Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Come collegare al meglio sky xbox360 playstation e la tv via cavo al panny pt-ae700?

Come da titolo vorrei collegare al meglio in audio e video al panny 700 sky,xbox 360,playstation,tv via cavo.Come a gestire tutte queste risorse?Io avevo in mente di prendere un sintoamplificatore audio video che mi gestisca tutte queste periferiche.Però vorrei capire quali collegamenti dovrei usare per raggiungere la massima qualità di ogni periferica sia in audio che video.Anche quali ingressi dovrebbe avere il sintoamplificatore che dovrei comprare.Vi ringrazio se potete rispondermi al più presto così già oggi posso procedere con l'acquisto del materiale.

Per il collegamento di tutte le periferiche al proiettore, devi per prima cosa fare un censimento del tipo di collegamenti che hai a disposizione.

X360 e playstation possono, con gli opportuni cavi, andare in component al sintoampli e da qui essere rimandati al proiettore.
    Per sky e tv via cavo (?) devi vedere che apparecchi utilizzi per la ricezione.
    Il decoder standard di sky, ad esempio, ha a disposizione solo il segnale RGBs da scart e non è possibile farlo transitare dal sintoampli se non con l'immissione nella catenda di un (costoso) convertitore di segnale o tramite il comune videocomposito di qualità infima.

Per semplicità io ho adottato uno switch esterno separato dal sintoampli per la selezione delle fonti in RGB su scart che non utilizzano il component (tutte le consolle e il videoregistratore) portando al VPR una linea per l'RGB e una per il component.

Scusa l'ignoranza non conosco le terminologie tecniche.la play ha il collegamento o con la scart oppure con il giallo rosso e bianco e quest'ultimo è gestito dall'ampli l'xbox 360 la devo ancora comprare ma avendo un proiettore volevo sfruttarla al massimo delle sue caratteristiche.Non ho capito il tuo discorso su sky non posso collegare il decoder con cavo scart in uscita e in entrata all'ampli con giallo bianco e rosso?Per la tv via cavo dovrei comprare quelle scatoline che hanno l'ingresso dell'antenna tv e collegarlo all'ampli.Eddy

Dimenticavo che cavo dovrei usare per collegare l'ampli al proiettore?Il semplice giallo o qualcosa di più elaborato?Non vorrei che qualche cavo faccia da collo di bottiglia...Per fare chiarezza dietro al proie ho un entrata hdmi, una pc, una s-video, una video in,component e scart.

Se vuoi sfruttare anche solo minimamente la qualità del proiettore, credo che tu debba escludere a priori la connessione di tipo videocomposito (cioè quella con il connettore RCA giallo, bianco e rosso sono solo audio)
    E' vero che molti sintoampli sono in grado di gestire questo segnale ad alcuni di convertirlo in s-video e component, ma perderesti ogni possibilità di gestire l'alta risoluzione per esempio da X360.

Il primo passo in questo hobby è comprendere le differenze tra i vari standard video e la qualità che ognuno fornisce.
    Il mio consiglio è quello di fare qualche ricerca nel forum circa le differenze tra i vari formati video, giusto per dissipare un po' di dubbi e riuscire a comprendere le differenze per esempio tra un composito e un component o tra uno un s-video e un HDMI, giusto per poter decidere il tuo acquisto con un minimo di criterio.

Altrimenti se preferisci le soluzioni pronte basta che dici la cifra che desideri spendere e la qualità o i compromessi che sei disposto ad accettare.

xbox360 in component al proiettore
    play2 al proiettore in s-video o scart RGB (non ho trovato grandi differenze a favore di una o dell'altra)
    sky scart RGB (se usi la scart anche per la play dovrai avere una ciabatta scart)
    questi sono i collagamenti diretti; se vuoi invece farli passare per l'amply (immagino non dotato di scaler interno ma capace di veicolare segnali HDTV tramite l'uscita component) potresti collegare play2 in s-video , x360 in component ,sky in composito (in questo caso pero direi che o lo lasci fuori e lo attacchi direttamente al proiettore come detto sopra o ti compri il mysky e lo collegni in s-video-d'altra parte cosi avrai anche l'uscita ottica per l'audio digitale)e uscire con un cavo component che arriva al proiettore.
    ciao

Cosa ne pensi se collego tutto in component all'ampli e poi l'ampli e poi da quest'ultimo sempre in component al proie?Per sky non esiste un cavo rgb-component?

La connessione in component va bene, ma tieni conto che gli ampli generalmente hanno 2 o al massimo tre ingressi component, salvo andare su veri mostri tipo yamaha Z9 o Denon A1, dove ti puoi sbizzarrire...

Per Sky nulla da fare: l'RGB e il component non possono essere convertiti semplicemente tramite cavo ma è necessario un circuito di conversione.
    Se ne trovano in commercio sui 120/150 euro, oppure è possibile autocostruirselo, a patto di avere buona manualità con circuiti stampati e saldatore. Una ricerchina su google e trovi decine di progetti e diversi prodotti.

Puoi sempre utilizzare un decoder alternativo con Cam o un Dreambox, che utilizzino direttamente il segnale component o S-video (spesso convertito in component dal sintoampli)

Ma la qualità video di sky migliora sensibilmente con questi convertitori?Secondo te mi conviene prendere uno di questi oppure usare un decoder alternativo.Come sintoampli ho preso oggi in offerta un yamaha a 299 euro il modello è 650 qualcosa del genere tu cosa ne pensi?Ha 2 entrate in component.Poi come lettore dvd avevo in mente di lasciare l'xbox 360 in finale non dovrebbe essere poi tanto male o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Eddy Cudo
    Ma la qualità video di sky migliora sensibilmente con questi convertitori?Secondo te mi conviene prendere uno di questi oppure usare un decoder alternativo.Come sintoampli ho preso oggi in offerta un yamaha a 299 euro il modello è 650 qualcosa del genere tu cosa ne pensi?Ha 2 entrate in component.Poi come lettore dvd avevo in mente di lasciare l'xbox 360 in finale non dovrebbe essere poi tanto male o sbaglio?
    Con i convertitori di segnale la qualità non migliora assolutamente... come diceva Grillo qualche tempo fa "Da un brodo di pesce è difficile ricostruire un acquario..."
    Un discorso diverso sarebbe un processore video che è in grado di aumentare la risoluzione dell'immagine ed eseguire alcuni passaggi che ne migliorano sensibilmente la fruibilità su grande schermo, ma i prezzi sono decisamente più alti.

Il consiglio è quello di collegare la X360 con cavo component e uscita ottica audio... dalle prime impressioni sembra che si comporti decentemente come lettore DVD, anche se sfrutta solo una minima parte della sua potenza e non ha caratteristiche interessanti come l'upscaling a 720p.
    Per il decoder decidi tu se vale la pena prenderti un decoder Common Interface, magari con component e audio digitale, o affidarti magari al nuovo decoder Sky (che è a pagamento) o ancora al solito decoder.
    A seconda della scelta potrai collegarti direttamente al sintoampli (in component oppure scegliere se usare lo switch s-video del sintoampli tirando un cavo s-video o andare direttamente dall'apparato al proiettore, magari direttamente in RGB.
    Tieni conto che il 650 non fa conversione video tra il s-video e component.

Il 650 è un discreto amplificatore, forse non raffinatissimo tecnicamente, ma per il suo costo fa egregiamente il suo lavoro comple amplificatore audio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •