Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PROBLEMI VISIONE VPR

PROBLEMI VISIONE VPR

Sono un felice possessore di un benq 6210 , il problema e' che solo nel secondo tempo dei posticipi di calcio sky il vpr diventa inguardabile (va a scatti) e' gia la terza volta che mi succede .
    Qualcuno mi sa spiegare il perche' e se anche voi succede la stessa cosa?
    Sono collegato in s-video e non ho probemi con la visione dei film o nelle partite della domenica pomeriggio.

P.s. ho bisogno di un cavo s-video di circa 10 metri, ho visto che ci sono cavi da 10-12 euro e cavi che vanno oltre le 50 euro. La differenza e' cosi marcata tra i due, c'e' qualcuno che ha potuto testare la differenza . Quali consigliate ?

non credo sia un problema di proiettore...

Stranissimo. Anche per me non dipende dal vpr.
    Che decoder usi (non è un pace, immagino, visto che usi la svideo). Ma la sera, vedendo altri programmi hai lo stesso problema? Antenna condominiale? Il segnale dell'antenna è sempre buono?
    Paolo

Uso un vecchio decoder philips di tele +, non so' dirti il modello preciso, ed in ogni caso anche nel momento in cui la partita diventa inguardabile se giro qualsiasi altro canale la visione e' ottima!!! non so cosa dire , ma e' il terzo posticipo che mi tocca vedere in tv.

p.s.per il cavo s-video nel primo post qualche consiglio?

Come sempre grazie per le vs. risposte

Citazione Originariamente scritto da ALBERTO66
    Uso un vecchio decoder philips di tele +, non so' dirti il modello preciso, ed in ogni caso anche nel momento in cui la partita diventa inguardabile se giro qualsiasi altro canale la visione e' ottima!!! cut
    escluderei pertanto il vpr. A questo punto potrebbe essere qualche iterattività nelle partite di sky che impalla un po' il ricevitore. Non hai nessun conoscente abbonato sky che venga con un decoder di ultima generazione da te per vedere la partita? (resta però il problema dell'svideo che non c'è sui pace)
    p.s.per il cavo s-video nel primo post qualche consiglio?
    10-12 euro per un cavo svideo da 10 mt mi sembrano pochini.
    mandi
    Paolo

Gia' provato ieri sera, con il decoder "pace" grigio chiaro, ovviamente collegato con il cavo giallo, ma il problema rimane. Mah !!!!!!

Alberto

Sggerimenti per l'acquisto di un cavo s-video 10 metri di qualita' ?
    la g&bl e' ok ?
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da ALBERTO66
    Sggerimenti per l'acquisto di un cavo s-video 10 metri di qualita' ?
    la g&bl e' ok ?
    Alberto
    Per i cavi usa il forum specifico
    Paolo

Io uso quello della G&bl da 10m,ed è OK.

mi sembra un fenomeno strano, non penso sia il vpr, hai già provato con altro decoder e il difetto persiste... potrebbe essere il cavo come già suggerito, però poi non mi è chiaro perchè cambiando canale (sempre canale dal decoder? vero?) vedi tutto bene...
    Se per esempio il cavo si surriscalda o perde il segnale per la lunghezza o che altro, lo dovrebbe fare da subito e non solo nel secondo tempo... e comunque perchè cambiando canale si torna a vedere bene?
    E se fosse un problema di segnale di parabola non ben direzionata? o di cavo dalla parabola al decoder leggermente deteriorato?
    Per escludere definitivamente il vpr, il decoder, la parabola e il cavo dal decoder alla parabola puoi fare un prova vedendo la partita dal televisore e non dal vpr. Così ti rimarrebbero due soli indiziati: la qualità del segnale di sky e il cavo dal decoder al vpr
    Ciao
    Gianluca

Eccomi qui ,ancora piu' deluso dai 2 posticipi di sky. Questo fine settimana mi sono attrezzato con 2 decoder (uno della pace grigio nuovo modello e un vecchio philips dsx6072 con l'uscita s-video) ,cavo g&bl 10 metri, il cavo s-video in dotazione al benq 6210 e vari cavi video.
    Purtroppo provando e riprovando le partite si vedono sempre in maniera pietosa, a scatti . (mentre qualsiasi altro canale di sky e di mediaset e' OK,
    Ma ha voi la visone di queste partite come e'?
    Qualche idea per migliorare il tutto.

Scusate se insisto ma ho speso bei soldini per vpr ,telo, ecc, e non vorrei utilizzarlo per vedere un film in dvd di tanto in tanto, visto che in primis sono un appassionato di calcio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •