|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Nuovo proiettore, un consiglio per quale acquistare
-
12-03-2006, 18:18 #1
Junior Member
Nuovo proiettore, un consiglio per quale acquistare
Ho appena conosciuto questo forum e ho visto discussioni di persone veramente molto competenti.
Vorrei per questo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un proiettore, mi interessa per uso dvd e console (xbox 360), mi interessa che abbia la risoluzione 720p e come fascia di prezzo max 5000 euro.
Ho letto alcuni articoli positivi su Infocus 7205, Action! model one MKII e Optoma H79. Cosa mi consigliate? ci sono altri modelli di altre marche da prendere in considerazione?
Grazie a tutti per i consigli.
-
12-03-2006, 19:13 #2
Intanto Benvenuto.
Nella tua lista valuterei anche il Benq (7700 in su), poi, come sempre, l'ideale e vederli all'opera con la stessa sorgente, ma è praticamente irrealizzabile.
-
12-03-2006, 19:22 #3
Con una cifra così importante valuterei anche i modelli Sim2 domino...
Stefano
-
12-03-2006, 20:54 #4
Ieri ho visto il Domino 30H, ancora non è ufficiale, ma negli ultimi modelli monta la DC3, tanto che viene venduto circa €500 in più rispetto il vecchio, aggiungo che il VP in questione non mi ha impressionato più di tanto, avevo sentito parlare dei Sim come macchine molto analogiche, invece l'immagine che mi sono trovato davanti aveva dei colori non credibili specialmente nell'incarnato, inoltre i volti ai bordi erano artificiali, cosa diversa per le immagini ad alta definizione, molto, molto belle. Sono sicuro che il VP avesse tutti i valori sballati, era praticamente nuova, in pratica appena uscita dallo scatolo, inoltre era collegata ad un Marantz DV7600 a 576i, per cui a lavorare era il processore del VP.
Comunque prima di spendere cifre così importanti valuterei qualche altro VP, alcune volte spendere di più non significa che si veda meglio, io per esempio ho appena acquistato il Metavision 726 che è sicuramente un marchio molto anonimo almeno in Italia e con un servizio assistenza discutibile, ma se consideriamo che qualcuno lo ha definito migliore addirittura di un PD MKIII, Sharp Z12000, ora se tieni in cosiderazione che ha anche un prezzo interessante capisci bene perche lo ho comprato.
In ogni modo prima di comprare qualsiasi VP bisogna capire se sei sensibile ad alcuni disturbi dei DLP che non tutti vedono, io personalmente non ho grossi problemi di visione ma l'immagine dei DLP mi stanca gli occhi, d'altro canto in questo momento l'unica certezza sono i 3 chip (a parte i CRT che scarterei a prescindere), che al momento sono inavvicinabili, ti consiglierei vivamente di non spendere €5000 ma di prendere una macchina più economica, tenerla per un paio d'anni, poi vai diritto diritto su i 3 chip.Ultima modifica di dimax; 12-03-2006 alle 20:57
-
12-03-2006, 20:55 #5
Senior Member
Originariamente scritto da mammabella
straquoto!!! guarda, se hai la possibilità, il domino 30h e confronta bene alcune caratteristiche importanti (x me almeno) tipo la durata della lampada e il percorso ottico sigillato a prova di polvere ecc..
-
12-03-2006, 21:49 #6
Operatore
Se vuoi entrare nell' esclusivo mondo di coloro che credono di possedere il miglior vpr 720p avendolo pagato meno di quasi tutti gli altri la risposta è Metavision 726. L' unico neo potrebbe essere l' assistenza ( che comunque esiste e si trova a.....Taiwan ) però oggi in 2/3 giorni qualsiasi pacco arriva a destinazione per cui.....Io comunque lo possiedo da 4 mesi e non si è ancora rotto, e sinceramente credo di avere fatto un grandissimo affare, una macchina hi-end al prezzo di una utilitaria, nell' hi-fi di solito non succede mai, qui non so perchè è successo
-
13-03-2006, 16:35 #7
Junior Member
grazie a tutti per i consigli mi sono molto utili per iniziare ad avere un orientamento in modo che vado a cercare di vedere dal vivo dei modelli che già sono considerati validi poi capisco che è importante anche il gusto personale per valutare certi aspetti.
Non è male anche l'idea di Dimax di iniziare con un prodotto di costo contenuto per entrare in questo mondo e poi dopo aver fatto un po' di esperienza passare ad un modello superiore.
-
13-03-2006, 16:38 #8
Ma si tratta del tuo primo vpr?
Stefano
-
13-03-2006, 16:53 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da ferdy777
Sia il Nec HT1000 che il mio attuale proiettore sono stati mandati in assistenza perchè l'immagine proiettata evidenziava granelli di polvere.
-
13-03-2006, 21:50 #10
Senior Member
Originariamente scritto da Raffaele
il nec non lo conosco come macchina ma alla sim2 se la cantano e se la suonano parecchio per il loro brevetto antipolvere / fumo.... io spero che
sigilli davvero....
-
13-03-2006, 22:19 #11
I Sim Domino avranno pure il percorso ottico sigillato, ma per € 2000 di differenza sono disposto a modificare un Metavision e metterci un filtro anti acaro, a parte il fatto che io non fumo e per trovare polvere a casa mia bisognerebbe metterci buono impegno, mia moglie a forza di passare l'aspirapolvere mi ha sciupato tutto il pavimento, un voto per il Metavision.
-
14-03-2006, 10:23 #12
Senior Member
Metavision su tutti,una macchina con un rapporto qualità di visione ,prezzo che ha dell'incredibile!!
Il suo unico difetto può essere la rumorosità,ma dipende dall'installazione,e poi mi sembra di aver letto che neanche i Domino siano proiettori silenziosissimi....
-
14-03-2006, 17:58 #13
Operatore
Io il Metavision l' ho montato molto vicino alla testa e in modalità eco non si sente durante la visione del film. In modalità normale il rumore è esagerato però è un falso problema in quanto la modalità eco è anche troppo luminosa
-
14-03-2006, 21:16 #14
Non pensavo che il Metavision fosse così diffuso.
-
15-03-2006, 17:35 #15
Nel frattempo ho studiato, sembrerebbe che anche il Metavision abbia l'ottica sigillata e udite udite, ho sentito che l'ottica è fornita propio dalla Fuji, che come molti sapranno è la migliore ottica per VP e telecamere, mentre i Sim montano ottica Minolta (sicuramente ottima), che è la parte dei Sim a cui attribuiscono il fatto che le lampade durano così tanto, ammesso che durino come dicono. Al momento in un altro tread parlano proprio della durata delle lampade che nel 99% dei casi non durano mai le ore dichiarate dal costruttore, vero che le lampade Sim costano anche poco (€190+IVA) ma con €2000 di differenza compri circa 7 lampade per un Metavision, se poi consideri che in 3 anni di visione il mio vecchio VP contava circa 1300 ore, allora due voti per il Metavision.