Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Re: bene bene...

Originariamente inviato da adams
    ma qualche film in santa pace ve lo guardate qualche volta o no??

Io sono approdato su questo forum perchè volevo realizzare il mio impianto (e devo dire che con molta soddisfazione e grazie ai consigli di molti, me lo sto pian piano costruendo).

Ma lasciatemi dire una cosa...
    A me sembra che lo scopo finale di un proiettore con relativo impianto sia quello di arrivare a godersi UN SACCO di film, magari per qualche anno, non di stare in continuazione a menarsela sul pixel in più o in meno che un vpr ha!!

Capisco chi è al primo acquisto, come lo sono stato io, che cerca di portarsi a casa il meglio che il mercato offre in quel momemento, ma poi basta!!! Tanto NESSUNO se ne accorge...
    Ho un sacco di amici, ma sono convinto che quando verranno a casa a vedersi un film, faranno un commento iniziale, positivo sicuramente....,ma poi, mentre noi stiamo a notare i vari vertical banding e a menarcela perchè si intravede la zanzariera...loro nel frattempo avranno SEGUITO il film e saranno molto più soddisfatti di noi.

Il discorso con il mondo informatico è molto diretto...
    C'è chi passa le nottate per estrarre un Mhz in più rispetto all'amico del piano di sotto e chi il PC lo usa e trae molte soddisfazioni senza troppe seghe mentali.

Tanto domani uscirà lo Z2, Z3, Panny 1000, 2000 ecc. quindi non si finirà MAI.

Un saluto

Rox
    Ma pensi che io e tutti gli altri che fequentano questa sezione (perchè quì non si parla altro di macchine, prestazioni matrici colori contrasti ecc) siamo gente che si fa solo le paranoie sui vpr senza godersi i film?
    Se è così ti sbagli, e di tanto.

Ma veramente non riesco a capire...
    Io, come tanti altri, nel mio piccolo partecipo alle discussioni per poter aiutare chi ne sa meno di me o per scambiare consigli, considerazioni e opinioni con gli altri amici del forum. Per poter imparare da chi ne sa di + o molto di + del sottoscritto e confrontare le idee.

La classica
    mi sembra fuori luogo. Che fosse rivolta a me, a Lorenzo (che magari invece ti ha dato lo spunto per il tuo mex), alla totalità dei partecipanti di questo forum o a chi ti pare.

E poi quando si è in procinto di acquistare una macchina (come sono io e tanti altri qua dentro) è giusto informarsi e paragonare il + possibile le varie proposte... proprio per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta e poi godersi in santa pace i film, visto che i vpr servono solo a questo e il loro principale utilizzo non è una buon settaggio...

Il bello è che in verità io condivido il tuo messaggio in pieno e se fosse stato scritto da qualche altra parte mi sarei sicuramente limitato a sottoscrivere... ma il tuo "bene bene..." e la frase iniziale sinceramente non li capiscono e mi spiazzano.
    Ma a chi ti riferivi?
    Boh.

Flak

Ciao Lorenzo!
    Ok, non eri infuriato con me ma visto che inevitabilmente rientro nella cerchia degli "accusati" voglio precisare (amichevolmente) un paio di cose!

Ricordo che si parlava di Z1 vs Panny3 e ho affermato che (specialmente nel caso di Body) IMO il secondo conveniva nettamente sul primo.

Ti quoto alla vecchia maniera.

> Lo Z1 ha il lens shift il Panny 300 no.

Verissimo ed è utilissimo se hai problemi di installazione... ma a tutti gli altri la funzione risulta inutile... cioe'... è un po' come dire che un mouse è meglio di un'altro perchè è correttamente impugnabile anche dai mancini!

> Lo Z1 ti permette sia la risoluzione 1:1 che la super 1:1 (o per alcuni 1:1:1), il panny 300?

Nel caso di Body la cosa risulta inutile perchè ha detto che l'home theater pc non gli interessa

> E sul panny 300 potete regolare l'overscan da sorgenti video
    > component p, component i , svideo a vostro piacimento in modo da
    > ottenere un 1:1 anche con lettori esterni? sullo Z1 Sì!

Vero questo è forse l'unico punto che non ho preso in considerazione ma non ho ancora capito se sul panny3 sia possibile la stessa cosa... o meglio le prove sono in corso in questi giorni da Moder & C.!

Lorenzo... senza rancore, anzi!! Tenevo a spiegare i motivi delle mie affermazioni (che cmq. sono SEMPRE intesi IMO anche le pochissime volte che mi scordo ci specificarlo).
    Anche perchè non ho nessun interesse a difendere un vpr invece di un'altro visto che non possiedo ne uno zetino ne un panny ne tanto meno un Barco Cine 9!

Ciao Lorenzo e speriamo sabato di porterci gustare insieme il confronto... oh, ti voglio vicino... sicuramente a causa della tua recente ed approfondita esperienza zetaunistica mi saprai commentare a meglio ae300 e compagnia!

Flak

Re: bene bene...

Originariamente inviato da adams

CUT

Il discorso con il mondo informatico è molto diretto...
    C'è chi passa le nottate per estrarre un Mhz in più rispetto all'amico del piano di sotto e chi il PC lo usa e trae molte soddisfazioni senza troppe seghe mentali.

CUT

Sottoscrivo in toto.

PS Mi ricordi che nick usi su ihhc e AF?

Re: Re: bene bene...

Originariamente inviato da Flak
    Il bello è che in verità io condivido il tuo messaggio in pieno e se fosse stato scritto da qualche altra parte mi sarei sicuramente limitato a sottoscrivere... ma il tuo "bene bene..." e la frase iniziale sinceramente non li capiscono e mi spiazzano.
    Ma a chi ti riferivi?
    Boh.

Flak
    Non capisco questa tua ultima frase...cioè...hai criticato in modo assoluto tutto quello che ho detto e poi mi scrivi che in realtà condividi in pieno...

Il titolo 'bene bene...' non era forse il più adatto. Il fatto è che è già da un po' di tempo che stavo maturando di scrivere questo msg. Volevo aprire addirittura una nuova discussione. Poi invece, quando ho letto l'incazzatura di Lorenzo mi sono agganciato al suo msg da qui il 'bene bene...'

Non voglio fare della retorica ma il riferimento non è rivolto a nessuno in particolare...OGNUNO DI NOI sa se quando sta guardando un film SI RODE perchè ha letto l'ultima recensione del lettore o proiettore che è migliore del suo o invece SI GODE il suo bel film in santa pace.
    Capisco che uno voglia cambiare il proiettore quando la tecnologia del proprio è diventata veramonte OBSOLETA ma non per una manciata di pixel in più. A parte il fatto che uno in casa ha il suo proiettore e quindi nessuno può fare un confronto diretto ed in tempo reale; per questo io personalmente non ci tengo molto ad andare a queste SFIDE COLLETTIVE...come dire...farsi del male...

I miei amici...? Persone normalissime alle quali piace seguire la trama di un film o di una qualsiasi altra cosa. E' chiaro che se inizio ad elencargli tutti i difetti del proiettore....e dell'impianto...e la cassa di destra tende al basso...e il rumore della ventola è di 28 db.... QUESTI dopo un po' mi dicono: AHOOO!!! Ma sto film ce lo fai vedere o no?!?!?!

Un saluto

Rox

Re: Re: bene bene...

Originariamente inviato da gipal
    PS Mi ricordi che nick usi su ihhc e AF?
    ...si in effetti mi devo scusare...c'è stata un po' di confusione al momento della sottoscrizione...IN REALTA' il nick 'adams' non centra nulla con il mio nome (mi chiamo rossano) ed ho sempre usato Roxx in qualsiasi NG. Mentre su AF ho inserito il mio indirizzo E-Mail (3dlands@tin.it )

Ciao

Rox

Scusa Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Prima di tutto, alle misure, vince il PT AE300. Lo stesso dicasi per la qualità video generale. Il Sanyo ha sicuramente dalla sua un rapporto Q/P più vantaggioso ed un'estetica più interessante.

Emidio
    Continui a parlare di migliore rapporto qualita' prezzo su due macchine che si trovano sul mercato reale, i prezzi di listino ormai lasciano il tempo che trovano, quasi allo stesso prezzo.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

X Adams:

Ho "criticato" quello che hai detto perchè non mi sembrava il luogo e non credo che in questa discussione ci fosse gente da attaccare.

Inoltre... ho reputato il tuo intervento poco felice anche perchè ti sei agganciato al post di Lorenzo che è l'unico (o uno dei pochi) quà dentro che dopo 2 mesi si cambia vpr e lettore (occhio: la mia non è una critica nei suoi confronti).

Poi...
    Le "sfide collettive" che organizziamo quì a Roma sono per acquistare un prodotto... e molti di noi sono al loro primo vpr...
    non sono assultamente per farci del male, anzi sono proprio per evitare di farcelo!!

Ciao Adams,

Flak

Originariamente inviato da Flak

Inoltre... ho reputato il tuo intervento poco felice anche perchè ti sei agganciato al post di Lorenzo che è l'unico (o uno dei pochi) quà dentro che dopo 2 mesi si cambia vpr e lettore (occhio: la mia non è una critica nei suoi confronti).

In realtà il Lettore è durato meno di una settimana ed il Proiettore non sono manco sicuro che lo cambio.

Originariamente inviato da lorenzo419
    In realtà il Lettore è durato meno di una settimana ed il Proiettore non sono manco sicuro che lo cambio.
    Perchè questa follia??

Body
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •