|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
03-02-2006, 18:15 #1
Qualche consiglio per l'acquisto del primo videoproiettore
Salve a tutti, sono veramente un neofita nel campo degli home theatre ed in questi giorni mi sto facendo un po' conoscenza leggendo svariate guide tecniche, ma soprattutto leggendo il forum!!
Visto che non ho mai avuto prima d'ora un HT non pretendo di avere gli ultimi prodotti usciti, ma mi basta avere un minimo di qualità ad un prezzo umano.
Inanzitutto vi dico che la stanza in cui vorrei mettere l'HT è 16mq (4x4), la distanza da cui dovrei vedere lo schermo è +/- 3 metri e la grandezza massima che posso utilizzare per lo schermo è 1.90 base x 1.30 h (diagonale max +/- 2.30 m).
L'uso che ne farei sarebbe principalmente per i Videogiochi (PS2, Gamecube e forse in futuro X360) e secondariamente per i film.
Visto che per il videoproiettore non volevo spendere più di 1000 euro (euro +, euro -) avevo optato come scelta per un Sanyo PVL-Z3, così da poter sfruttarne in futuro anche l'alta definizione.
Avete qualche consiglio a riguardo? Anche per altri modelli o marche?
Inoltre, questo lo dico da ignorante in materia, mi chiedevo: con la sua luminosità di 800 ANSI Lumens il suo utilizzo è obbligato in una stanza completamente buia? (soprattutto pensando che se lo setto in ECO mi si abbassa di un 20%)
Con l'upscaling nei videogiochi (i film li leggerei dal pc con una scheda che supporta il 720p) come si comporta? E' necessario avere un processore esterno? (che mi costerebbe come il vp da quanto ho visto)
Sto anche cercando in questi giorni qualche negozio della mia città (bologna) in cui è possibile visionare om funzione qualche proiettore, soprattutto Dlp, per vedere se sono sensibile all'effetto rainbow.
iPozz