Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Benq7700 vs Mits HC3000?

Ciao a tutti e scusate se apro un thread inutile,
    ma nonostante la lettura degli altri thread non sono ancora riuscito ad avere un'idea di come si confrontano direttamente i due apparecchi indipendentemente dal prezzo (peraltro molto simile) e dalla matrice non fondamentalmente diversa, a parte l'opinione di Gabriele e forse qualche altro forumer. Le misure pubblicate su una nota rivista sono terribilmente simili. L'imminenza dell'acquisto e la possibilità del co-buy mi turbano alquanto. Qualcuno si può sbilanciare in un confronto e consigliarmi?
    Grazie,
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da ironpeak
    .....scusate se apro un thread inutile, ....
    ciao, non scusarti, ma con tutto quello che c'è già in giro in merito non credo sia opportuno aprirne ancora, anche se non voglio sostituirmi al moderatore
    ... nonostante la lettura degli altri thread non sono ancora riuscito ad avere un'idea di come si confrontano direttamente i due apparecchi....
    spiegati meglio, (facci capire) cosa significa che ancora hai un idea di come si confrontano due apparecchi?!! che intendi ? cioè che vuoi sapere ancora in modo più specifico da un forum ? Come facciamo a risponderti (dopo tutto quello che dici di aver già letto)se non ci dici quali sono le tue esigenze(o non ne hai?) indipendentemente dal prezzo ?
    Non so se mi sono spiegato ma per es. :
    Hai carta bianca per la sistemazione in ambiente o sei vincolato a distanze dallo schermo o altezze di solai ? avrai capito che entrambi i modelli non hanno un gruppo ottico con tiro lungo, ne lens shift, per cui non è che puoi giostrare molto...., ma forse questo non è quello che ti interessava sapere..
    Le matrici poi non sono uguali, ma simili come risoluzione, comunque entrambe valide e sopratutto HDready, ma neanche questo forse volevi sapere.....
    ....vedi potremo stare qui a scrivere ancora di altre decine di argomenti sui due vpr, ma la cosa mi sembra un po' troppo vaga-generica-dispersiva, quindi un consiglio se mi permetti :
    sulla base delle tue conoscenze-esperienze che hai sulla videoproiezione e sulle caratteristiche dei DLP; sulla base di tutto quello che hai letto ; sulla base delle tue esigenze.....ecc. ecc.,
    cerca alla fine di filtrare il tutto e fai delle richieste più secche e specifiche in merito, magari in altri thread già in discussione e vedrai che alla fine qualcuno ti aiuterà a trarre le giuste conclusioni per una scelta soddisfacente.
    Aggiungo comunque che hai tirato in ballo due ottime macchine che penso se la battono sul filo del rasoio, (io ho visto solo il 7700 da di Prinzio dopo la prova di Emidio ed è davvero interessante anche per il rapporto qualità/prezzo non posso dirti del 3000 perchè non l'ho visto, ma per questo hai letto gli entusiasmi di Gabriele) per cui...alla fine a fare la differenza può rimanere anche solo il discorso assistenza e/o il punto vendita che devi anche valutare.
    Scusami le chiacchiere, forse alla fine non ti sono stato ugualmente per niente di aiuto
    Comunque buona serata e sopratutto Auguri
    Lorenzo La P.

Grazie Lorenzo,
    per gli auguri e perché mi sei comunque stato utile. Infatti,
    1) mi sono reso conto di non essere stato chiaro: non ho nessun problema di posizionamento e dalle specifiche tecniche entrambi gli apparecchi mi andrebbero bene. Quello che mi interessava era un'opinione soggettiva (sulla qualità dell'immagine) di chi avesse visto entrambe le macchine in opera. Mi rendo conto che non è una condizione facile (stessa catena, software, ecc.) comunque provavo...E comunque mi sembra strano che il Mits HC3000 venga confrontato con il Pana LCD e non con un diretto concorrente.
    2) comunque mi hai dato la tua impressione soggettiva sul 7700, e mi sembra una delle pochissime in giro sul forum, almeno recentemente.
    C'è qualche altro forumer disposto a dirmi le sue impressioni sul Benq?
    Ricambio gli auguri, a tutti.

P.S. vedo che sei di quella graziosa cittadina nella quale mi capita di recarmi spesso, magari ti vengo salutare e scmbiare idee una volta o l'altra.

Se vuoi sapere la mia, passando dall' Epson Tw100 al Benq 7700 ho notato un miglioramento della "compattezza" di immagine ed un miglioramento di colori, ma non una cosa così eclatante come si direbbe (l' Epson era/è comunque una Grande macchina Lcd)
    Però l'unica cosa che ti posso consigliare è cercare di vedere all'opera le due macchine, perchè come il suono anche il video è soggettivo
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    ....Però l'unica cosa che ti posso consigliare è cercare di vedere all'opera le due macchine, perchè come il suono anche il video è soggettivo
    sono perfettamente daccordo, l'unico vero consiglio è, dopo aver letto tutto su questo e anche su gli altri noti forum stranieri riguardo a questi due vpr, aggiungere qualche decina di euro di carburante per fare tutti i km necessari per recarsi personalmente da un serio rivenditore di AudioVideo nella tua Provincia/Regione (e oltre se necessario) che ha disponibile almeno uno dei due vpr(magari previo appuntamento ) dove troverai sicuramente competenza (evita per questo i centri commerciali !!! a parte che non ci sono vpr del genere) e toglierti tutti i dubbi anche se ne riesci a vedere uno solo in funzione.

x IRONPEAK per questo tu sei anche avvantaggiato rispetto a chi ha dubbi su quale vpr scegliere fra due tecnologie diverse(dlp-lcd) perchè questi davvero dovrebbero vederli accesi entrambi insieme per decidere definitivamente.
    (cosa spesso non facile, anche se io sono stato fortunato di poter vedere contemporaneamente accesi il 7700 e l'epson 520 da DiPrinzio).
    Tu invece hai già deciso per i dlp, per cui saranno solo dettagli a farti decidere fra i due modelli in causa.
    Ricordati di non sottovalutare l'aspetto vendita (a chi lo comprerai ? meglio qualche euro in meno su internet o direttamente in un buon negozio?) ma anche e sopratutto l'assistenza post-vendita, che ti auguro non te ne debba mai servire.
    Lorenzo La P.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo16
    sono perfettamente daccordo, l'unico vero consiglio è, dopo aver letto tutto su questo e anche su gli altri noti forum stranieri riguardo a questi due vpr, aggiungere qualche decina di euro di carburante per fare tutti i km necessari per recarsi personalmente da un serio rivenditore di AudioVideo nella tua Provincia/Regione (e oltre se necessario) che ha disponibile almeno uno dei due vpr(magari previo appuntamento ) dove troverai sicuramente competenza
    Ho già cominciato! Intanto ieri ho visto il Benq 7700. Un gran bel vedere con ottimi colori, non c'è che dire, anche se provato con due lettori assolutamente non all'altezza. Entrambi con un bel po' di artefatti e uno addirittura con una certa dominante giallastra. Comunque un'ottima impressione del vpr.
    Grazie di nuovo dei consigli e auguri a tutti!

Tu invece hai già deciso per i dlp, per cui saranno solo dettagli a farti decidere fra i due modelli in causa.
    Io li ho visti entrambi in modo approfondito e per me il Mitsu è veramente un gradino sopra....il Benq7700 è buono, ma il contrasto è veramente bassino e il nero assolutamente non all'altezza del Mitsu Hc3000. Anche i colori sono decisamente migliori sul Mitsu, anche grazie all'ottimo brilliant color. A questo aggiungi la linea, il peso di soli 2,8kg e il tiro dell'ottica un po' più lungo e avrai un vpr decisamente migliore da tutti i punti di vista....
    Leggi anche le opinioni sui forum americani e vedrai cosa sostengono. Anche lo sharp z2000 è nettamente superiore al Benq, il nero molto più profondo (parametro per me fondamentale questo).

Non mi sono espresso prima perchè avreste pensato potessi essere di parte, ma posso smentire tutto questo dal momento che non posseggo più il Mitsu Hc3000, sto per passare a un livello nettamente superiore.....
    per cui penso di essere abbastanza obietivo in questo momento....per il resto buona scelta..!!!

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    ... sto per passare a un livello nettamente superiore.....
    Gabriele
    dai facci un po' soffrire(senza andare OT) e dicci qual'è il tuo sogno, ....
    Lorenzo La P.

dai facci un po' soffrire(senza andare OT) e dicci qual'è il tuo sogno, ....
    forse il Metavison 726 ...

Ciao
    Andrea

..... non posseggo più il Mitsu Hc3000, sto per passare a un livello nettamente superiore.....

Gabriele
    Dicesi upgradite acuta
    Pensa che credevo di esserne io un malato cronico!
    buon upgrade cmq

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    Dicesi upgradite acuta
    no no......in questo caso dicesi diritto di recesso causa 48 linee assurde che restano accese e mi infastidivano come poche cose al mondo....., l'ho tenuto a casa solo 8 giorni

Gabriele

no no......in questo caso dicesi diritto di recesso causa 48 linee assurde che restano accese e mi infastidivano come poche cose al mondo.....
    Ciao Gabriele,
    mi spiace per il problema che hai riscontrato.

Nel mio caso, con iris chiuso e lampada in low mode, praticamente non noto (e con me anche le altre persone) le fasce nere, solo ad andarle a cercare apposta.
    D'altra parte, tu allora cosa fai quando per un film 2.35:1 in una matrice 720 ti restano "spente" ben 176 righe!?
    Scegli solo film in 16:9?
    Oppure li zoomi tutti a 16:9?

Personalmente tra un proiettore da 25 dB ed uno da 30 dB scelgo sempre e comunque (ad occhi chiusi) uno con i 25 dB, in quanto io guardo relativamente pochi film "d'azione", e nei film "normali" il vero fastidio sarebbe il ronzio del VPR esattamente sopra la testa...
    Nel mio caso i 25 dB sono stati proprio il motivo principale della scelta dell'HC3000.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

.... sto per passare a un livello nettamente superiore.....
    ...comunque proprio non vuoi dirci di che cosa si tratta !!!!
    Lorenzo La P.

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao Gabriele,
    mi spiace per il problema che hai riscontrato.

Nel mio caso, con iris chiuso e lampada in low mode, praticamente non noto (e con me anche le altre persone) le fasce nere, solo ad andarle a cercare apposta.
    D'altra parte, tu allora cosa fai quando per un film 2.35:1 in una matrice 720 ti restano "spente" ben 176 righe!?
    Scegli solo film in 16:9?
    Oppure li zoomi tutti a 16:9?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Ciao Eragon,

mi fa piacere che siate tutti molto contenti, sul serio. Il fatto è che con le pareti bianche e il mio schermo in 16/9 il fastidio era davvero inaccettabile, in scene particolarmente scure non facevo altro che vedere queste bande di luce che mi distraevano tantissimo dalla visione del film.
    Per quanto riguarda i 2.35:1 li adoro, non ho mai avuto nessun problema e mi sono abituato ormai da anni alle bande nere sopra e sotto, ma queste restano all'interno della matrice reale 16/9, fanno parte del film, della sua struttura per così dire e non traboccano in modo assurdo come quelle del Mitsu o di tutti i futuri dlp con questa matrice. Le bande nere dei 2.35:1 sui normali 1280*720 restano all'interno dello schermo e non vengono sparate 10cm sopra e sotto.... Come ha detto poaolobolo sopra, penso che questa matrice sia davvero assurda, serve solo a infastidire oltre misura gente come me.....che per il momento si ritrova senza vpr...
    Appena a gironi riceverò il rimborso farò il salto e questo si chiama Metavision cht 726, il miglior vpr che abbia visto e ne ho visti veramente molti ormai...

Gabriele

Appena a gironi riceverò il rimborso farò il salto e questo si chiama Metavision cht 726, il miglior vpr che abbia visto e ne ho visti veramente molti ormai...
    è un lapsus freudiano che allude alla sofferenza da inferno dantesco di chi cerca il proiettore ideale?
    a parte gli scherzi, aspettiamo con ansia che ci posti le tue impressioni sul Meta. Mi sono riletto qualche tuo post e mi pare che condividiamo molte idee, sia in generale (LCD ultimamente piuttosto pompati in confronto ai DLP) e in particolare sul Benq 7700 che anche a me aveva fatto un'impressione di nero poco profondo. A questo punto la ricerca per il mio acquisto si fa più intrigante..
    Per caso sai dove è possibile visonare il Meta dalle parti di Roma? Occorre arrivare fino Napoli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •