Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Difetti su Z1 o normali effetti?

Il mio esemplare ha un disallineamento delle matrici (soprattutto del verde) sulla parte destra dello schermo. Volevo sapere se anche i vostri presentano un difesso rimile o se posso arrabbiarmi con la sanyo. Il disallineamento comincia gradualmente dal centro in alto dello schermo ed aumenta seguendo la diagonale, fino ad arrivare ad avere quasi un pizel di sfasatura nell'estremo destro in basso dello schermo. In pratica il lato destro termina con una riga verde.

La parte bassa e la parte alta dell'immagine (indipendentemente dalle proporzioni della stessa), presenta come una cornice di qualche pizel. L'effetto cornice è dato da uno sbalzo non lineare della luminosità.

I bordi dell'immagine si perdono due pixel di matrice, indipendentemente dalle regolazioni dell'ampiezza dell'immagine tramite service menu.

Tutti questi difetti non sono molto fastidiosi, tranne forse l'effetto cornice che un minimo di fastidio lo dà. Fatemi sapere se anche voi li riscontrate.

Grazie
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Re: Difetti su Z1 o normali effetti?

Originariamente inviato da tecnognomo
    Il mio esemplare ha un disallineamento delle matrici (soprattutto del verde) sulla parte destra dello schermo. Volevo sapere se anche i vostri presentano un difesso rimile o se posso arrabbiarmi con la sanyo. Il disallineamento comincia gradualmente dal centro in alto dello schermo ed aumenta seguendo la diagonale, fino ad arrivare ad avere quasi un pizel di sfasatura nell'estremo destro in basso dello schermo. In pratica il lato destro termina con una riga verde.
    Credo che sia tollerato fino a mezzo pixel e che quindi tu possa richiedere una nuova taratura o messa a registro.

La parte bassa e la parte alta dell'immagine (indipendentemente dalle proporzioni della stessa), presenta come una cornice di qualche pizel. L'effetto cornice è dato da uno sbalzo non lineare della luminosità.
    Che segnale utilizzi in entrata?

I bordi dell'immagine si perdono due pixel di matrice, indipendentemente dalle regolazioni dell'ampiezza dell'immagine tramite service menu.
    Si anche io Ora la matrice è 964x544, per cui la cosa per me è normale. Non ho il proiettore acceso ma chredo che se utilizzi il digital keystone noterai che non rimangono proprio inutilizzati.

Tutti questi difetti non sono molto fastidiosi, tranne forse l'effetto cornice che un minimo di fastidio lo dà. Fatemi sapere se anche voi li riscontrate.
    Il primo lo è sicuramente sopratutto perchè non uniforme su tutto lo schermo. Il secondo potrebbe dipendere dal segnale. Gli altri non sono difetti.

Grazie per la risposta. Domani chiamo la sanyo italia e chiedo...

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Potrebbe essere anche un'aberrazione cromatica della lente. Dalla parte opposta dell'aberrazione verde, c'è per caso un'aberrazione magenta?

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Potrebbe essere anche un'aberrazione cromatica della lente. Dalla parte opposta dell'aberrazione verde, c'è per caso un'aberrazione magenta?

Emidio
    Potrebbe essere e per verificarlo ti basterebbe vedere se utilizzando lo shift lens cambia qualcosa.

No. I pixel sulla sinistra dello schermo sono PERFETTI squisitamente rettangolari, con le matrici perfettamente allineate. Per ora sono collegato in svideo.

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Emidio
    Giusto! In effetti giocando con lo shift la parte buona dell'immagine si muove di conseguenza. Quindi è in effetti una aberrazione cromatica della lente. Che faccio? Provo a pulirla (anche se il pj è nuovo di pacca e il difetto lo ha dato da subito). Se si, come mi consigliate di procedere? Se no che faccio chiamo la sanyo un zinzino infastidito?

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •