Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Sharp Z-90: screenshots << aggiustata messa a fuoco>>

Visto l'interesse destato da questo proittore, sono felice di potervi mostrare alcuni screenshoots che ho scattato oggi in
    velocità.

Configurazione htpc (vecchissimo ma funzia bene):

Pentium III 500mhz
    128 MB di RAM
    MB asus (non ricordo quale, il pc non era mio )
    ATI 8500 (comprata ad un prezzo eccezionale)
    scheda audio (rullo di tamburi): Sound Blaster live 1024 (!)

Qualche (sottolineo qualche) piccolissimo scatto video in Dolby Digital e diversi scattoni quà e la con audio in DTS ( )

NB
    le foto sono state scattate con una canon powershot G 2 (1 pixel fuori uso)
    * premettendo che stiamo giudicando un proiettore digitale da 2.500/2.800 € *
    Impressioni riguardo la qualità dell'immagine (in soldoni):

Ottimi colori
    Ottima brillantezza
    Ottima resa sui neri e relativa tridimensionalità dell'immagine
    (grazie alla nuova matrice DLP)
    Tanto per farvi un'idea: Guitarman in avsforum.com sostiene sia di gran lunga superiore allo sharp z-9000 il fratello dalla

matrice più risoluta ma meno recente.

Ho aggiustato la messa a fuoco premendo l'otturatore con il telecomando...
    Link agli SCREENSHOTS...

Che dire di più: in attesa di modelli a risoluzione più elavata nella stessa fascia di prezzo.... kontemplo un'immagine
    veramente BELLA (IMHO)!

Gradirei conoscere la vostra opinione ora!
    Ultima modifica di Kontemplatore; 09-01-2003 alle 21:02

Puoi togliermi una curiosità? Quanto è grande lo schermo che utilizzi? Se è meno di 2,5 m, pensi che lo Sharp renda altrettanto bene con queste dimensioni, perchè vorrei comprarlo ma l'ho sempre visto con schermi piccoli (1,8 m circa o anche meno). Saluti

complimenti

veramente delle belle immagini, puoi darci qualche informazione del telo e a che distanza è il vpr? sto valutandolo insieme ad altri prodotti per un imminente acquisto, quali:
    panasonic PT-AE 200-300 (quando usciranno e a che prezzo);
    Sanyo Plv-z1;
    Sharp pgm-20x (che però non conosco assolutamente);
    infocus x1 (del quale però mi hanno detto che non aggancia lo Pscan)
    Il mio problema è che ora lo vedrei con un telo piccolo max 130-150 di base a max 220-260, dopo la ristrutturazione del soggiorno lo porterei a circa 4 mt dal telo e non vorrei perdere in qualità per una base max di 250 e lo aggancerei ad un dvd 2800 o 2800II che vorrei prendere in sostituzione del mio e chiaramente facendogli upgrade il segnale Progressivo.
    Un ultima domanda ma come si comporta con un segnale decoder sat? come lo vedi?e come lo connetti al vpr?
    Ti ringrazio anticipatamente e complimenti a tutti i frequentatori del forum.
    Gavix

screenshots z90

complimenti i colori sono bellissimi pero' rispetto ad altri screenshots (dello z1 per esempio) le immagini non mi sembrano cosi'
    dettagliate non so' se dipende da come hai fatto la foto pero' la figura sembra un po' "tonta",rimane il fatto che i colori sono piu' naturali e anche il contrasto mi sembra superiore ma come tridimensionalita' forse lo z1 ha una marcia in piu',tutto questo
    sempre giudicando dalle foto che possono avere 1000 variabili e quindi non voglio farmi influenzare troppo e aspetto di vederli dal vivo.grazie comunque di aver postato questi interessanti screens.

Per Kontemplatore.....

Come la mettiamo con l'effetto "rainbow"??? Lo noti? Qualcun'altro insieme a te lo ha notato?
    Sai perchè, e con questo mi rivolgo a tutti, il discorso è quello che magari il proprietario del DLP non lo vede stò famigerato effetto però le altre quattro persone in "sala" con lui vomitano come matti. Sicuramente a diminuizione dell'effetto arcobaleno è dovuta alla velocità della ruota colore: con lo Sharp come la mettiamo? E perchè stì Struntz hanno tolto la presa DVI (mica lo vendono a meno)?. Sicuramente il più grosso problema mio sarebbe la lunghezza della saletta che non supera i quattro metri e quindi il modello con focale corta sarebbe il massimo.
    Cmq complimenti per gli shot anche se è ovvio che è meglio le cose vederle con i propri occhi (sperando di non vedere Judy Garland nel mago di Oz cantando Somewhere over the Rainbow).

Ciao.

x Gavix

Su www.projectorcentral.com recensendo l'Infocus X1 affermano che il segnale progressivo viene agganciato sulla presa VGA, ma non l'interlacciato, mentre le prese "component" accettano l'interlacciato ma non il pscan.
    Ciao
    Francesco

Pixel bruciato

Ma sbaglio o hai un pixel bacato?

bai bai
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Re: Pixel bruciato

Originariamente inviato da tecnognomo

bai bai
    Mi sembra pure a me! in alto a sinistra si vede bene nella seconda foto de Il gladiatore quella di Spartacus.

Kontemplatore! Che fai non ci dici queste cose importanti?

Ma non è che hai fatto le fotto con un panny?

Simpaticamente

Lorenzo

pixel

bai bai

spero per te che sia un pixel della digitale.
    facci sapere ciao

Belle le foto anche se quelle di Star Wars e quella di Shrek sembrano leggermente sfuocate e con colori non molto brillanti.
    Forse è solo un problema di foto?
    Il pixel in alto a SX si nota su più di una foto; è il proiettore?

Ciao Gerry

Immagini sfocate.... e alcune risposte

Ho rifatto le foto usando il telecomando per attivare l'otturatore, adesso la situazione mi sembra migliorata.
    Riguardo la tridimensionalità dell'immagine come già detto in altri post è veramente notevole anche confrontata con quella del Sanyo.
    Visti a confronto lo Sharp (IMHO) ne è uscito nettamente vincitore.

X gavix e Obiwan67
    Proietto con una base di due metri da 5 metri di distanza.
    Si potrebbe arrivare alla distanza di 2,30/2,40 sacrificando un po di luminosità a patto però di starsene seduti alla distanza di 1,8X / 2X la larghezza dello schermo (per via della risoluzione).
    L'escursione dello zoom è buona ma non eccezionale, appena posso mi esprimerò in cifre....

X digitalrage
    L'effetto Rainbow è quasi assente, lo si nota un pochino nelle situazioni limite, ma anche in quei casi non disturba me ne tutte le persone con le quali ho visto films, solo pochi riescono a vederlo e solo quando con difficoltà glielo faccio notare io.
    Siamo in un altro pianeta rispetto al pur ottimo infocus X1 in cui questo difetto è molto più in evidenza ai miei occhi, tanto che l'ho scartato poco dopo averlo visto acceso.
    In ogni caso è estremamente necessario tu veda con i propri occhi.

Purtroppo mi avete fatto scoprire che la fotocamera ha un pixel bruciato.... domani chiamo il centro assistenza
    Dato che sono molto fortunato mi confesso che anche il proiettore ha un pixel bruciato sotto l'altezza delle bande nere...
    Non appena mi decido a portarlo al negoziante che me lo ha venduto mi verrà sostituito (probabilmente entro fine settimana).
    Se non altro non mi disturba proiettando in 16:9.
    Certo che non sono molto fortunato con queste matrici eh?

Ciao a tutti e grazie, ora scappo....

aggiunti screenshots!

ieri sera mi sono impegnato, ho aggiunto un pò di screenshots tratti da Spiderman... Spiderman di cui abbiamo una diapositiva:

Non avevo mai visto il film con lo Sharpy, niente male.
    Per gli altri screnshots:
    clicca qui.
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di Kontemplatore; 11-01-2003 alle 13:55

x Kontemplatore...

Oggi mi sono recato dal rivenditore che in precedenza mi aveva fatto vedere in funzione lo Sharp Z90 (che tu conosci molto bene...)per parlare di "prezzi" e del fatto che io posso posizionarlo, al massimo, a 4.30 mt dal telo (muro). Consultando il manuale mi ha detto che da una distanza di 4.40 mt si ottiene una base max di 2.00 mt.
    Secondo la tua esperienza, ciò che mi ha detto corrisponde al vero ?
    Per il prezzo chiede 2790 euri per il nuovo e qualcosa in meno per quello in esposizione (con poche ore di "vita").
    Spero di non scocciare con le solite domande.

Ricky.

Ciao NInja9, a 4,40 metri di distanza otterrai una base di quasi 2 metri ovvero circa 1,80.
    Io da 5,10 metri ottengo una base di 2 metri esatti.
    Ti ricordo in oltre che questo proiettore è senzazionale ad una distanza di almeno 1,8 volte la largehezza dello schermo.
    Sono veramente innamorato dello sharp Z-90, ho persino costruito una maschera nera attorno allo schermo per eliminare le bande "nere" della matrice 4:3 ed ora è uno spettacolo
    Leonardo

Re: pixel

Originariamente inviato da mario

bai bai

spero per te che sia un pixel della digitale.
    facci sapere ciao
    Mi pare difficile un pixel bruciato su un dlp.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •