|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
28-02-2003, 18:49 #1
Attenzione! Confronto Panny3 - X1 - Z1 romano SALTATO!!!
Chiedo scusa se apro un nuovo thread ma lo faccio per evitare che in molti vadano a vuoto... oggi infatti ho chiamato Imagery e mi è stato detto che domani avranno solo lo Z1 (...)
L'ultimo X1 l'hanno venduto oggi (bene) e il Pt-ae300 non e' arrivato.
Da quanto ho capito se tutto va bene se ne parla per sabato prox...
Flak
-
03-03-2003, 11:25 #2
Re: Attenzione! Confronto Panny3 - X1 - Z1 romano SALTATO!!!
Originariamente inviato da Flak
Chiedo scusa se apro un nuovo thread ma lo faccio per evitare che in molti vadano a vuoto... oggi infatti ho chiamato Imagery e mi è stato detto che domani avranno solo lo Z1 (...)
L'ultimo X1 l'hanno venduto oggi (bene) e il Pt-ae300 non e' arrivato.
Da quanto ho capito se tutto va bene se ne parla per sabato prox...
Flak
puoi gentilmente tenermi aggiornato, anche in pvt....
grazie
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-03-2003, 12:05 #3
Senior Member
Io sono stato cmq da Imagery sabato mattina ed ho provato per la terza volta in Sanyo Z1, ottimi risultati sia in s-video che in component con il dvd Mission Impossible 2.
Il panny 300 dovrebbe arrivare questa settimana, cosi potremo andare a provarli uno dopo l'altro Z1 e 300 e vedere le differenze magari se qualcuno si porta un portatile li proviamo in htpc.
Poi sono stato anche da dimensione musica roma, ottimo negozio anch'esso, ed ho provato finalmente il panny 300, ottimo devo dire che come qualità di immagine, e incarnati perfetti, sempre con il dvd MI2 che dev'essere un titolo di riferimento.
Anche l'estetica del panny 300 mi piace, è spartano, e la presa scart per me sarebbe l'ideale in quanto potrei collegarci la ps2 in rgb..che ne dite meglio ps2 in rgb al 300 o ps2 via component allo z1?
L'unico difetto del 300 è che nelle inquadrature del cielo si vedono le scalette, me lo ha anche confermato il tecnico.
Un difetto dello z1 è invece il rumore video, cioè leggero tremolio delle immagini in background..che però credo sia risolto completamente con htpc, vero Lorenzo??
Chiedo ai possessori dello Z1 se hannoa vuto modo di provare il 300, e se sono ancora convinti della loro buona scelta, io sono indeciso tra z1 e 300.
Grazie, a presto
-
03-03-2003, 12:11 #4
Senior Member
...scusa Lorenzo nn avevo visto nel forum del mercatino lo stai vendendo lo z1....e questo mi lascia un pò pensare....
-
03-03-2003, 12:14 #5Originariamente inviato da chandler
Io sono stato cmq da Imagery sabato mattina ed ho provato per la terza volta in Sanyo Z1, ottimi risultati sia in s-video che in component con il dvd Mission Impossible 2.
Il panny 300 dovrebbe arrivare questa settimana, cosi potremo andare a provarli uno dopo l'altro Z1 e 300 e vedere le differenze magari se qualcuno si porta un portatile li proviamo in htpc.
Poi sono stato anche da dimensione musica roma, ottimo negozio anch'esso, ed ho provato finalmente il panny 300, ottimo devo dire che come qualità di immagine, e incarnati perfetti, sempre con il dvd MI2 che dev'essere un titolo di riferimento.
Anche l'estetica del panny 300 mi piace, è spartano, e la presa scart per me sarebbe l'ideale in quanto potrei collegarci la ps2 in rgb..che ne dite meglio ps2 in rgb al 300 o ps2 via component allo z1?
L'unico difetto del 300 è che nelle inquadrature del cielo si vedono le scalette, me lo ha anche confermato il tecnico.
Un difetto dello z1 è invece il rumore video, cioè leggero tremolio delle immagini in background..che però credo sia risolto completamente con htpc, vero Lorenzo??
Chiedo ai possessori dello Z1 se hannoa vuto modo di provare il 300, e se sono ancora convinti della loro buona scelta, io sono indeciso tra z1 e 300.
Grazie, a presto
Non ho capito molto bene queste scalette di cui parli sul 300 cosa siano? Puoi spiegarmelo meglio?
Comunque se posso sabato anche io vado a vedere il confronto e se mi danno il telecomando in mano e lo zetino mi porto un paio di CD/DVD e glielo taro io così poi vediamo quanto è sta differenza.
-
03-03-2003, 12:44 #6Originariamente inviato da lorenzo419
...Peccato che il 963 non sia adatto allo Z1.
CUT
Comunque se posso sabato anche io vado a vedere il confronto e se mi danno il telecomando in mano e lo zetino mi porto un paio di CD/DVD e glielo taro io così poi vediamo quanto è sta differenza.
Però ti chiedo una cosa più importante..
Mi spieghi meglio la tua affermazione quotata?Anche in pvt se vuoi...
sai lo sto prendendo per un proiettore XGA, e vorrei capire se ne vale veramente la pena....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-03-2003, 13:00 #7
X Sasadf: sicuramente leggendo i post del forum apprenderai anche te quando i famigerati vpr ("I" perche' spero che la prova si poss fare anche con l'X1) saranno disponibili x il confronto, cmq. non mancherò di farti sapere via PM l'eventuale conferma dell'"operazione"
X Chandler:
1) quando si organizza la spedizione l'htpc lo porto io!Il mio fido portatile toshiba non vede l'ora di essere messo all'opera
2) Mi spieghi meglio questo fatto delle "scallette con il cielo"? Non vorrei che sia un problema di collegamenti-dvd o settaggi... come Lorenzo, non capisco infatti che tipo di difetto sia e non mi e' mai capitato di sentirne parlare!!
Ciao!!
Flak
-
03-03-2003, 14:14 #8Originariamente inviato da sasadf
Perfetto! Mi fa molto piacere se vieni anche tu sabato...
Però ti chiedo una cosa più importante..
Mi spieghi meglio la tua affermazione quotata?Anche in pvt se vuoi...
sai lo sto prendendo per un proiettore XGA, e vorrei capire se ne vale veramente la pena....
ciao
sasadf
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4495
-
03-03-2003, 14:25 #9
Senior Member
X Flak, sei un grande se porti l'htpc , cosi possiamo far sfidare z1 e 300 sul miglior segnale possibile , magari installa powerstrip cosi proviamo a mandare allo z1 la sua risoluzione, tra l'altro io ho installato powerstrip e impsotato 960*540 standart hdtv e devo dire che rispetto alla precedente 1280*768 sul mio monitor 19 pollici, nn ci capisco nulla con questa nuova risoluzione
voi come fate?
X Flak e Lorenzo,
Il tecnico Luca di dimensione musica Roma, ha collegato il 300 via component, l'immagine mi ha lasciato davvero senza parole, ottima qualità, però nelle inquadrature molto chiare, cielo in particolare si evidenziano delle scalettature, molto di piu rispetto alle scene scure dove l'immagine è ottima, al contrario di quanto mi aspettassi avendo letto dei post che indicavano negli lcd il difetto di resa nelle scene scure a causa del livello del nero.
In tecnico mi ha detto che dipende dalla risoluzione, cmq puo anche essere che collegandolo ad un htpc quindi con segnale progressivo, il problema si risolva, lo proveremo.
Il 300 era collegato in component e rilevava 576 interlacciato.
Ho provato anche il keystore, che ha una fnzionalità simile a quella del lens-shift nello zetino, ma oltre a spostare l'immagine proiettata verticalemte e orizzontalmente la ruota in prospettiva, in modo che è possibile mettere il poriettore in diagolane rispetto alla parete su cui si proietta.
Allora se è tutto confermato sarà sabato mattina la super prova comparata??
Se ci sarai anche tu Lorenzo sarà il massimo cosi ci dirai come ti sembra il 300 rispetto allo zetino che conosci molto bene
Byez