Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cambio lampada o proiettore?

Ciao a tutti,
    mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum anche se ho passato piu' di una sera a navigare tra le pagine di AVmagazine.
    Vorrei porre un quesito a voi che ne sapete piu' di me.
    Posseggo nel mio inpianto ht un vpr acquistato nel 99 ovvero sharp xvz1e che trovo soddisfacente come immagini anche se in 4:3 nativo che pero' ha un problema come tutti i proiettori di fina anni 90: per il
    raffreddamento c'e' una ventola che sembra un phon tanto e' rumorosa.
    E' quasi ora di sostituire la lampada (500€ circa) : visti i prezzi degli attuali VPR non sarebbe forse piu' conveniente comprarne uno nuovo
    entry level da 1200/1500€??
    Pendo dalle vostre digitanti dita...
    Grazie
    Ale

direi proprio di si,visti iprezzi attuali in continua discesa potresti approffittare e comprarti un vpr piu' performante e con risoluzione maggiore.

Certo che 500 ore in sei anni sono davvero poche. Non si puo certo dire che lo sfrutti a pieno.
    Quanto ti costa la lampada nuova, e sei sicuro di trovarla?
    Di sicuro con un entrylevel del prezzo che hai accennato avresti un prodotto migliore dell'attuale.
    Se la lampada è ancora funzionante non fare le cose in fretta, goditi ancora un pò il vecchio vpr ma inizia a girare qualche negozio per valutare quello nuovo. Dopo l'estate magari ci saranno un sacco di novità e tu sarai pronto ad "investire" i tuoi euro
    Diverso se la lampada è rotta, ci penserei bene a spendere 300euro su un vpr già supersuperato

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Certo che 500 ore in sei anni sono davvero poche. Non si puo certo dire che lo sfrutti a pieno.
    Quanto ti costa la lampada nuova, e sei sicuro di trovarla?
    Di sicuro con un entrylevel del prezzo che hai accennato avresti un prodotto migliore dell'attuale.
    Stefano
    Caro Stefano,
    intendevo dire che la lampada costa 500 euro e che l'ho gia' cambiata una volta a 2000 ore e che ora sono a 1700 con l'altra.
    Grazie

sicuro di non poter resettare in nessun modo il counter delle ore? ammesso e non concesso che a livello di luminosita' la resa sia ancora accettabile intendo..

Citazione Originariamente scritto da gege
    sicuro di non poter resettare in nessun modo il counter delle ore? ammesso e non concesso che a livello di luminosita' la resa sia ancora accettabile intendo..
    Si puo' fare.
    Pero' mi hanno detto che c'e' un alto rischio che la lampada esploda con danni irreparabili per l'apparecchio

lo stesso rischio lo hai potenzialmente con la lampada anche da nuova...quindi direi che viste le alternative possa valere la pena di sfruttarla finche' dura... ( per me la fanno piu' tragica di quel che e' proprio per farti spendere soldi )
    tanto tra poco se non la cambi e non azzeri il timer, hai un vpr inutilizzabile e praticamente invendibile ( o quasi)..

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Caro Stefano,
    intendevo dire che la lampada costa 500 euro e che l'ho gia' cambiata una volta a 2000 ore e che ora sono a 1700 con l'altra.
    Grazie
    Lettura frettolosa
    Beh ti hanno risposto bene, spendere altri 500euro per un vpr molto superato non credo ne valga la pena.
    Usala finche dura e metti i soldini da parte per il nuovo acquisto
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Lettura frettolosa
    Beh ti hanno risposto bene, spendere altri 500euro per un vpr molto superato non credo ne valga la pena.
    Usala finche dura e metti i soldini da parte per il nuovo acquisto
    Stefano
    Penso che faro' proprio cosi.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •