|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Upgrade VPR: help!
-
20-12-2005, 22:50 #1
Senior Member
Upgrade VPR: help!
Ciao a tutti i “malati” di cinema in casa come me…
Gradirei avere un consiglio sull’upgrade da un Infocus 4800.
Dopo aver letto attentamente i vari pareri sul forum,sarei indeciso,rimanendo nella fascia intorno ai 2000€, tra questi 2 vpr: Mitsubishi HC-3000 e Hitachi TX-200.
Il vpr sarà collegato (x ora, fino ad aggiornamento lettore DVD) in component (interlacciato) per la visione dei film (90% dell’uso) ed in dvi(hdmi) ad un htpc (10%) per giochi/foto/ecc., ad una distanza di ca 4m dallo schermo x avere un’immagine di 2m di base (visione pure a ca 4m).
So che il passaggio ad un 1280x720 (768 x l’HC-3000) sarà un bel salto, ma alcune caratteristiche intrinseche e pareri riguardo tali vpr mi frenano:
HC-3000: il limite del lens shift mi frena molto, dato che nel mio salotto controsoffittato ho dei grossi problemi di posizionamento (infatti non ho ancora capito qual è l’off-set di questi proiettori: x l’HC-3000 mi sembra di aver letto essere del 33%).Qualità video ottima, con neri molto profondi.
TW-200: nessuna recensione letta: su ProjectorCentral si parla di un HDPJ 52 che sembrerebbe in tutto e x tutto identico al TX-200 (però a 4000 dollari?!) e, se così fosse, anche qui ottimo giudizio, con in + il lens-shift. Dubbio sulla durata della lampada: data x 4000 ore sul sito ufficiale (in eco), x 2000 su video****.it
Io provengo da un buon dlp, dove l’effetto rainbow è presente ed anche a volte fastidioso.Però proietto in un ambiente completamente oscurato e la qualità delle immagini, anche se il 4800 è ormai superato, è notevole, specialmente con materiale di qualità.Desidero quindi mantenere un buon livello di visione, soprattutto “cinematografica”.
L’ultimo dubbio ce l’ho sulla qualità nel tempo degli lcd: tempo fa lessi una prova su una famosa testata del settore e, se non ricordo male, gli lcd cominciavano a perdere le tarature (colorimetria) già al 50% della vita utile della lampada: vi risulta?
Aspetto con ansia le vostre risposte.
Nel frattempo….BUON NATALE a tutti
PS: ma nessuno ha mai visto a confronto un Projesiondesign One e l'HC-3000?? C'è molta differenza??