arcadia non avrebbero ragione d'essere.

Molti qui addirittura minacciano ( ) di non andare, oramai, più al cinema in quanto a casa propria vedono - e sentono - meglio ( ), salvo poi salvare LA MULTISALA italiana per eccellenza... fondamentalmente non trovo queste affermazioni esagerate.

Visto il sondaggio, oramai è evidente che la percezione di qualità a certe diagonali sia un fatto puramente soggettivo (sarà mica inversamente proporzionale? ). In definitiva, il concetto che volevo esternare è: preferisco un audio CD su un impianto ben suonante piuttosto che un mp3 su un HIFI di alto livello. Avete mai provato?
    Ultima modifica di stealth82; 03-04-2006 alle 19:32

In definitiva, il concetto che volevo esternare è: preferisco un audio CD su un impianto ben suonante piuttosto un un mp3 su un HIFI di alto livello. Avete mai provato?
    Ai perfettamente centrato il punto, non puoi ascoltare gli mp3 con delle Nautilus, se proprio vuoi ascoltare mp3 fallo con un compatto da €100, magari mentre ti fai la doccia. Quando voglio vedermi un bel film me lo voglio vedere bene e su uno schermo gigante, se non si vede bene non riesco a gustarmelo, a quel punto se proprio è così interessante lo guardo sul piccolo schermo, e un pò come bere un Barolo in un bicchiere di carta, meglio non berlo.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    In definitiva, il concetto che volevo esternare è: preferisco un audio CD su un impianto ben suonante piuttosto un un mp3 su un HIFI di alto livello. Avete mai provato?
    Veramente per essere in sintonia con il tuo referendum ...
    Vale la pena spendere un patrimonio per un impianto HIFI quando moltissimi CD sono fatti con i piedi ?
    Almeno io l'ho inteso cosi' , se no' siamo a livello di : preferisci lavorare poco e guadagnare tanto o lavorare tanto e guadagnare poco ?
    Scherzo
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Vale la pena spendere un patrimonio per un impianto HIFI quando moltissimi CD sono fatti con i piedi ?
    Almeno io l'ho inteso cosi' ,
    Senz'altro, l'intenzione era indirettamente anche questa . Però, cosa risponderesti?

Il problema è che ciò che dovrebbe essere il top, almeno per la fascia di prezzo LCD HD-Ready, risulta costare meno di quanto costa il buon plasma di turno: che stranezze
    Ultima modifica di stealth82; 04-04-2006 alle 09:23

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Senz'altro, l'intenzione era indirettamente anche questa . Però, cosa risponderesti?
    Gia' risposto ti becchi quello che passa il convento.
    In quanto al referendum la mia posizione la sai ... preferisco l'immagine grande ed il VPR e' il mezzo.
    Non concordo che i difetti nei DVD non si vedano su "piccolo schermo" ... se no' vuol dire che vedi sempre male.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non concordo che i difetti nei DVD non si vedano su "piccolo schermo" ... se no' vuol dire che vedi sempre male.
    Dipende, io non dimentico mai la questione percettiva.

Mi sono trovato ad invitare persone che, per la prima volta in assoluto, vedevano l'applicazione casalinga di un vpr: la maggiorparte sono semplicemente rimasti basiti. Altri, pochi, i più disinibiti - immuni alla magnificente diagonale, ricordando i trascorsi con il mio vecchio plasma, hanno apostrofato dicendo che non è che si vedesso poi così meglio, anzi. Vai a convincerli che il problema è del materiale; per fortuna che avevo argomenti per poter controbattere (buoni DVD, HD and so on) . L'amarezza della considerazione è cmq rimasta... cosa potevo dire, dentro di me, ancora adesso, sento che hanno ragione (per certi tipi di materiale).

Non volevo divergere, solo verificare se qualcuno avesse provato questa sensazione (ed è così). Ribadisco, non è un attacco nei confronti dei vpr (anche perchè mai, ora, lo rinnegherei ), quanto una considerazione obbiettiva della nostra attuale situazione.

Non sono un fanatico del plasma il quale si rode perchè non può avere un vpr - perchè ce l'ho ( ) - (e disgusta quindi l'uva che non può raggiungere) ma neanche un difensore del vpr, accecato dal proprio "simbolo", non più in grado di emettere un giudizio imparziale - perchè il vpr ce l'ho ( ).
    Ultima modifica di stealth82; 04-04-2006 alle 10:18

Come ho letto più sopra, nel bene e nel male il vpr fà anche da AMPLIFICATORE dei difetti del segnale
    E su questo non si puo discutere

Stefano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •