|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: consiglio per schermo 16/9 o 4/3
-
07-03-2003, 08:38 #16
Senior Member
Per In21asa
Tu che schermo utilizzi attualmente? confermi il fatto che sia meglio un 4/3 con l'X1?[/B][/QUOTE]
il muro! Sto' in procinto di .. Comunque scegli prima il proiettore. Poi credo che se parliamo di installazione fissa,
allora il formato e' importante, ma per motorizzati il discorso e' differente: mi sto orientando per un 2X2 mt, cosi' appendo il cassonetto il piu' alto possibile per poi scendere fin dove mi occorre. Certo mi manchera' il bordo superiore, ma mi accontento. Comunque credo che osservero' pochissimo in 4:3.
Per quanto riguarda i collegamenti, attento che il segnale RGB e' differente dal component. Sulla presa Svideo dell'X1 non va bene un segnale RGB.
-
07-03-2003, 15:24 #17Originariamente inviato da ln21asa
Per In21asa
Tu che schermo utilizzi attualmente? confermi il fatto che sia meglio un 4/3 con l'X1?
allora il formato e' importante, ma per motorizzati il discorso e' differente: mi sto orientando per un 2X2 mt, cosi' appendo il cassonetto il piu' alto possibile per poi scendere fin dove mi occorre. Certo mi manchera' il bordo superiore, ma mi accontento. Comunque credo che osservero' pochissimo in 4:3.
Per quanto riguarda i collegamenti, attento che il segnale RGB e' differente dal component. Sulla presa Svideo dell'X1 non va bene un segnale RGB. [/B][/QUOTE]
Quindi neanche con un vavo scart rgb/Component?,insomma per sfuttare il segnale rgb delle console non c'è speranza?
Cacchio con quello che ho speso per i cavi rgb delle varie console,mi roderebbe doverne comprare degli altri s-video o component,tra le altre cose il GameCube PAL accetta solo il segnale rgb,oltre al penoso composito.
Aiutatemi come potrei fare?
-
08-03-2003, 12:10 #18
Se la matrice sara' 4/3, e visto che vuoi fare lo schermo fisso, il top e' farti un 4/3 con mascheramento. Sul forum puoi trovare 2 o 3 progetti, anche molto semplici. In questo modo non avrai assolutamente nesun problema di rapporto di visione, sara' lo schermo ad adeguarsi.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
08-03-2003, 13:37 #19Originariamente inviato da av-joe
Se la matrice sara' 4/3, e visto che vuoi fare lo schermo fisso, il top e' farti un 4/3 con mascheramento. Sul forum puoi trovare 2 o 3 progetti, anche molto semplici. In questo modo non avrai assolutamente nesun problema di rapporto di visione, sara' lo schermo ad adeguarsi.
Ciao
Ti ringrazio per il consigli,in effetti ci stavo pensando seriamente a uno schermo fatto da mè,dato che il fai da te,mi piace praticarlo,e mi ritengo anche abbastanza capace,certo non ho mai costruito uno schermo ma non dovrebbe errsere difficilissimo,e inoltre penso che riuscirei a risparmiare qualcosa,visto che per le dimensioni che cerco i prezi vanno dai 300 euro in su.
Non ho capito solo una cosa,cosa intendi per 4/3 mascherato?,da inesperto quale sono mi potresti spiegare meglio?
Inoltre per lo schermo che materiale mi consiglieresti?,può andare bene qualunque materiale con sfondo bianco? deve essere lucido o opaco?.
Scusa se ti faccio questa miriade di domande,ma vorrei aprofondire se ti è possibile.Ti ringrazio
Ciao
Simone
-
08-03-2003, 13:50 #20
non sono av-joe ma rispondo lo stesso
per schermo 4:3 mascherato intende uno schermo 4:3 con la possibilità di *oscurare* la superficie inutilizzata quando si proiettano film in 1,85:1 o 2,35:1 in modo da aumentare il contrasto tra l'immagine ed il resto dello schermo.
Se fai una ricerca sul forum troverai i progetti e le idee alla base delgli stessiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-03-2003, 17:53 #21Originariamente inviato da Guren
non sono av-joe ma rispondo lo stesso
per schermo 4:3 mascherato intende uno schermo 4:3 con la possibilità di *oscurare* la superficie inutilizzata quando si proiettano film in 1,85:1 o 2,35:1 in modo da aumentare il contrasto tra l'immagine ed il resto dello schermo.
Se fai una ricerca sul forum troverai i progetti e le idee alla base delgli stessi,ora provo a fare una ricerca
Ciao