|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cambio lampada o proiettore?
-
24-01-2006, 18:35 #1
Cambio lampada o proiettore?
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum anche se ho passato piu' di una sera a navigare tra le pagine di AVmagazine.
Vorrei porre un quesito a voi che ne sapete piu' di me.
Posseggo nel mio inpianto ht un vpr acquistato nel 99 ovvero sharp xvz1e che trovo soddisfacente come immagini anche se in 4:3 nativo che pero' ha un problema come tutti i proiettori di fina anni 90: per il
raffreddamento c'e' una ventola che sembra un phon tanto e' rumorosa.
E' quasi ora di sostituire la lampada (500€ circa) : visti i prezzi degli attuali VPR non sarebbe forse piu' conveniente comprarne uno nuovo
entry level da 1200/1500€??
Pendo dalle vostre digitanti dita...
Grazie
Ale
-
24-01-2006, 18:46 #2
direi proprio di si,visti iprezzi attuali in continua discesa potresti approffittare e comprarti un vpr piu' performante e con risoluzione maggiore.
-
24-01-2006, 18:53 #3
Certo che 500 ore in sei anni sono davvero poche. Non si puo certo dire che lo sfrutti a pieno.
Quanto ti costa la lampada nuova, e sei sicuro di trovarla?
Di sicuro con un entrylevel del prezzo che hai accennato avresti un prodotto migliore dell'attuale.
Se la lampada è ancora funzionante non fare le cose in fretta, goditi ancora un pò il vecchio vpr ma inizia a girare qualche negozio per valutare quello nuovo. Dopo l'estate magari ci saranno un sacco di novità e tu sarai pronto ad "investire" i tuoi euro
Diverso se la lampada è rotta, ci penserei bene a spendere 300euro su un vpr già supersuperato
Stefano
-
24-01-2006, 19:00 #4
Originariamente scritto da mammabella
intendevo dire che la lampada costa 500 euro e che l'ho gia' cambiata una volta a 2000 ore e che ora sono a 1700 con l'altra.
Grazie
-
24-01-2006, 20:40 #5
Bannato
sicuro di non poter resettare in nessun modo il counter delle ore? ammesso e non concesso che a livello di luminosita' la resa sia ancora accettabile intendo..
-
24-01-2006, 21:20 #6
Originariamente scritto da gege
Pero' mi hanno detto che c'e' un alto rischio che la lampada esploda con danni irreparabili per l'apparecchio
-
25-01-2006, 00:16 #7
Bannato
lo stesso rischio lo hai potenzialmente con la lampada anche da nuova...quindi direi che viste le alternative possa valere la pena di sfruttarla finche' dura... ( per me la fanno piu' tragica di quel che e' proprio per farti spendere soldi )
tanto tra poco se non la cambi e non azzeri il timer, hai un vpr inutilizzabile e praticamente invendibile ( o quasi)..
-
25-01-2006, 06:58 #8
Originariamente scritto da Ale10
Beh ti hanno risposto bene, spendere altri 500euro per un vpr molto superato non credo ne valga la pena.
Usala finche dura e metti i soldini da parte per il nuovo acquisto
Stefano
-
25-01-2006, 07:26 #9
Originariamente scritto da mammabella
Grazie