|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Ho comprato il Marantz vp 12 s2!!!!!!
-
12-02-2003, 16:37 #1
Ho comprato il Marantz vp 12 s2!!!!!!
Oggi l' ho visionato da Vincenzo Cefalù e non ho saputo resistere! Ragazzi, si vede troppo bene, meglio del Sim 2 300+!!! Tridimensionalità da tritubo, colori incredibilmente naturali, sembrava che l'immagine uscisse dallo schermo! Visto che sono riuscito a piazzare il mio Sony VPLw10 ht a 3500 euro, ho pensato di fare la pazzia, se tale si può definire, visto che secondo me è una pazzia non averlo! Domani mattina Vincenzo me lo spedisce a Treviso. Che rabbia, arriverà prima di me! Occhi miei, fatevi capanna!
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
12-02-2003, 16:41 #2
Complimenti
e auguri Ghi , scelta oculata e sofferta, ma alla fine !!!
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
12-02-2003, 16:44 #3
non crederai di cavartela con così poco
con cosa lo hai provato (sorgente, collegamenti, quali dvd hai visionato) e con cosa lo hai confrontato (se non sbaglio Vincenzo ha praticamente di tutto: dal sim2 300+ al cineversum ed anche un cine7)?
ad ogni modo copliemnti e buone visioni
p.s. ma se sei in sicilia non era più comodo portarselo comodamente a casa in auto/treno/aereo piuttosto che farselo spedireSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
12-02-2003, 18:26 #4
Confronti
L' ho confrontato col Sim 2 300 plus, per l'appunto, entrambi con il Toshiba 900, in component interlacciato. Il Marantz rispetto al Sim2 restituisce u'immagine più analogica, e rende di più, oltre alla tridimensionalità, anche nei bianchi, dove il Sim 2 spara di più. Poco dopo è arrivato anche il mitico Fabio Fiorentino, che ha ammesso che se dovesse scegliere un proiettore da preferire al Marantz, si orienterebbe su un tritubo da 8 o 9 pollici, saltando a piè pari i 7 pollici(compreso il cine 7).
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
12-02-2003, 18:36 #5
-
12-02-2003, 19:41 #6
Operatore
Originariamente inviato da gipal
Mille auguroni al mitico ghi! A proposito con questo acquisto Vincenzo ti ha dato i 10 biglietti d'ingresso x VINICIUS?Di quale cinema?
Gipal,
fatti dire da Ghi il prog per il prossimo raduno siciliano... SURPRISE!
Ciao
Vincenzo
-
12-02-2003, 19:44 #7
COMPLIMENTI
Domattina aspetto una chiamata.
CIAO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
12-02-2003, 21:22 #8
Member
sorpasso?
da quello che leggo si dice che il marantz sia superiore al tritubo da 7",la cosa strana e che la stessa barco per l'home theater consigli il cine 7 al cine versum, da questo si deduce che il marantz sia superiore al cine versum?ma!!
-
12-02-2003, 21:48 #9
Senior Member
superiorità al tritubo...
Bhè la superiorità rispetto al tritubo, non è da riferirsi tanto e solo alla qualità, quanto ad una serie di fattori quali il rapporto qualità prezzo, le dimensioni, la facilità dell'installazione, la pressocchè nulla taratura rispetto ad un CRT, il peso...
Come ho detto in un post precedente riferito al MARANTZ vp12 s2, le differenze fra un dlp ed un CRT, oggi, con un prodotto del genere, sono diminuite notevolmente e ribadisco che, trovandomi di fronte alla scelta fra un CINE 7 ed il MARANTZ.....ebbene o vince il Marantz o passo ad un 8 pollici!!
www.fabiofiorentino.com
-
12-02-2003, 22:06 #10
Member
"QUALITA"
IO PENSO CHE PER "QUALITA" SI INTENDA UNA SOLA COSA, GLI ALTRI FATTORI SONO MAGARI INCONVENIENTI, PERCHE'COME SAI MEGLIO DI ME QUANDO UN TRITUBO E TARATO BENE SIA DA 7" 8" O 9" NON C'E ANCORA NIENTE CHE SI POSSA PARAGONARE, CON I NERI NERI ETC....COMUNQUE SICURAMENTE IL L'OTTO POLLICI E MEGLIO DEL SETTE E IL NOVE E' MEGLIO DI TUTTI E DUE.
-
12-02-2003, 22:17 #11
Senior Member
Re: "QUALITA"
Originariamente inviato da Sebastiano
IO PENSO CHE PER "QUALITA" SI INTENDA UNA SOLA COSA, GLI ALTRI FATTORI SONO MAGARI INCONVENIENTI, PERCHE'COME SAI MEGLIO DI ME QUANDO UN TRITUBO E TARATO BENE SIA DA 7" 8" O 9" NON C'E ANCORA NIENTE CHE SI POSSA PARAGONARE, CON I NERI NERI ETC....COMUNQUE SICURAMENTE IL L'OTTO POLLICI E MEGLIO DEL SETTE E IL NOVE E' MEGLIO DI TUTTI E DUE.
Sicuramente,
ma per me la qualità può avere un costo e questo costo va parametrato, confrontato, studiato, con gli "inconvenienti" di cui sopra, prima di mettere le mani al portafoglio...
Sul fatto che un 7", 8" o 9" possa, anzi, sia meglio di un dlp non c'è dubbio, ma il punto è: QUANTO COSTA QUESTO "MEGLIO"??????
Da qui la mia conclusione che con la qualità offerta dal MARANTZ o te lo compri o passi all'8" pollici!!!
naturalmente ognuno ragiona a modo suo!!!
-
12-02-2003, 22:50 #12
Si pero' qui si ricasca nel solito discorso... Non lanciamo le pietre dicendo questo e' meglio di quello per poi nascondere la mano quando si viene ripreso con un "io preferisco"!!
La qualita' come si e' detto altre volte non e' soggettiva ma oggettiva. Poi puoi fare il discorso "io ritengo che per questa o l'altra ragione A sia meglio di B anche tenendo conto delle mie specifiche necessita' " ma non "io ritengo che la qualita' sia..."
Quindi sono daccordissimo che a tuo parere per mille ragioni sia meglio il marantz che un sette pollici, ma non darlo come dato di fatto. Ma poi tu le hai viste bene le differenze tra un 9",un 8 e un 7"? Un 7" puo' andar meglio di un otto in alcune condizioni (e poi dipende da che 7 e che 8). Ma poi.. se tutti i tuoi problemi quali......le dimensioni, la facilità dell'installazione, la pressocchè nulla taratura rispetto ad un CRT, il peso...
Quindi diciamo... il Marantz e' una stupenda macchina che per rapporto qualita' prezzo potra dare grandi soddisfazioni ponendosi ad un buon livello nella sua categoria senza dimenticare la comodita' del basso peso, delle dimensioni ridotte e della facilita' di installazione
Ciao e complimenti per l'acquisto.
P.S. I titoloni o commentoni fatti per far scalpore del tipo "Il DLP ha raggiunto/superato il CRT" o "Questo LCD ha surclassato i DLP" lasciamoli alle riviste dove hanno una ragion d'essere!!!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
12-02-2003, 23:10 #13
Operatore
Confusion...
Ciao Fabio,
Ciao Sebastiano,
e ciao AV Joe...
Mah... secondo me per una sorta di "euforia" stiamo facendo un pò di confusione.
AV Joe, premesso che Fabio ha a casa un Cine 8 PFC, magistralmente tarato (quindi conosce bene le differenze tra 7 e 8... e presto del 9) credo che si sia espresso male (credo di conoscere molto bene quello che pensa).
Oggi pome le sue considerazioni erano solo sul fatto che in effetti il livello raggiunto dai recenti DLP HD è veramente notevole... si faceva infatti la considerazione che un 7 pollici (tipo il Cine 7) se non perfettamente tarato (e credetemi che in giro di mal tarati ce ne stanno tanti) potesse addirittura passare per "peggiore"... e su questo non c'è niente da eccepire.
Fabio faceva poi la considerazione (personale) che oggi probabilmente se potesse permettersi max un 7 pollici PROBABILMENTE sceglierebbe l'ipotesi (in questo caso) del Marantz accettando qualche compromesso.
Considera che io sono un super appassionato dei CRT, e che anche il buon Fabio fa già "l'amore" da un paio di mesi con il Cine 9...
Sebastiano: perfettamente d'accordo con te... tu per esempio mi hai sempre parlato di qualità "oggettiva" da grande appassionato di cinema quale sei... ed guarda caso hai un Cine 7 nella tua splendida sala cinema (a proposito quando posti un pò di foto?) tarato da Mr. Consul in persona
Inutile innescare quindi la solita discussione CRT/DLP/LCD... ognuno ha la macchina perfetta per le sue esigenze e/o tasche... l'importante è godersi queste splendide macchine nella propria casa.
Ed ora mi vado a vedere un film con il mio mitico BArco 600S che è appeso da 12 anni (!!!) al soffitto e (che cavolo) non vuole andare in pensione...
Ciao
Vincenzo
-
12-02-2003, 23:28 #14
Re: Confusion...
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
...le sue considerazioni erano solo sul fatto che in effetti il livello raggiunto dai recenti DLP HD è veramente notevole... si faceva infatti la considerazione che un 7 pollici (tipo il Cine 7) se non perfettamente tarato (e credetemi che in giro di mal tarati ce ne stanno tanti) potesse addirittura passare per "peggiore"... e su questo non c'è niente da eccepire.
...Fabio faceva poi la considerazione (personale) che oggi probabilmente se potesse permettersi max un 7 pollici PROBABILMENTE sceglierebbe l'ipotesi (in questo caso) del Marantz accettando qualche compromesso.
...Inutile innescare quindi la solita discussione CRT/DLP/LCD... ognuno ha la macchina perfetta per le sue esigenze e/o tasche... l'importante è godersi queste splendide macchine nella propria casa.
Ciao a tutti
P.S. Peccato che il tuo negozio e' per me un po lontanuccio... Ci verrei a fare un giretto molto volentieriSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
13-02-2003, 12:47 #15
Senior Member
[QUOTE]Originariamente inviato da av-joe
Ma poi tu le hai viste bene le differenze tra un 9",un 8 e un 7"? Un 7" puo' andar meglio di un otto in alcune condizioni (e poi dipende da che 7 e che 8).
Caro av-joe,
Si!!!! Avendo posseduto per un paio di anno un sony CRT da 7" VPHD50HT, avendo visto e fatto l'amore con il Cine7 diverse volte, possedendo un Cine8...se vuoi continuo????
Ma poi.. se tutti i tuoi problemi quali... le accetteresti per un otto... perche' non per un sette che e' pure piu' piccolo, meno pesante e costa meno?
Per me non sarebbero problemi, ma mi metto nei panni di chi si pone degli interrogativi prima di comprare qualcosa e cerco di valutare più aspetti possibili...
Quindi diciamo... il Marantz e' una stupenda macchina che per rapporto qualita' prezzo potra dare grandi soddisfazioni ponendosi ad un buon livello nella sua categoria senza dimenticare la comodita' del basso peso, delle dimensioni ridotte e della facilita' di installazione
MI trovi pienamente d'accordo!!!
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Ma non l'ho mica comprato io???
vedo che adesso è tutto chiaro...
www.fabiofiorentino.com