Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Service menu Z1: ITEM 14

Ormai sono piu di 3 mesi che ho preso lo Zetino che è risultato essere a mio giudizio un grande acquisto.

Molti dicono che a meno di 4 metri si nota lo screendoor...ma a mio giudizio cio non è vero.
    Infatti io lo vedo su base 180cm da una distanza di 2,75 mt e lo screendoor non lo vedo.
    Potevo notare solamente sulle immagini chiari delle leggere linee orizzontali (facilmente confondibili con lo screendoor che in realtà non è)quando le immagini scorrevano in "accelerazione" per poi scomparire quando le stesse rallentavano oppure si fermavano.

Ho provato a cambiare nel service menu(imput +menu per 5 sec) l'item 14 da 156 a 140 come suggerito da Lorenzo ma non ha portato ad un nulla di fatto.
    Poi ho provato a mettere 167 comediceva mongio...ma alla fine mi sono accorto che con 151 le cose migliorano di molto e le linee mi sembra di non percepirle piu.(dico mi sembra perchè ho visto solo alcuni spezzoni di film e magari un miglioramento anche sesibile si puo scambiare per la totale assenza del difetto ma se poi ci abituiamo magari il difetto si potra di nuovo percepire!)

Alla fine penso che il fantomatico Item 14 va regolato in maniera soggettiva.

Io ho fatto cosi ,ho messo il signore degli anelli e mentre vedevo i passaggi "critici" variavo dal service menu il valore 14....Prima 167 (come mongio) e le righe aumentavano ..poi scendevo di nuovo a 156 e diminuivano...poi ho rimesso a 140 e sono ricomparse...allora ho capito tutto e alla fine dopo aver provato 154-153-152 ho lasciato 151 che mi sembra il miglior risultato possibile per me!!!

Fatemi sapere le vostre prove.

Per la cronaca ora SENZA SFOCARE da 2,75 mt con schermo 180 cm di base le fantomatiche linee sembrano essere sparite!!!

Re: Service menu Z1: ITEM 14

Originariamente inviato da Esorciccio
    Ormai sono piu di 3 mesi che ho preso lo Zetino che è risultato essere a mio giudizio un grande acquisto.

Molti dicono che a meno di 4 metri si nota lo screendoor...ma a mio giudizio cio non è vero.
    Infatti io lo vedo su base 180cm da una distanza di 2,75 mt e lo screendoor non lo vedo.
    Potevo notare solamente sulle immagini chiari delle leggere linee orizzontali (facilmente confondibili con lo screendoor che in realtà non è)quando le immagini scorrevano in "accelerazione" per poi scomparire quando le stesse rallentavano oppure si fermavano.

Ho provato a cambiare nel service menu(imput +menu per 5 sec) l'item 14 da 156 a 140 come suggerito da Lorenzo ma non ha portato ad un nulla di fatto.
    Poi ho provato a mettere 167 comediceva mongio...ma alla fine mi sono accorto che con 151 le cose migliorano di molto e le linee mi sembra di non percepirle piu.(dico mi sembra perchè ho visto solo alcuni spezzoni di film e magari un miglioramento anche sesibile si puo scambiare per la totale assenza del difetto ma se poi ci abituiamo magari il difetto si potra di nuovo percepire!)

Alla fine penso che il fantomatico Item 14 va regolato in maniera soggettiva.

Io ho fatto cosi ,ho messo il signore degli anelli e mentre vedevo i passaggi "critici" variavo dal service menu il valore 14....Prima 167 (come mongio) e le righe aumentavano ..poi scendevo di nuovo a 156 e diminuivano...poi ho rimesso a 140 e sono ricomparse...allora ho capito tutto e alla fine dopo aver provato 154-153-152 ho lasciato 151 che mi sembra il miglior risultato possibile per me!!!

Fatemi sapere le vostre prove.

Per la cronaca ora SENZA SFOCARE da 2,75 mt con schermo 180 cm di base le fantomatiche linee sembrano essere sparite!!!
    Concordo in toto, l'Item 14 và personalizzato.

evviva...il mio default era 157 e l'ho portato a 162 dopo varie prove e a quanto pare gli Z1 hanno tarature personalizzate già all'uscita dalla fabbrica.

Ciao

Maurizio

Artefatti in accelerazione

Ma allora quando parlavo di strani fenomeni su superfici lucide(cromate, ghiaccio) in movimento avevo ragione!!!! anche voi ne avete: Esorciccio parla di linee sulle immagini chiare in accelerazione....
    Queste sera provo anch'io a ravanare nel service menù poi vi faccio sapere.
    Ciao

...e se non ho capito male anche Emidio ne parla nel suo articolo su DVHT.

Ripeto: per me il problema era davvero fastidioso. E mi avrebbe deluso completamente una macchina con questo difetto. Ora è risolto ma solo grazie al passaparola tra appassionati...grazie forum!

Ciao

Maurizio

service menù: non funziona!!!

Non riesco ad entrare nel service menù dello Z1. Chi mi spiega di nuovo la procedura? Oltre a premere contemporaneamente e per 5 sec(e più) menù e select oppure menu ed imput (sull'apparecchio e non sul telecomando) c'è altro da fare?
    Grazie e ciao.

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!Terrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Entrato in entrambi i menù con l'unico risultato che ora vedo tutto in bianco e nero...
    Cosa è accaduto?
    Esiste un modo per riportare TUTTI i valori a quelli di default? (magari smanettando ne ho spostato qualcuno involontariamente.... anche se ho toccato solo i tre citati da voi....).

RISOLTO

Scusate se ho intasato il forum e scritto anche in privato per una caz...ta: era solo il cavo S-Video parzialmente sconnesso e che aveva "resistito" ai miei primi controlli (visto che spesso mi crea problemini analoghi.....)
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •