Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

...Z90 e dintorni(dlp)...

Mi rivolgo ai possessori (soprattutto) e a chi a potuto vedere in azione lo Z90, perchè dopo un'ulteriore prova presso il rivenditore (in connesione composito e component non trovo molta differenza)ho notato quell' effetto friggi-friggi dei pixel (arcobaleno cercato e mai trovato)abbastanza fastidioso ed inoltre nello scorrimento di immagini lente quel senso di "giramento di testa".
    Taratura "default" con film provati "Uomo Ragno" e "Fuori in 60 secondi", distanza di proiezione circa 4.3 m con zoom al massimo (quindi base di 1.7 m).
    Mi sapreste dire se anche vedete quello che vedo io oppure con quale "accrocchio" riuscite ad evitarlo.
    Sono preoccupato perchè dovrei confermare l'ordine a giorni ed inizialmente ne ero entusiasta.
    Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Ricky.

Re: ...Z90 e dintorni(dlp)...

Originariamente inviato da NInja9
    Mi rivolgo ai possessori (soprattutto) e a chi a potuto vedere in azione lo Z90, perchè dopo un'ulteriore prova presso il rivenditore (in connesione composito e component non trovo molta differenza)ho notato quell' effetto friggi-friggi dei pixel (arcobaleno cercato e mai trovato)abbastanza fastidioso ed inoltre nello scorrimento di immagini lente quel senso di "giramento di testa".
    Taratura "default" con film provati "Uomo Ragno" e "Fuori in 60 secondi", distanza di proiezione circa 4.3 m con zoom al massimo (quindi base di 1.7 m).
    Mi sapreste dire se anche vedete quello che vedo io oppure con quale "accrocchio" riuscite ad evitarlo.
    Sono preoccupato perchè dovrei confermare l'ordine a giorni ed inizialmente ne ero entusiasta.
    Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Ricky.
    Eccomi qui... il rumore video (friggi friggi) io lo vedo solo
    se vado ad alterare le impostazioni di contrasto e accentuazioni
    dei bianchi. Ho notato che sono feature inutili... nel modo standard
    non noto nessun rumore video.
    Per quanto riguarda l'arcobaleno a livello personale sono uno di
    quelli che si deve concertrare per vederlo e solo nel caso si ha
    un segnale S-Video o Component. In VGA a 60Hz non riesco piu' a
    vederlo.
    Come vedi su un post precedente sto cercando di capire a quanto puo'
    arrivare la velocita' della ruota colore (rpm) per poi cosi' migliorare l'ottima ruota a 6 coloi.

Se hai bisogno chiedi pure... Ciao da Fabio

sono 3 mesi che sto predicando
    che sto proiettore nelle condizioni di visione cui ho potuto vederlo ( component con Denon 2800 MKII progressivo ) mi aveva deluso sotto tutti i fronti, nonostante ero SERIAMENTE intenzionato a comprarlo.
    Alla fine presi il panny, LCD ...figuratevi !!!!!

Magari in altre condizioni(HTPC ) rende di piu' , ma a parità di connessioni e lettori DVD preferisco la GRIGLIATA del mio panny allo
    sciame di insetti che sorvola le immagini.

confermo...

.....visto e dulsione totale!
    Ripensaci.
    Angelo

X Angelo e Cuttellone(x2)
    Signori!
    Io non vi capisco....
    Rispetto le vostre opinioni ma mi sembra un giudizio eccessivamente estremo, capsico le critiche ma definirlo una delusione totale...
    Booh, forse in commercio esistono due differenti versioni
    Scusate ma non ho voglia di argomentare causando così l'ennesima guerra "è meglio questo è meglio l'altro, ldc no dlp, zanzariera arcobaleno risouzione tridimensionalità @#à°òò ... e CHE PALLE!!! (sono un po stancuccio).
    Notte
    Leonardo

Bhe' infatti , probabilmente ci saranno due versioni dello Z90, in quanto ripeto , NON PER FAR POLEMICA, non guadagno niente dicendo il mio parere, ne ho interessi particolari, non sono il signor panasonic, nemmeno il signor sharp, ne il signor tritubo.
    Ho semplicemente espresso un mio giudizio su un proiettore, drastico ? Esagerato ? per me è cosi' su una scala da 1 a 10 come qualità lo Z90 sta a 5 , se poi il tuo ti rende felice Buon per te.
    I gusti sono tali in quanto differenziano gli individui tra loro, ma da qui a dire che volevo innescare la solita polemica Panny contro il resto il mondo, sei fuori PISTA di parecchio.

Anch'io l'ho visto un paio di volte, ma sempre in condizioni sfavorevoli.

Speriamo che arrivi presto

Emidio

Re: confermo...

Originariamente inviato da angelo
    .....visto e dulsione totale!
    Ripensaci.
    Angelo
    Raga, probabilmente i vostri giudizi sullo "sharpyno" sono più obbiettivi del mio poichè avete potuto confrontarlo con altri modelli (LCD,DLP)...,ma ho anche il problema di posizionare il pj a 4.60 m e con gli LCD che conosco (in teoria) otterrei una base troppo larga!
    Se avete qualche consiglio, lo aspetto a braccia aperte.
    Ricky

Nessuno .........tutti gli LCD Pt100 Pt300 Z1 nascono per stanze corte....solo lo Z90 andrebbe benissimo per il tuo caso anche se.....una installazione a soffitto no ???????

Originariamente inviato da Cutellone
    Bhe' infatti , probabilmente ci saranno due versioni dello Z90, in quanto ripeto , NON PER FAR POLEMICA, non guadagno niente dicendo il mio parere, ne ho interessi particolari, non sono il signor panasonic, nemmeno il signor sharp, ne il signor tritubo.
    Ho semplicemente espresso un mio giudizio su un proiettore, drastico ? Esagerato ? per me è cosi' su una scala da 1 a 10 come qualità lo Z90 sta a 5 , se poi il tuo ti rende felice Buon per te.
    I gusti sono tali in quanto differenziano gli individui tra loro, ma da qui a dire che volevo innescare la solita polemica Panny contro il resto il mondo, sei fuori PISTA di parecchio.

Cutellone? TAKE IT EASY please....
    Non volevo in alcun modo accusarti credimi.
    Rispetto la tua opinione ripeto e rispettare le opinioni diverse dalla propria è una delle cosa più belle che si possa fare :o , ma ritengo che definire lo sharp "una delusione totale" sia esagerato.
    Tutto qui e questa è la mia opinione che ho condito con una (credo) simpatica battuta.
    IO non voglio causare la solita polemica, ribadendo il fatto di avere visto questo proiettore in contemporanea con Sanyo e Infocus e traendone le ben note conclusioni PRESONALI... che per l'appunto avrebbero causato il fattaccio.
    In oltre il mio post era costellato di faccine che ridono. ok?
    Ciao
    Leronardo
    Ultima modifica di Kontemplatore; 21-02-2003 alle 20:54

Penso che sia molto importante essere sportivi nella vita. Scusate la mia ignoranza in materia di proiezione ma da quando "frequento questo forum" ho trovato ben poche persone parziali e neutre. Guarda caso i consigli migliori arrivano proprio da queste ultime. Mi spiego meglio: Stai pure tranquillo che se uno disponesse di 20000 per comprarsi un barco cineversum che ha eguagliato il tritubo (e non sono io a dirlo ma megaesperti), i possessori di z1 e panny riuscirebbero a dirti che il loro lcd è meglio! E' pazzesco. IO ho solo uno sharp z90, ma reputo valide scelte gli lcd sopracitati. SEcondo i possessori di z1 e pt100, se non sei un loro collega non capisci niente di proiezione. Io so solo che ho visionato uno z1, e a parte il rumore elevato che non rappresenta comunque un problema, la zanzeriera si vede ed eccome rispetto ad un dlp! Al momento i prodotti entry level sono tre e ti fanno vedere una buona immagine, non una bella immagine, perchè non hanno abbastanza risoluzione. Bisogna saper accettare i limiti delle proprie macchine e riconoscere la superiorità di altre. IO non paragono lo sharp dlp a macchine superiori ammettendo semplicemente che per introdurmi in questo settore ho speso più di 4000 euro e oltre i 3000 spesi per un pixel plus a 36 pollici della philips, non avevo intenzione di spendere cifre enormi per un videoproiettore! Tanto tra poco scendono e i dlp domineranno, c'è poco da fare....buon commento a tutti
    Napy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •