|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sanyo Z1X o Toshiba MT200
-
02-01-2006, 21:02 #1
Member
Sanyo Z1X o Toshiba MT200
Allora...tra i due...quale scegliereste? Sono due VPR abbastanza diversi...ed è per questo che sorge il dubbio...
elenco sotto i pregi e difetti dei due (x me ovviamente...) in modo da potermi dare un consiglio oculato...
Sanyo
Prezzo 800€ in italia (700€ in germania...conviene acquistare un VPR in germania?)
Risoluzione 964 x 544
Tecnologia LCD (assenza di effetto arcobaleno)
Ottica molto versatile (lens shift che non mi creerebbe problemi di posizionamento)
Iris manuale...a quanto pare con il giusto settaggio dovrebbe rendere i neri sufficientemente neri...
Dimensione di proiezione dai 200cm ai 240cm
Considerazioni:
L'ho visto in funzione...è enorme...credevo che fosse molto più piccolo...l'ottica molto grande mi da una bella sensazione...onestamente mi aspettavo di meno da un LCD...molto luminoso e i colori abbastanza brillanti (anche se alexander in tal caso non era il massimo)...
Toshiba
Prezzo + basso: 829€
Risoluzione 854 x 480
Tecnologia DLP (non so se sia un bene o no...l'effetto arcobaleno, su un infocus X3 in demo, era visibile se mi applicavo...ma nn so se durante una visione di gruppo possa infastidire qualcuno...nn mi farebbe piacere la cosa...)
Contrasto di 2000:1 (contro i 1000:1 del Sanyo)
Ottica molto limitante (potrei montare il proiettore in un solo modo...nemmeno molto semplicemente...manca il lens shift e al max dello zoom otterrei una base di 187cm)
Esteticamente molto carino
Presente anche il DVI
Considerazioni:
Mai visto da vicino (purtroppo) ma ne ho sentito parlare molto bene in giro...
In conclusione:
Secondo voi è assurdo valutare l'acquisto di un LCD senza DVI in un periodo in cui i DLP stanno spopolando?
Rischierò di essere ripetitivo...ma quanto è difficile scegliere!!!!!
-
04-01-2006, 08:49 #2
Member
Nessuno che può aiutarmi?
Ho gia cercato in giro tutto ciò che c'era da leggere su entrambi i VPR...ma sul sanyo non si trova molto...e inoltre ho bisogno di qualche parere...
Attendo...
Thanks
-
04-01-2006, 09:19 #3
Advanced Member
Mha!.....
il sanyo è un pò strano....
Conosco il 200 e posso dirti che quel che costa li vale...
come puoi leggere da altre part sul forum
Tieni conto dei fattori di istallazione, come hai già notato come zoom e offset è
un poco "impiccato" ma se ci stai con le misure ti troverai benenessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
04-01-2006, 10:35 #4
Junior Member
Ciao Deran!...Io ho appena acquistato lo z1X , e sinceramente non ho visto il 200 in funzione.... ma per problemi di raimbow scarto i dlp. Sono in attesa del telo, e per ora sto provando contro un muro e devo dirti che senza cambiare parametri ecc... l'immaggine secondo il mio umilissimo punto di vista e' ottima! i colori brillanti e un ottima lumisota' anche al semibuio si vede discretamente.
Appena monto il telo ti sapro' dare piu informazioni e magari anche qualche scatto fotogr.
Io sono soddisfattissimo!!!
ps. a 4 mt di visione griglia inesistente...(magari nn ci vedo bene io pero' e' cosi')...
-
04-01-2006, 10:38 #5
Junior Member
Aiuto settaggi!!
...Ne approfitto ...se qualche ex possessore dello zetino fosse tanto gentile da darmi una mano a settarlo .... tipo risoluzione schermo ecc. ecc. mi farebbe cosa gradita!!
Grazie!!!!
-
04-01-2006, 11:30 #6
Member
Originariamente scritto da cesano
Che intendi per strano?
PS: Che VPR hai tu?
-
04-01-2006, 11:31 #7
Member
Originariamente scritto da MONTECRISTO
Approposito: C'è nessuno in campania con uno dei due VPR in questione?
-
04-01-2006, 11:58 #8
Junior Member
Originariamente scritto da deran
-
04-01-2006, 12:16 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da deran
come certi suoi simili....
Personalmente ho un epson 600 e conosco il Tosh 200
per averlo acquistato e istallato per mio cognato (digiuno di HT)
un parametro di scelta oltre a quanto già esposto può essere la sensibilità al rainbow,
e il 200 per essere un "piccolino" ha una ruota 6x che altri + blasonati non hanno.....
se hai problemi di posizionamento il lens shift è impareggiabile (se ampio)
saluti!Ultima modifica di cesano; 04-01-2006 alle 12:22
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys