Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto! Linee rosse verticali Panny pt-ae 900

Spero che qualcuno mi possa aiutare, prima che mi venga un colpo!! Guardando un film col mio nuovo Panny PT-AE 900 improvvisamente tutto lo schermo mi si è riempito di linee rosse verticali...nessuna spia lampada/temperatura è accesa...devo portalo già in assistenza dopo una settimana di utilizzo??????????

Questo problema ti viene dato con tutti i tipi di collegamento , o con uno in particolare? Il difetto lo rilevi con il solo lettore dvd o anche con altre apparecchiature (decoder ecc.)?

Prova ad elenacre con più particolari il problema.

Allora, al videoproiettore ho collegato solo il dvd player tramite component. Il problema è che queste maledette linee le vedo anche solo al momento dell'accensione del panny, vale a dire quando, senza aver accesso ampli e/o lettore dvd, appare sullo schermo la scritta Panasonic su sfondo blu (o nero, a seconda dei settaggi). Che bello, vero...

Sembrerebbe Vertical Banding. E' un difetto di allineamento delle matrici. Potresti provare con l'aggiustamento del flickering ma se lo hai appena comprato prova a chiederne la sostituzione.
    Sono tornato bambino.

Ciao nemo! ho provato a staccare il cavo component e, magia, le linee rosse sono scomparse. Tuttavia, sono messo peggio di prima, dato che le linee rosse sono state sostituite da lineette dello spessore di qualche millimetro. In pratica è come se le linee rosse di cui ho parlato rpima, avessero lasciato un segno perenne (sulla lampada, forse?). Ma poi, il tutto può dipendere dal cavo che ho utilizzatto (un profigold - 10 m.)? Scusate le domande a valanga ma, sono un neofita che deve già scontrarsi con problemi più grandi delle sue conoscenze in fatto di vpr...

Citazione Originariamente scritto da Ematocrito
    cut
    Il problema è che queste maledette linee le vedo anche solo al momento dell'accensione del panny, vale a dire quando, senza aver accesso ampli e/o lettore dvd, appare sullo schermo la scritta Panasonic su sfondo blu (o nero
    cut
    Non credo sia niente di allarmante. Io metto prima in standby il vpr, poi accendo la sorgente e quindi il vpr in modo da evitare inutili cambi di frequenze e risoluzioni (utilizzo un HTPC) ma penso che sia una buona norma anche con i DVD. Prova a fare anche tu così
    In ogni caso la lampada non rimane segnata da quelle righe
    Paolo

Non ho capito. Sono sparite o sono rimaste???
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    In ogni caso la lampada non rimane segnata da quelle righe
    Paolo
    La lampada no, ma le matrici LCD è possibile.
    Sono tornato bambino.

prova un altro tipo di collegamento: scart rgb; s-video o video composito.

Mmm, bella notizia
    E in tal caso, come si comporta l'assistenza, secondo voi? sono sul disperato...

Citazione Originariamente scritto da Ematocrito
    Mmm, bella notizia
    E in tal caso, come si comporta l'assistenza, secondo voi? sono sul disperato...
    Da quanti giorni l'hai comprato?
    Sono tornato bambino.

Temo di avere il tuo stesso problema, ne stiamo parlando nel thread ufficiale.
    Se ti va puoi intervenire li.

Ma scusa Paolo UD...mi dici che tu dopo aver azionato il tasto main power del vpr e messo in stand-by..accendi le altre sorgenti e solo poi dopo il vpr..sulle istruzione dei vpr e' sempre invece letto che prima bisogna accendere il vpr e poi una volta accesso, provedere con l'accensione della sorgente....mi sono sempre sbagliato????

Citazione Originariamente scritto da batclick2003
    cut..sulle istruzione dei vpr e' sempre invece letto che prima bisogna accendere il vpr e poi una volta accesso, provedere con l'accensione della sorgente....mi sono sempre sbagliato????
    non dico che ti sei sbagliato, dico che io faccio così e ti spiego il perché:
    con il vpr in standby ho notato che HTPC lo riconosce e quindi carica i settaggi di risoluzione e frequenza (quando smanetto con l'HTPC spesso uso in monitor di servizio in alternativa al vpr.)
    Dato che l'HTPC, come tutti i PC, cambia risoluzione durante l'avvio, preferisco accendere il vpr ad HTPC acceso, tutto qui
    Paolo

ok paolo...avendo io invence collegato a dvd e non pc allora posso continuare come ho sempre fatto fino ad ora non correndo rischi di malfuzionamenti causati da cio'?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •