Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Che VP Comprare?

Citazione Originariamente scritto da Il Cenobita
    Non per farmi i fatti tuoi, ma hai mai visto qualche DLP in funzione per almeno un'oretta in una stanza oscurata?
    Prima di acquistare un DLP assicurati di non vedere l'effetto arcobaleno (molto fastidioso, per alcuni anche da stare male), specialmente nel modello che vorresti prendere dato che ci sono molte differenze fra l'uno e l'altro.
    Specialmente in alcuni modelli, ma piu' costosetti, non si vede quasi piu'.
    Imho, ma assolutamente IMHO, sceglierei un DLP sopra i 2500-3000 euro, sotto andrei su di un LCD.
    Ciao!

Il Cenobita
    Be! Se guardi il prezzo lo sharp xv-z2000 solo l'altro anno costava 5000
    euri!!!!!!!!!!!
    a 1800 2000 euri io andrei sullo sharp (io l'ho già fatto!!)
    char

Rispetto al panny 500 (posso fare l'esempio di questo in quanto è quello che avevo prima ) , l'immagine dello sharp la trovo più stancante , ma a mio parere il fatto è da imputare al maggiore contrasto e luminosità.

Più stancante , ma molto.... molto.... piacevole....
    char

Citazione Originariamente scritto da char72
    Rispetto al panny 500 (posso fare l'esempio di questo in quanto è quello che avevo prima ) , l'immagine dello sharp la trovo più stancante , ma a mio parere il fatto è da imputare al maggiore contrasto e luminosità.

Più stancante , ma molto.... molto.... piacevole....
    Sono d'accordo... dicono che è dovuto al fatto dello sparo dei colori in sequenza.... io comunque mi sono già abituato molto....

Rispetto al panny 500 (posso fare l'esempio di questo in quanto è quello che avevo prima ) , l'immagine dello sharp la trovo più stancante , ma a mio parere il fatto è da imputare al maggiore contrasto e luminosità......
    Un pò preoccupante però quello che dici??

Stefano

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Lo z2000 lo stanno vendendo a 1990,00 euro.
    Da un pezzo direi... su Ebay tra Parma e Bari li hanno quasi finiti... uno pure a 1890... ma io certi acquisti di un certo livello non riesco a farli via internet, compro tanta roba nel web...non ultimo un SUB della JAMO a un terzo del prezzo di negozio (270 euro), ma se spendo 2000 euro voglio toccare con mano e vedere in faccia il negoziante.

2300 in negozio mi è sembrato un buon prezzo, fra l'altro è a 10km da casa e se ho un problema è subito li.
    Ciao
    Nilo

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Stefano
    In che senso?
    char

Arcobaleno apparte, la visione di un dlp della qualità dello sharp penso debba essero molto superiore a quella di un pur buono panny 500
    Tutto qua

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Stefano
    Preoccupante.... se vuoi della qualità a prezzi umani devi scendere a compromessi... considera che con lo Z2000 sei in pratica al TOP con differenze minime con proiettori da 10.000 o 12.000 euro... e anche con quelli hai fondamentalmente gli stessi "problemi" sempre se li dobbiamo considerare problemi.
    Ti dico io mi sono già molto abituato e ho lo z2000 da 10 giorni...ma dipende anche dalle persone, mio figlio e mia moglie non hanno mai sentito affaticamento, nel mio caso è un po' come le prime volte che ho cominciato a lavorare al computer per 8 ore, io ci ho messo del tempo ad abituarmi ed ora davanti al monitor arrivo anche a 12/14 ore senza problemi.

Concordo !
    char

L'unico difetto che mi dà un po' fastidio ,
    è la scalettatura che noto sui profili inclinati , se questi sono in movimento ( molto di più se per esempio è una corda in diagonale sullo schermo , rispetto a una cosa più grande, spessa , come può essere il profilo di un braccio ecc ecc) , che poi se si fermano nel giro di pochi decimi di secondo tornano lisci ....
    Non so se mi sono spiegato bene ...
    Katronit Tu li hai notati?
    char

è la scalettatura che noto sui profili inclinati , se questi sono in movimento ( molto di più se per esempio è una corda in diagonale sullo schermo , rispetto a una cosa più grande, spessa , come può essere il profilo di un braccio ecc ecc) , che poi se si fermano nel giro di pochi decimi di secondo tornano lisci ....
    Non so se mi sono spiegato bene ...
    Katronit Tu li hai notati?
    Direi di no, o almeno non più di tanto... prima avevo un LCD 800x600 che faceva delle vere e proprie scalinate e quindi per me ora è come essere in paradiso e considera anche che sono collegato ancora in S-vhs... entro aprile mi faccio l'HTPC...
    Ciao
    Nilo

è la scalettatura che noto sui profili inclinati , se questi sono in movimento
    E' certamente un difetto imputabile allo scaler o al deinterlacciatore. La cosa a dire il vero io la reputerei insopportabile. Che sorgente usi e con quali impostazioni?

Sull'immagine stancante è certamente dovuta al DLP, in quanto questo tipo di vpr creano un affaticamento di visione dovuto alla ruota colore. Certamente ne soffre di più chi vede l'arcobaleno.

PS: paragonarlo a vpr come lo Z12000 è esagerato.
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •