Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Mio primo post e videopriettore..

Ciao a tutti e complimenti.
    Ebbene ieri ho acquistato un videoproiettore mod. Benq PE 5120.
    Diciamo subito che l'ho pagato € 720,00 nuovo imballato mai usato.
    Vorrei chiederVi 3 cose:
    1) cosa ne pensate del prodotto in relazione al prezzo ovviamente.
    2) Dovendo collegarlo alle sorgenti dvd-videoreg che sono situate dalla parte opposta rispetto al vpr, esistono cavi già pronti lunghi 10 mt?
    3) Avendo un ingresso DVI ho provato a collegarlo al mio notebook e devo dire che mi è piaciuta molto la definizione, collegandolo con i cavi component ne peggioro la qualità?
    Ciao e grazie a tutti.

telegrafico:
    1) mai visto non ti posso dire nulla
    2) si fai una ricerca sul forum con la parola cavi e ne hai da leggere
    3) si

ciao e benvenuto

Benvenuto,

in relazione al prezzo è un bell'oggetto, se lo hai davanti forse un poco scomodo per le ventole posteriori....non far caso se qualcuno ti rimprovera di aver comprato un vpr con matrice a 480...
    i cavi lunghi ci sono, non tutti sono uguali,
    come al solito il miglior collegamento è in DVI, poi sotto subito viene il component
    se hai usato il portatile sarai entrano in VGA tramite l'ingesso DVI, non è la stessa cosa....

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 11-01-2006 alle 16:30
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Grazie, un consiglio.

Ciao e grazie delle risposte, ebbene in questi 2 giorni nei miei ritagli di tempo ho fatto delle prove e ho constatato che il mio lettore dvd Philips collegato in component al VPR ebbene non credo sia all'altezza:
    Questo lettore dvd l'ho comprato 3 mesi fà non pensando di doverlo collegare ad un vpr ( pagato 79 euro)e ho notato che l'immagine proiettata non è molto definita come lo era con il VGA-DVI dal notebook sopratutto noto una costante ricerca come della definizione dell'immagine e allora pensavo questa cosa:

1 per prima cosa è giusto che il benq mi indica nel pannello info risoluzione 720x 576 in component?

2 - comprare un nuovo lettore dvd con un'uscita DVI e lo collego con questa porta al vpr? mi ha parlato un venditore di un panasonic s 75 ( credo ) oppure il denon 1920 ma credo sia poi sprecato per il mio vpr.
    3 - comprare cavi component di qualità non come quelli che ho preso ieri di prova pagati 12 euro.. ho visto cavi che costano anche 150 euro per 2 mt ne vale la pena?

4 buttare via tutto.....no Vi prego dai...
    5 comprare per prima cosa uno schermo visto che al momento proietto sul muro ( anche se priva di imperfezioni)

Grazie, ciao

Più il proiettato è grande, più hai bisogno di componenti di qualità
    Un po lo stesso discorso delle fotocamere, per una immagine poster ti ci vuole una da 7/8mp , per una fototessere il telefonino con 0,3mp va più che bene

Stefano

Citazione Originariamente scritto da pinetto
    1 per prima cosa è giusto che il benq mi indica nel pannello info risoluzione 720x 576 in component?
    si se il tuo lettore non upscala in component(come credo che sia)

2 - comprare un nuovo lettore dvd con un'uscita DVI e lo collego con questa porta al vpr? mi ha parlato un venditore di un panasonic s 75 ( credo ) oppure il denon 1920 ma credo sia poi sprecato per il mio vpr.
    ottima idea, sicuramente vedrai meglio, ma non conosco la risoluzione del tuo vpr e quindi se possibile usare la dvi upscalata a 720p, male che vada però la potrai sempre upscalare a 576 p ed è già un bel passo avanti

3 - comprare cavi component di qualità non come quelli che ho preso ieri di prova pagati 12 euro.. ho visto cavi che costano anche 150 euro per 2 mt ne vale la pena?
    se compri il nuovo lettore, compra direttamente il cavo dvi e risparmia i soldi del cavo component

5 comprare per prima cosa uno schermo visto che al momento proietto sul muro ( anche se priva di imperfezioni)
    aspetta un attimo a comprare lo schermo, prima proietta con varie grandezze sul muro, così poi capisci con calma di che dimensioni prendere lo schermo.

Ciao
    Gianluca

ecco

ecco sistema e risoluzione.. dal manuale:
    NTSC/PAL-M/PAL-N/PAL 60/SECAM

XGA,SVGA,VGA,MAC
    HDTV( 1080,720P,576P,576I,480P,480I)
    Grazie!

Ciao

da quale manuale? vpr o lettore?
    e poi già che ci sei dal manuale del vpr posta anche la risoluzione nativa del vpr

ciao

ops..

E' quella del vpr e la risoluzione è W-VGA 854 x 480
    Ciao

Ciao Pinetto,

Benvenuto e complimenti.
    La risoluzione nativa del 5120 è 854x480 ed è un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo.
    Il mio consiglio è di dotarsi di un buon lettore con uscita ditale DVI o HDMI. La maggior parte dei lettori attuali ha questa seconda uscita che cmq è pienamente compatibile con la DVI del tuo VPR basta comprare un cavo terminato DVI da una parte e HDMI dall'altra. Per farti un'idea dei vari tipi di cavi dai un'occhiata a www.lindy.it dove troverai un pò di tutto.
    Per quanto riguarda la qualità del lettore non è detto che un Denon 1920 o un Philips DVP9000 siano sprecati per il tuo VPR: come dicono gli inglesi "garbage in, garbage out" cioè spazzatura dentro, spazzatura fuori. Se dai un buon segnale otterrai il massimo dal tuo VPR e sarai soddisfatto. Inoltre se comprerai un buon lettore potrai far fare a lui lo scaling dell'immagine saltando quella interna al 5120 che pur essendo buonina non è certo esoterica.
    Buon divertimento e ciao
    Graziano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •