|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Mio primo post e videopriettore..
-
11-01-2006, 15:27 #1
Junior Member
Mio primo post e videopriettore..
Ciao a tutti e complimenti.
Ebbene ieri ho acquistato un videoproiettore mod. Benq PE 5120.
Diciamo subito che l'ho pagato € 720,00 nuovo imballato mai usato.
Vorrei chiederVi 3 cose:
1) cosa ne pensate del prodotto in relazione al prezzo ovviamente.
2) Dovendo collegarlo alle sorgenti dvd-videoreg che sono situate dalla parte opposta rispetto al vpr, esistono cavi già pronti lunghi 10 mt?
3) Avendo un ingresso DVI ho provato a collegarlo al mio notebook e devo dire che mi è piaciuta molto la definizione, collegandolo con i cavi component ne peggioro la qualità?
Ciao e grazie a tutti.
-
11-01-2006, 15:36 #2
telegrafico:
1) mai visto non ti posso dire nulla
2) si fai una ricerca sul forum con la parola cavi e ne hai da leggere
3) si
ciao e benvenuto
-
11-01-2006, 15:42 #3
Advanced Member
Benvenuto,
in relazione al prezzo è un bell'oggetto, se lo hai davanti forse un poco scomodo per le ventole posteriori....non far caso se qualcuno ti rimprovera di aver comprato un vpr con matrice a 480...
i cavi lunghi ci sono, non tutti sono uguali,
come al solito il miglior collegamento è in DVI, poi sotto subito viene il component
se hai usato il portatile sarai entrano in VGA tramite l'ingesso DVI, non è la stessa cosa....
saluti!Ultima modifica di cesano; 11-01-2006 alle 16:30
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
13-01-2006, 13:35 #4
Junior Member
Grazie, un consiglio.
Ciao e grazie delle risposte, ebbene in questi 2 giorni nei miei ritagli di tempo ho fatto delle prove e ho constatato che il mio lettore dvd Philips collegato in component al VPR ebbene non credo sia all'altezza:
Questo lettore dvd l'ho comprato 3 mesi fà non pensando di doverlo collegare ad un vpr ( pagato 79 euro)e ho notato che l'immagine proiettata non è molto definita come lo era con il VGA-DVI dal notebook sopratutto noto una costante ricerca come della definizione dell'immagine e allora pensavo questa cosa:
1 per prima cosa è giusto che il benq mi indica nel pannello info risoluzione 720x 576 in component?
2 - comprare un nuovo lettore dvd con un'uscita DVI e lo collego con questa porta al vpr? mi ha parlato un venditore di un panasonic s 75 ( credo ) oppure il denon 1920 ma credo sia poi sprecato per il mio vpr.
3 - comprare cavi component di qualità non come quelli che ho preso ieri di prova pagati 12 euro.. ho visto cavi che costano anche 150 euro per 2 mt ne vale la pena?
4 buttare via tutto.....no Vi prego dai...
5 comprare per prima cosa uno schermo visto che al momento proietto sul muro ( anche se priva di imperfezioni)
Grazie, ciao
-
13-01-2006, 14:26 #5
Più il proiettato è grande, più hai bisogno di componenti di qualità
Un po lo stesso discorso delle fotocamere, per una immagine poster ti ci vuole una da 7/8mp , per una fototessere il telefonino con 0,3mp va più che bene
Stefano
-
13-01-2006, 14:35 #6
Originariamente scritto da pinetto
Ciao
Gianluca
-
13-01-2006, 14:42 #7
Junior Member
ecco
ecco sistema e risoluzione.. dal manuale:
NTSC/PAL-M/PAL-N/PAL 60/SECAM
XGA,SVGA,VGA,MAC
HDTV( 1080,720P,576P,576I,480P,480I)
Grazie!
Ciao
-
13-01-2006, 15:54 #8
da quale manuale? vpr o lettore?
e poi già che ci sei dal manuale del vpr posta anche la risoluzione nativa del vpr
ciao
-
13-01-2006, 16:33 #9
Junior Member
ops..
E' quella del vpr e la risoluzione è W-VGA 854 x 480
Ciao
-
13-01-2006, 16:37 #10
Senior Member
Ciao Pinetto,
Benvenuto e complimenti.
La risoluzione nativa del 5120 è 854x480 ed è un ottimo prodotto per la sua fascia di prezzo.
Il mio consiglio è di dotarsi di un buon lettore con uscita ditale DVI o HDMI. La maggior parte dei lettori attuali ha questa seconda uscita che cmq è pienamente compatibile con la DVI del tuo VPR basta comprare un cavo terminato DVI da una parte e HDMI dall'altra. Per farti un'idea dei vari tipi di cavi dai un'occhiata a www.lindy.it dove troverai un pò di tutto.
Per quanto riguarda la qualità del lettore non è detto che un Denon 1920 o un Philips DVP9000 siano sprecati per il tuo VPR: come dicono gli inglesi "garbage in, garbage out" cioè spazzatura dentro, spazzatura fuori.Se dai un buon segnale otterrai il massimo dal tuo VPR e sarai soddisfatto. Inoltre se comprerai un buon lettore potrai far fare a lui lo scaling dell'immagine saltando quella interna al 5120 che pur essendo buonina non è certo esoterica.
Buon divertimento e ciao
Graziano