Originariamente inviato da gipal
Tutto è relativo a questo mondo! Sull'ultimo Videotecnica lo Z1 è (come + naturale che sia), comparato al panny 200 e ne esce sconfitto 8,3 a 8. Ciò lascia intuire (dato che il 200 è sostanzialmente il 100), che, come ha già detto in passato il Magister, ne esca sconfitto anche col 100. Almeno questo mi piace pensare 
Sarà vero?
È ovvio, ognuno tira acqua al suo Mulino.................però.....
Caro Gipal ho appena letto Videotecnica appena comprato.
Forse non sai che benchè sia felice possessore di un Sanyo PLV 30 mi interessano molto le ultime recensioni perchè in autunno cambierò proiettore per passare a un 16/9 (altrimenti lo schermo in 16/9 che me lo sono già comprato a fare??).
Ho letto le recensioni di AF Digitale, quelle di HTDV del buon Emidio e oggi quella di Videotecnica.
Af Digitale afferma chiaramente che lo Z1 è una macchina superiore al Panny 100 in quanto anche più recente.
Non sottovalutare però e questo credo che nemmeno i modelli attuali 200 e 300 lo permettano che il PTA 100 collegato in component non permette di agire sui livelli di rosso, verde e blu, ma solo in RGB, cosa che invece già il mio Sanyo PLV30 ed è un opzione molto importante per chi non voglia usare un Home theatre pc.
Home theatre Digital Video sostiene che il Panny 300 sia superiore allo Z1 più che altro per il nuovo dispositivo brevettato dalla Panasonic che elimina l'effetto griglia, ma alla fine prendono gli stessi voti o per una voce o per un'altra.
Videotecnica invece nel confronto tra il Panny 200 e il Sanyo Z1 alla fine della rece dice e apprezzo molto la precisione: "...con un utilizzo in component il Sanyo si rivela vincente per la maggior risoluzione e un'ottimo rapporto di contrasto" (e quindi per chi come me non abbia voglia di smanettare con PC) "Con segnali RGB da Computer è superiore il Panny 200".
Il fatto dell'estetica o del prezzo di listino sono
stupidaggini da non considerare.
Io credo che uno debba valutare con i propri occhi in primis e quindi testare dal vivo le differenze e i gusti (presto spero di poter provare lo Z1 e quindi poter già fare un primo paragone con il Panny 100 che provai tempo addietro) e
in secundis valutare prima di acquistare il tipo di collegamento con cui vorrà utilizzare il proiettore .
Perchè se già uno avesse a casa un lettore con le uscite component e si comprasse il Sony farebbe una cazzata, ma se magari avesse un lettore da supermercato con l'Svideo e basta e si volesse vedere giusto le partite allora anche quella scelta sarebbe da considerare.
Io penso che si sappia (perchè poi è ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino) sono più per la Sanyo, anche perchè considero fondamentale il fattore
assistenza e quelli della Sanyo di Pordenone sono veramente in gamba.
Vi terrò aggiornati.
Body