Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Grazie per la pronta risposta!
    Credo di aver trovato la soluzione:
    - Il Gamecube entra al VP in component e va all'ampli con l'analogico per l'audio (in effetti c'è un altra uscita sulla sorgente).
    - La Dreamcast che invece alla sorgente ha solo un'uscita entra direttamente in scart all'ampli con una presa scart ad-hoc (che ho trovato in rete che divide il segnale video (la scart, appunto con qualche pin in meno, dal'audio, in analogico con i due ingressi bianco e rosso)
    -Il mio DVD Player è una ciofeca che devo cambiare e al momento non creerebbe problemi di connessione perchè va con il composito!
    - Infine ho ancora qualche dubbio per sky che entrerebbe in scart e sul quale al massimo opererò manualmente come da te consigliato...
    Ora inizio con il vaglio dei VP più adatti alle mie esigenze (se qualcuno ha dei consigli si faccia sotto!)
    ...mi faccio risentire al più presto ad acquisto effettuato!
    Saluti, Gumshoe
    Ultima modifica di gumshoe; 02-01-2006 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da gumshoe
    cut
    - La Dreamcast che invece alla sorgente ha solo un'uscita entra direttamente in scart all'ampli con una presa scart ad-hoc (che ho trovato in rete che divide il segnale video (la scart, appunto con qualche pin in meno, dal'audio, in analogico con i due ingressi bianco e rosso)
    cut
    Valuta le resa: in pratica tu ricavi un segnale composito che potrebbe darti molte delusioni con i videogiochi.
    Ma non avevi stabilito di prendere il VGA BOX suggerito da kilik ?
    mandi
    Paolo

Il VGA box in effetti rimarrebbe sempre la soluzione migliore perchè prevede già l'uscita audio separata.
    Per ora faccio fatica a trovarlo in Italia e soprattutto mi frena un pò la mancata compatibilità con diversi giochi...ma qui andiamo decisamente OT.

Citazione Originariamente scritto da gumshoe
    Il VGA box in effetti rimarrebbe sempre la soluzione migliore perchè prevede già l'uscita audio separata.
    Per ora faccio fatica a trovarlo in Italia e soprattutto mi frena un pò la mancata compatibilità con diversi giochi...ma qui andiamo decisamente OT.

Si possono patchare tranquillamente e i backups dei giochi originali che possiedi li trovi facilmente nelle canoniche reti p2p (sulla piu famosa...il cugino dell'asinello, ci sono ancora tutti). Ne vale la pena...
    Per il cavo, ripeto che su un paio di store veniva dato come disponibile...ti sei informato bene ? Su ebay cmq si trova a prezzacci.

Ciao

Provo a spiegare al povero gum anche la mia esperienza che forse semplificherà le connessioni...perchè volete mandare al pj tutti quei segnali e cavi video? Acquistando un ampli HT di classe già definibile media al costo di 300/400/500 eurozzi a seconda del modello e della potenza (Yamaha per esperienza diretta) risolvi il problema. Questi ampli hanno una notevole quantità di ingressi sia audio che video e hanno spesso un'uscita video monitor in component o s-video da inviare al proiettore dopo aver scalato in alto i segnali composito o s-video. Quindi al proiettore andranno solo 3 (component) o 1 (s-video) cavi.
    In poche parole con un proiettore è OBBLIGATORIO un ampli HT .
    Spero di essere stato di aiuto, ciao a tutti,
    Ciano
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Citazione Originariamente scritto da Ciano61
    cut
    Acquistando un ampli HT di classe già definibile media al costo di 300/400/500 eurozzi a seconda del modello e della potenza (Yamaha per esperienza diretta) risolvi il problema. Questi ampli hanno una notevole quantità di ingressi sia audio che video e hanno spesso un'uscita video monitor in component o s-video da inviare al proiettore dopo aver scalato in alto i segnali composito o s-video. Quindi al proiettore andranno solo 3 (component) o 1 (s-video) cavi.
    cut
    Un RGB nativo è sicuramente migliore di un composito o s-video up-scalato a component da un ampli di 300-500 €
    mandi
    Paolo

Sicuramente Paolo, ma mi pare che Gum voglia collegare anche il tostapane al pj (gamecube, DVD scadente, dreamcast, Skyfo...), e tutte queste cose con uscite audio/video differenti, e l' ampli in questione ti dà una soluzione accettabile x tutte le sorgenti cercando di far entrare nello stesso il segnale qualitativamente migliore, senza contare che in mancanza di uno switch di questo genere avrai una marea di cavi che vanno al pj e gli ingressi sono spesso limitati nel numero,
    Ciano
    Sala Cinema: Optoma UHZ65LV - Yamaha RX-A880 - DIGIFAST - SKYQ - NVidia Shield 2 - Schermo Adeo IMAGER m. 2,35 telo grigio - Dynavoice DF6 oak - center Klipsch RP-440C - Wharfedale rear (6.1) - sub Advance Acoustic sub200 - rete Powerline D-Link
    Studio: TV SONY KD-65X8509C - Soundplate Sony HTXT100 - SKYQ mini - Samsung M8500 - NAS 4 Tb Zyxel NSA 325v2 su rete Powerline D-Link

Citazione Originariamente scritto da Ciano61
    Sicuramente Paolo, ma mi pare che Gum voglia collegare anche il tostapane al pj
    Ciano
    In effetti
    Comunque credo che per ora dovrei farcela a gestire tutto con il mio vecchio ampli.
    Il discorso cambierà drasticamente quando mi deciderò a cambiare DVD.

Domanda: immagino che il Panny900 essendo un 16:9 nativo compatibile 4:3 mi darà le bande nere verticali quando giocherò ai Videogiochi...
    Forse per le mie esigenze dovrei buttarmi su qualcosa con 4:3 nativo.
    Voi che dite? Qualcuno ha dei consigli da darmi?
    Gum

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •